Ciao ragazzi, Lo sportellino della benzina non si apre più quando il benzinaio preme su di esso. Sembrerebbe come se si fosse rotta ( o "scaricata") la molla. E' una cosa che accade spesso che voi sappiate? Su un altro forum ho visto che si potrebbe acquistare la molla nuova e che il ricambio in concessionaria costa anche pochissimo (dicono 5 /6 euro). Tuttavia secondo voi non c'è possibilità di risolvere provando a lubrificare con uno spray sbloccante? Ovviamente non è per i 5 euro ma perchè non vorrei fare danni peggiori smontando e rimontando il tutto e comunque non mi va di portarla in concessionaria (che non è vicina) per una sciocchezza come questa.
sicuro che sia la molla oppure ,il pistoncino di blocco.a me è successo stesso problema ma era il pistoncino ,che ho lubrificato.adesso è ok.avevo in un primo momento smontato la molla visto che la gomma su si era crepata. potrebbe essere che spingendo per aprire non fa lo scatto perche non arriva a fine corsa......prova lascia lo sportellino aperto e chiudi la macchina col telecomando e vedi se il pistoncino funziona
Il "clic-clac" che apre lo sportellino costa circa 20 euro in conce. Esperienza diretta. Ciao a tutti.
Io ho risolto in maniera molto artigianale, ma efficace: ho incollato sull'interno dello sportellino un feltrino sottosedia, che così fa andare di nuovo il pistoncino a fine corsa. Dopo un po' si schiaccia, non va più bene, e bisogna applicarne un altro: ma a quel punto la riparazione diventa definitiva
20 euro!! il solito ricambio placcato oro...attendiamo notizie, se il nostro amico AGATIPOMALTENI ha risolto il problema