BMW Serie 1 F20/F21 - F20 - Tutorial sostituzione lampadine fari anteriori e consigli vari | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 F20 - Tutorial sostituzione lampadine fari anteriori e consigli vari

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Biondo Trek, 29 Novembre 2013.

1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    F20 - Tutorial sostituzione lampadine fari anteriori e consigli vari

Non ci avevo pensato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. andreaq

andreaq Aspirante Pilota

18
    0
    14 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 116i sport
  3. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Sembra proprio di si se corrispondono le caratteristiche direi non c sono problemi... Costano una caxxata ...

4. Nicknos73

Nicknos73 Collaudatore

389
    25
    4 Luglio 2014
    Messina
    Reputazione:
    1.557.991
    BMW 116d F20
  5. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
  6. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Filippo posso dirti che le led possono essere montate per quelle di posizione come ho fatto io, il risultato è davvero molto gradevole.

Inoltre dato che le mie finanze non mi permettono sostituzioni assolutamente meravigliose, sto pensando di prendere queste.http://www.ebay.it/itm/2X-New-CREE-MT-G2-LED-Auto-Fari-H7-72W-6400LM-E-mark-IP67-impermeabile-/201201573013?pt=IT_Stanza&hash=item2ed88c5c95

sto solo aspettando che calino di prezzo.

Immagino già i commenti inorriditi di molti e comprendo....ma a meno che non si abbassino i prezzi degli xeno originali, non credo sia una spesa per le mie tasche.

Ovviamente non pretendo neppure lo stesso risultato, è presumibile che il fascio luminoso migliori di intensità e il grado di bianco dia una sensazione tipo xeno....certamente nulla a che vedere con gli originali, questo lo so benissimo.

7. andreaq

andreaq Aspirante Pilota

18
    0
    14 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 116i sport
    Sai che non sembra male...... Ad avere il parere di un esperto positivo, un pensierino ce lo farei e prenderei tutto il kit :wink:

8. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Prova poi c presenti anche lauto o l hai già fatto in un altra discussione? Non ricordo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. andreaq

andreaq Aspirante Pilota

18
    0
    14 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 116i sport
    Si, l'ho già presentata..... è una 116i sport.

Il prezzo di tutto il kit è un pò alto, però è compreso di tutto, fendinebbia compresi mi pare.....

Non vorrei acquistare il kit e poi avere dei problemi, quando per molto meno potrei avere quello che avete messo voi già collaudato

10. nitronori

nitronori Aspirante Pilota

11
    0
    6 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d F20
    Non so voi, ma io ho sempre detestato i prodotti Simoni Racing e anche questa volta non si sono smentiti.

Montate le due posizioni h6 azzurrate venerdì scorso (c'erano solo quelle dal rivenditore), se ne è bruciata una ieri e una oggi. ](*,)

11. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Vai di mtec o osram

12. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Vorrei implementare la sezione con queste ultime lampade appena montate:

Dato che non volevo spendere molti soldi sostituendo l'intero impianto fari con quelli xeno come fatto da garbi (stupendo) e non avendo intenzione di applicare il "solito" kit xeno che può dare anche problemi (come sbalzi di tensione all'impianto in fase di accensione fari) ho optato per questa soluzione:

Ovviamente non paragonabile ad un faro xeno originale come effetto ottico ed estetica ma vi assicuro valido in quanto quantità di luce e grado di bianco.

Sono lampade a led si montano come una normale lampada ci sono due piccole centraline grandi 8x8x2 cm che si possono tranquillamente posizionare senza problemi.

Il montaggio è semplicissimo e dopo un paio di settimane che le ho montate posso dire che non danno errori al check dell'auto.

13. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Bel lavoro Biondo... Facci vedere il risultato su strada

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  14. notasoccerplayer

notasoccerplayer Collaudatore

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    BMW F20 114d / Opel Astra H 5p 1.7CDTI
    Ciao ragazzi

Ho sostituito i lumicini di serie (che ho scoperto essere Toshiba e non Philips) con un bel set di nuove lampade a luce bianca.

Per abbagliatni e anabbaglianti con attacco H7 ho preso due coppie di Philips Blu Vision Ultra: sono molto ben fatte e la luce in termini di visibilità è davvero buona (certo meglio di quelle di serie non ci vuole molto)...

Per le diurne invece ho preso le M-TEC listate nel primo post (H6W); solo ho un dubbio sulle luci di posizione (anche esse, MTEC W21W 12W T20, sempre dal primo post): ho notato che oltre ad avere un vetro molto più azzurrato delle Philips, hanno l'attacco in plastica e non in vetro come le diurne di serie; inoltre, non trovo scritto da nessuna parte sopra le lampade l'omologazione.

L'attacco in plastica va bene lo stesso? Premetto che tutte le lampade montate in auto funzionano alla grande e sono un belvedere, solo che non vorrei avere storie per l'omologazione, le M-TEC non riportano nulla sulla lampada... Come posso sapere se è omologata per la circolazione su strada?

Molto carine... A cosa serovno le centraline? A evitare che il computer dia errori?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2015
  15. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    Vi aggiorno sulle lampade.

Le Philips Blue Vision non hanno una luce bianchissima. Certo siamo anni luce da quelle di serie, ma in compenso hanno una buona visibilità e sono il perfetto compromesso tra bianco e fascio di luce.

Parere invece pessimo per le M-TEC (posizione e diurne) che ho infatti già provveduto a rimuovere dalla mia auto.

Purtroppo ieri lavando l'auto ho notato che proprio in corrispondeza di queste due, le parabole dei fari si sono leggermente opacizzate con un effetto tipico del troppo calore (opacizzazione verso l'alto). Si nota solo a fari spenti senza ripercussioni sulla riflessione delle stesse (anche perchè dove serve il riflesso è nelle due H7 abbagliante e anabbagliante, per non compromettere la sicurezza notturna) e si nota facendoci caso ma attenzione ragazzi a montarle: non è un caso che le Philips non mi abbiano fatto alcun danno.

Ho provveduto quindi a rimettere le originali. Soddisfatto delle Philips, sempre per la serie BlueVision ho preso quelle diurne (H6W). Per le posizione terrò le gialle per ora... Meglio luce gialla che non lampadine che fanno danni!

Attenzione alle M-TEC... Avete avuto problemi simili? Magari la mia ha un difetto nel materiale riflettente eh, però non sembra una coincidenza che solo dove avevo le M-TEC mi sia successo questo... Sempre per queste ho anche dubbi sull'omologazione che effettivamente non è riportata da nessuna parte.

Non per timore che mi dican qualcosa (in fondo è luce bianca) ma appunto temo che mancando l'omologazione, a lungo andare possano fare danni ai fari dell'auto. Occhi aperti

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2015
  16. montoya73

montoya73 Primo Pilota

1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI

Concordo pienamente con cio che hai scritto!

Mi è capitato con lo scooter. ..lampade ultra White. ...e mi hanno cotto il riflettente interno!

Peccato me ne sia accorto quando ormai era marrone! 150 euro di faro!

Quindi sulla mia cara macchinina restano le originali...che vanno benissimo e illuminano quanto basta per vedere in ogni condizione.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2015
  17. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    Già meglio stare sul sicuro. Per fortuna ho intercettato in tempo, per quella di posizione si è un po' opacizzata la parabola in alto (per vederlo devi proprio coricarti sotto il muso della macchina...) mentre per le diurne un leggero alone che a luce accesa non si nota. Certo se avesse fatto più danni sarei parecchio incazzato. Ho già provveduto a votare negativamente i prodotti sul sito d'acquisto (HIDS direct) ma stranamente la mia recensione tarda ad essere pubblicata.

Le Philips sono ottime, certo non bianchissime ma danno un aspetto più bello e "moderno" al faro alogeno, e di notte illuminano davvero bene, con un fascio abbagliante che mi ha sorpreso. Arrivate oggi le diurne H6W, nel w/e le monto.

Peccato Philips non produca anche le W21W bluevision... Ci sono solo normali. In effetti le W21W sono poco diffuse vedo, temo che trovarne a luce bianca affidabili sarà difficile...

18. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    A me.le mtec vanno da dio ...senza problemi

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

19. BMWmoro

BMWmoro Collaudatore

392
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    Ciao ragazzi sono nuovo e sto per ordinare il mio primo BMW volevo alcune delucidazioni che essendo abituato ad Audi sono un pò pignolo a riguardo :

1_ con il pacchetto M sport c'è appunto il pachetto luci ma mi sbaglio o quelle interne sono ancora alogene?

2_ il pacchetto luci interne comprendono luci sui piedi anteriori e posteriori? Vedendo uno in espozione m sport ho visto che la portiera aveva la luce gialla ma sulla zona piedi posteriore sotto il sedile c'era una luce bianca a led... non capisco! A meno che le luci delle portiere sono gialle e quelle dei piedi che davanti non si vedono a led ma mi sembra strano....

20. notasoccerplayer

259
    6
    26 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.147
    Allora, faccio un punto della situazione: per le H7 (abbaglianti e anabbaglianti) sono ottime sia le Philips Blue vision che ho io (buon compromesso tra luminosità e luce bianca) e anche alle diurne.

Per le posizione non sto trovando nulla di buono, ma in giro sto notando parecchie serie 2 active tourer con alogeni (e qualche serie 1 restylizzata) con una bella lampada bianca. E' sicuramente alogena poichè si vede che i fari hanno la parabola e non la lente... Anche la active tourer che avevno avuto io come auto sostitutiva per fare sistemare un paio di cosette alla mia aveva delle belle luci alogene bianche ma mi sono scordato di chiedere.

Qualcuno sa se la active tourer ha le stesse luci di posizione della serie 1?

Condividi questa Pagina

Privacy