Kumho diventa fornitore di primo impianto per BMW Serie 3 | BMWpassion forum e blog

Kumho diventa fornitore di primo impianto per BMW Serie 3

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da rus1bar, 5 Dicembre 2014.

  1. rus1bar

    rus1bar Kartista

    109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    Ho letto oggi questa news:

    Kumho Tire to supply OE tries to BMW 3 series in Germany
    Kumho Tire will supply its high-performance tires as original equipment (OE) for BMW 3 Series range, the company said in a press release on 1 December. The tire-maker will supply its Ecsta HM KH31 high-performance tires in 225/55R16 size to automaker’s Munich and Regensburg factories in Germany. Ecsta HM KH31 tire provides better handling with improved stability and wet weather traction.
    Significance: Kumho Tire is focusing on increasing sales of OE products to premium car manufacturers and expects the latest contract with BMW to significantly enhance the company's brand recognition in the international markets. Kumho’s relationship with the BMW Group began in 2012, with the supply deal for the tire-maker's V70A tire in 215/40 ZR17 83W size for OE fitment to the MINI John Cooper Works GP. Kumho Tire has boosted its tire supply in Europe lately. In May this year, Kumho said that it would start supplying OE tires to Audi A1 compact sedan. More recently, in August this year, the Korean tire-maker announced that it would supply its Ecowing Es01 KH27 tire to Volkswagen-Navarra S.A for fitment on the Polo models being manufactured at a plant in Pamplona, Spain. Besides, Kumho has expanded its testing capability in Europe in response to several contacts the company has secured from various automakers. AutoCar Professional reported in August this year Kumho Tire that the tire-maker had expanded its European Technical Centre by establishing an innovative new tire testing facility at Papenburg, in the state of Lower Saxony, Germany.

    Cosa ne pensate e quali sono le vostre esperienze con le gomme Kumho?
     
  2. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Mah, io ho su le termiche e sono ottime sulla neve ma disastrose su bagnato pesante (molto discrete sull'asciutto e sull'umido).
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Orrore, sono da dare in permuta appena usciti dalla concessionaria!:shocked!:>:>
     
  4. PAPONE

    PAPONE Aspirante Pilota

    13
    0
    10 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    SERIE 2 ACRIVE TOURER 218/D
    Sono della stessa opinione sulle gomme
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    misero tentativo di risparmiare qualche diecina di euro, su macchine il cui costo è spesso intorno ai 30.000 euro;

    questo equivale anche a ridurre i posti di lavoro in Europa....bravi!

    tenetevi le gomme e anche..... le macchine
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si se questo si riflette sul costo finale dell'auto potrebbe essere anche un passo avanti (ovviamente se Kuhmo elabora un pneumatico studiato per la serie 3)

    Ma ahime' non so.....
     
  7. Nonuda81

    Nonuda81 Kartista

    53
    0
    26 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216i A.T
    ciao,

    ho le kuhmo su serie 2 AT......sono da buttare al cesso,a saperlo prima chiedevo di montare le michelin primacy3 quando ho comprato la macchina
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    prescindendo dalle caratteristiche delle gomme di questo marchio, la scelta si inserisce nel programma "risparmiamo anche un centesimo (e chi se ne frega della qualità e di quello che pensa la clientela , tanto comprano lo stesso!)"

    lo abbiamo visto anche con altri elementi;

    motori 3 cilindri, strumentazione risicata( in molti casi niente termometro acqua), eliminazione dei motori aspirati, sterzo con assistenza elettromeccanica, gommatura base risicata; gamma colori non a pagamento ridottissima etc etc ,

    però i prezzi continuano a salire, altro che risparmio per la clientela;

    provate a confrontare i prezzi p.e. della Mini R56 con quella attuale e noterete le differenze, nonostante i rispami ottenuti sulla meccanica
     

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