Nei gioni scorsi ho avuto qualche problema di batteria ma l'ho fatta ricaricare due giorni fa mentre aspettavo una batteria nuova comprata su internet. Oggi pomeriggio, dopo avere lasciato ferma l'auto una dozzina di ore, vado per accenderla ma non parte. La prima volta mi si è acceso il display del computer di bordo e schiacciando il pulsante dello start ha fatto almeno un tentativo di partenza. Ora, anche se fari, vetri elettrici, chiusura centralizzata vanno sempre, lo start non dà segni di vita, il display resta spento, ho la leva del cambio bloccata su P e mi si accendono solo le spie del bloccasterzo elettrico e dell'air bag. Può essere la batteria sotto un certo livello di tensione (perché scarica completamente non è...)? Se potete rassicurarmi, fatelo perché stanotte non dormo! ;-) Grazie!
Grazie, lo spero proprio! :-) Avrei un paio di domande. Sul morsetto negativo della batteria ci sono collegati due cavi: uno bello grosso che penso sia quello che porta la corrente vra e propria e, dall'altra parte del morestto, tenuto da un solo piccolo bullone, un cavetto sottile... Che cos'è? Forse l'IBS? Cosa succede se viene staccato/interrotto? Se la macchina non ripartisse, dato che è automatica, bloccata sul P, ed anche 4WD, come si potrebbe trainarla? E' vero che in posizione P sono bloccate solo le ruote posteriori, come dice il libretto d'istruzioni, anche se è integrale, quindi basterebbe sollevarla dietro? Oppure sono bloccate tutte e quattro e servirebbe sollevarla dietro ma anche mettere dei carrellini davanti per caricarla su un carroattrezzi? Se sblocco la leva manualmente con la procedura indicata sul libretto (sollevando la cuffia ed agendo col cacciavite sullo sblocco) e la metto in N, poi ho tutte le ruote libere? Grazie ancora!
Confermo, batteria cambiata e tutti gli errori spariti, compresa spia del freno a mano gialla e spia airbag. Temporaneamente ho staccato l'IBS e la diagnostica mi dà un errore sull'impianto di condizionamento. C'è qualche collegamento? Riguardo alle domande del messaggio precedente? Grazie!
'azz..non sono un elettrauto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non saprei dirti cose certe nè sulla prima questione nè sulla seconda; ma da come avevi descritto la cosa mi pareva proprio normale che la batteria non avesse lo "spunto" per avviare il motore. con la potenza adeguata, sarebbe andato tutto a posto, come è successo. io riattaccherei tutto, e -forse- andrà a posto anche il temporaneo avviso di malfunzionamento ciao ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />