grazie per l'interessamento [MENTION=53259]LupoTHP[/MENTION] /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
C'è anche un kit Glanden http://www.gladen.com il ONE LINE 201 e due kit della ground zero: http://www.ground-zero-audio.com/en/products/carspecific.html
Do il mio contributo. io ho optato per la soluzione più semplice, economicamente ed acusticamente accettabile: cambiare solo gli AP delle portiere anteriori. Ho scelto i Raimbow ILX-4F BMW - coassiale a 2 vie già filtrato, impedenza 4 ohm nominali (attenzione: quello della BMW è da 8 ohm nominali!) profondo 28 mm (quindi abbastanza distante dal cristallo), creato ad hoc per la BMW serie 1 (F20), che con 110 euro viene dato in un kit comprensivo di cavetti di collegamento con la presa femmina da connettere con il maschio di serie dell’impianto BMW (collegamento “plug and play”). A questo ho aggiunto solo i fastom per la connessione degli altoparlanti alla parte non terminata dei cavetti e delle fascette per fermare il cavo in eccesso senza alcun taglio per ridurne la lunghezza (soluzione che preferisco per lavorare con comodità anche in vista di eventuali successivi interventi). Se qualcuno è interessato a "fare da se" posso postare o mandare le foto con gli appunti.
Non sembrano male: http://www.rainbow-audio.de/en/speaker/intelligence-line/ Facci sapere come ti trovi...
seguo interessato , qualcuno conosce il prezzo aggiornato ad oggi del kit alpine in bmw? o magari dov è possibile risparmiare? compreso di tutto il necessario
http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p1095_bmw-f20-f21-f22-f30-f31-f34-gt-f32-f33-f36-hifi-system-alpine.html /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Prendo spunto per chiedere di nuovo , la differenza tra i 2 KIT Alpine per la F20 Il primo ha per categorico 65412220058 e il secondo 65412293994, come quello presente in Salesafter. Il primo kit Alpine consiste in 1 amplificatore montato al posteriore dell'auto che amplifica i woofer sotto i sedili anteriori , e vengono montati midrage + tweeter in sostituzione del coassiale nelle portiere anteriori , che rimangono pilotati dal finale dell'autoradio. In rete è riportato che il kit si dovrebbe essere adattato per le F20 produzione dal 2011 ad agosto 2013 > LINK istruzioni 65412220058 Il secondo kit , quello presente in Salesafter, invece l'amplificatore è installato all'anteriore , e amplifica il midrage + tweeter. Il woofer sotto i sedili rimane pilotato dall'autoradio. In rete è riportato che il kit si dovrebbe essere adattato per le F20 produzione da luglio 2013 > LINK istruzioni 65412293994 Quale dei due sistemi è piu' efficacee ? Ciao Lorenzo
lì costa 455 + spedizione (che paghi dovunque online) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> prova a fare un giro su ebay tedesco e inglese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Upgrade impianto audio post vendita Qualcuno sa dirmi quanto costa una cassa posteriore di serie bmw?
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, mi sapreste consigliare per migliorare l' audio della mia Car,?? Ho l' impianto base , se non ricordo male si chiama business. Non voglio il kit Alpine, perché credo che con gli stessi soldi monto qualcosa di meglio. Quindi cosa mi consigliate?? Impianto a 2 vie con twitter. Devo cambiare anche le casse sotto il sedile?? Che marca di amplificatore e casse??? E di che potenza entrambi?? Non cerco cose esagerate ma ascoltare solo meglio e un po alta la musica, ascolto un po di tutto.. Non vorrei spendere una follia diciamo da 400 a 450 euro compresa installazione. Grazie per le risposte e per la pazienza di rendo conto di aver fatto molte domande e il mio budget è limitato ma non pretendo cose esagerate mi basta il minimo per ascoltare decentemente la musica, l' impianto di serie è proprio umiliante per una macchina come questa. ( la mia è stata acquistata usata). Grazie e Buon Natale a tutti voi......
io non voglio farti venire la depressione ma se non vuoi i kit gia' predisposti mi sa' che con 400/450 euri non combini nulla.
Sto vedendo un po i prezzi in internet, con 150 euro riesco a comprare un kit 2 vie con altri 150 i wofer sotto i sedili e con altri 150 credo l' amplificatore, poi c'è il costo per l' installazione.. Mi consigliate qualche marca per i componenti??? Ripeto non cerco grandi cose
guarda, prima di tutto controlla di avere entrambi i woofer sotto sedile, perché quelli originali sono più che buoni, solo che hanno bisogno di un amplificatore per funzionare meglio. poi secondo me ti basta prendere una coppia di midrange e una di tweeter, un crossover e ricolleghi il tutto alla radio, vedrai che i miglioramenti ci sono. poi se vuoi ancora di più, acquisti dopo un amplificatore e lo installi dopo, ma secondo me, quando cambi tweeter e midrange hai ottenuto un ottimo risultato. la radio ha il problema che ti limita l'audio, ma dipende qual'è il tuo scopo, questo ti potrebbe bastare. Io per adesso sono a metà, ho avuto un problema con l'ampli alpine e adesso ho la parte sinistra collegata alla radio, e la parte destra all'ampli, e devo dirti che l'ampli si amplifica molto (infatti ho dovuto spostare il fader a sinistra) però a livello di qualità non avverto grandi differenze se opti per la prima soluzione, quella senza ampli, puoi fare tutto anche da solo, non è difficile smontare la portiera, e i collegamenti sono plug&play, quindi smonti uno, monti l'altro. devi solo procurarti le cornici in bmw, perchè forare quelle attuali non mi sembra il massimo
Grazie DOC, ho controllato ed ho i wofer sotto i sedili, ho avvicinato l' orecchio e si sentono. Quindi mi consigli un kit a 2 vie e montare un amplificatore per i woofer sotto i sedili, giusto?? Mi consigli qualche marca......grazie
Credevo di non avere i woofer sotto ai sedili, invece appoggiando una mano sulla griglia si sente che stanno funzionando. La resa è però scarsa e alzando al massimo il controllo dei bassi l'effetto è, come prevedibilie, sgradevole. Il kit alpine prevede un amplificatore per i woofer?