Nessuno che ha risolto... non riesco a capire come raggiungere questo maledetto albero che fa girare la ventola... che da come ho capito si sarà ossidato e deve essere lubrificato... è bruttissimo specialmente questo periodo che la ventola è sempre accesa avere la sensazione di avere grilli dentro l'abitacolo... domani se riesco vi posto un video... Grazie a tutti
http://translate.google.ca/translate?hl=en&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Ftis.bmwcats.com%2Fdocument%2Frepair%2FE81%2F&sandbox=1
ciao a tutti. mi inserisco nella discussione avendo aperto un post simile qualche giorno fa.anche a me l'anno scorso il rumore era iniziato cosi. solo quando era freddo e solo con una tacca. già con due tacche spariva completamente.Quest'anno il problema (sempre che sia lo stesso) si è accentuato (vedi post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?318751-rumore-inquietante-dal-climatizzatore ) e da quello che mi sembra non dipende dal clima (lo fa anche quando spento).Pero' non credo sia un caso, l'anno scorso era un cigolio e ora un fastidio continuo. secondo me è lo stesso, solo peggiorato .grazie
Strano rumore Ventola clima Si mi sa che è l'alberino famoso della ventola , appena lo faccio , se riesco posto una breve guida con foto..
operazione eseguita perfettamente , tempo richiesto : 5 min , attrezzi una torx e una buona torcia per illuminare. praticamente basta togliere il rivestimento insonorizzato sotto le bocchette passeggero , c'è un chiodino di plastica e due torx , viene via tranquillamente , si stacca il cavetto dell'illuminazione , ci si trova davanti la ventola (montata in verticale ) , si fa leva su una levetta di blocco in plastica , si fa ruotare per circa 30 gradi in senso orario e si sblocca , si stacca la connessione elettrica della ventola , e facendo attenzione la si toglie. effettivamente l'alberino era ossidato , l'ho lubrificato a livello della boccola e ho rimontato il tutto, risultato perfetto e rumore sparito completamente! Forza ragazzi che è una stupidaggine!
Grazie macrox per l' aggiornamento! Proverò a vedere se riesco ad arrangiarmi anche io, sperando di non fare danni...
stesso problema sulla mia, pubblicherò il mio intervento con le foto. Lunedi. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Strano rumore Ventola clima Anche io lo devo fare che ogni volta che l'accendo fa un rumore tipo ifix tcen tcen
Strano rumore Ventola clima Per chi lo fa adesso, oltre a lubrificare la boccola in vista , smontate anche il coperchietto del motorino della ventola , dovrebbe esserci anche lì un altra boccola , fatto tutto avrete risparmiato 300€ di ventola nuova... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Strano rumore Ventola clima Secondo me si, puoi provare , tanto per il tempo che ci vuole.. Al max lo rifai, dovessi rifarlo io ci metterei una goccia per boccola di olio motore con un cotton fioc , il problema secondo me si crea con la condensa di attivazione disattivazione del climatizzatore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk