R: Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Sorvolo sull'oggetto del baratto Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Per l'avvocato, Andreas ne ha guidate un po' di macchine sportive, e volendo porre un dato indicativo a base del giudizio, superati i 500 cavalli, deve dire, diventano fastidiosamente insfruttabili. Come spesso ripetuto, il punto chiave dell'ammirazione di Andreas per la Carrera è dato dalla sua completa sfruttabilità su strada (che è diverso dal "su circuito"). La Daltonica è oggettivamente insfruttabile in normali condizioni su strada aperta al traffico, ed all'opposto di, ad esempio, una Porsche Turbo, è molto nervosa e "sbandante", superando la linea del pericoloso più volte di quanto sarebbe ragionevolmente accettabile; volendo riportare degli esempi, come si può pensare di "tirare" anche solo una seconda, quando in seconda la macchina fa già i 175 all'ora? come si può pensare di guidare allegramente sullo stretto, quando in seconda la macchina scoda a 2,000 giri, e sul dritto sbanda pure a mettere la quarta? In definitiva, è davvero troppo. Questo quanto appreso nei primi 2,000 km fatti con la macchina. Detto questo, la Daltonica non è la macchina meno idonea alla circolazione su strada che Andreas abbia mai provato. C'è l'SL 63AMG R231: se la Daltonica conserva un'erogazione da aspirata, con una progressività piena ed infinita, la 63 è un mostro. Quella sì, è una macchina fuori dalla concezione della sanità mentale.
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet La macchina che Andreas sogna sopra ogni altra di trovare in garage la mattina alle 7 al posto dell'SLK per andare al Policlinico è la Brabus 850 con 1500 Nm... cioè, Andreas vuole dire, potrebbe trainare 'na nave da crociera con quella... è un pensiero che gli turba il sonno. [video=youtube_share;Xe4KADHsC5E]
Forse dovrebbe provare a viaggiare in queste condizioni E poi troverebbe il suo SLK ancora meglio della Brabus Asus
E siamo a due macchine su due che, con i controlli, faticano a stare in strada (e non mi fare andare a cercare i post vecchi). Sara' mica colpa del guidatore?
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet La Daltonica col manettino in Sport o Race non ha ESP, ha solo controllo di trazione e quello di stabilità impostato sportivamente (in pratica, in Race se le centraline non credono che la macchina stia lì per ribaltarsi, non si dovrebbe attivare granché). Ah, poi, se la seconda a cui lei si riferisce è l'SLK– come penso di ricordare; almeno, se davvero Andreas ha scritto che la 996 non tiene la strada doveva essere quantomeno brillo, visto che mai (e dico, mai, nemmeno sul bagnato) su quella macchina si è inserito il PSM– beh, se un sabato mattina piovoso non ha nulla da fare, vada da un salonista e ne provi una...
Il topic di Andreas e della sua Cabriolet Ma come, mi hanno portato il nocino fatto in casa, le pare il momento?
Ma la daltonica che auto è ? In che thread compare la sua recensione ?! Mi illumini perchè mi sa, mi son perso qualcosa qua, forse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />