molla sportello serbatoio benzina | BMWpassion forum e blog

molla sportello serbatoio benzina

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da agatipomalteni, 4 Gennaio 2015.

1. agatipomalteni

agatipomalteni Kartista

243
    9
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.721.539
    serie 5
    Ciao ragazzi,
    Lo sportellino della benzina non si apre più quando il benzinaio preme su di esso.

Sembrerebbe come se si fosse rotta ( o "scaricata") la molla. E' una cosa che accade spesso che voi sappiate?

Su un altro forum ho visto che si potrebbe acquistare la molla nuova e che il ricambio in concessionaria costa anche pochissimo (dicono 5 /6 euro).

Tuttavia secondo voi non c'è possibilità di risolvere provando a lubrificare con uno spray sbloccante? Ovviamente non è per i 5 euro ma perchè non vorrei fare danni peggiori smontando e rimontando il tutto e comunque non mi va di portarla in concessionaria (che non è vicina) per una sciocchezza come questa.

2. (ALFIO)

(ALFIO) Secondo Pilota

659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    sicuro che sia la molla oppure ,il pistoncino di blocco.a me è successo stesso problema ma era il pistoncino ,che ho lubrificato.adesso è ok.avevo in un primo momento smontato la molla visto che la gomma su si era crepata. potrebbe essere che spingendo per aprire non fa lo scatto perche non arriva a fine corsa......prova lascia lo sportellino aperto e chiudi la macchina col telecomando e vedi se il pistoncino funziona

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2015
  3. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    successo anche sulla mia, pistoncino sostituito.

a volte ,come detto, basta lubrificarlo

4. furio

furio Collaudatore

449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Il "clic-clac" che apre lo sportellino costa circa 20 euro in conce. Esperienza diretta. Ciao a tutti.

5. knecht

knecht Aspirante Pilota

11
    0
    22 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    530xd
    Io ho risolto in maniera molto artigianale, ma efficace: ho incollato sull'interno dello sportellino un feltrino sottosedia, che così fa andare di nuovo il pistoncino a fine corsa. Dopo un po' si schiaccia, non va più bene, e bisogna applicarne un altro: ma a quel punto la riparazione diventa definitiva

6. (ALFIO)

(ALFIO) Secondo Pilota

659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    20 euro!! il solito ricambio placcato oro:sad:...attendiamo notizie, se il nostro amico AGATIPOMALTENI ha risolto il problema

Condividi questa Pagina