Sì parla riparla e straparla di moduli mappe etc e perdita di garanzia.. Ci sono 3d ovunque che dicono la stessa cosa.. Bene ... senza spammare o dire "mio cugino mi ha detto...." Esiste qualcuno qui dentro che ha realmente avuto problemi di garanzia dovuti a modifiche?? Reali testimonianze sono gradite.. possibilmente anche con relative prove e conclusioni del caso... Grazie
Testimonianze mappa / modulo e perdita garanzia Famoso problema alla catena del 20d 177cv. La mia era mappata, per sicurezza l'ho rimessa originale, ho fatto fare l'intervento al motore in garanzia, e dopo ho rimesso la mappa, nessun problema
hai fatto la procedura corretta ma sappi che se volevano indagare avrebbero visto che qualcuno aveva riscritto il sw della centralina almeno 1 volta (sempre se era stata scritta una volta sola) a quel punto vedevano se era stato fatto un aggiornamento dalla casa madre e magari cosi la cosa poteva andare (sempre se era stato fatto un aggiornamento) ma rimettendola originale non hai fatto altro che aumentare il contatore di scritta e quindi rendere la cosa ancora piu sospettosa,comunque se le concessionarie ufficiali vi fanno problemi non facendo rientrare in garanzia il lavoro sanno benissimo che il cliente potrebbe decidere a quel punto di andare da un meccanico di fiducia per risparmiare sui costi di mano d'opera quindi spesso fanno gli gnorri e fanno rientrare in garanzia seppr ci sia il dubbio della mappa.
ma quello che io voglio sapere è.. se realmente a qualcuno è capitato.. qui viene fatto terrorismo da tutti... e io sono uno di coloro che è terrorizzato.. se andiamo a cercare, ci saranno almeno 2 o 3000 post dove viene scritto che si perde la garanzia.. bene.. qualcuno l'ha realmente persa?
Per tua info ti riporto quanto accaduto: Bmw 123d venduta nel 2012 chilometri percorsi 321000km motore sostituito a 94000km rottura della catena di distribuzione in autostrada macchina mappata da Digital tuning. Vengo prelevato in autostrada portato all'AD motor di Perugia mai messo piede in quel concessionario prima di allora l'auto è stata riparata in garanzia ho beneficiato dell'auto sostitutiva e di tutte le spese a accessorie a carico di BMW sono ritornato in possesso dell'auto dopo 3 settimane, letteralmente non ho dormito la notte. Bmw 125d modulo Racechip rottura della turbina piccola a 70000Km attribuibile al modulo che mi veniva venduto con parametri sbagliati direttamente dalla Racechip, portata la macchina al mio concessionario staccando il modulo ma lasciando il cavo inserito, nessun problema di garanzia cambiata la turbina auto sostitutiva a carico di BMW. Attualmente l'auto ha 177000KM pacchetto tagliandi inclusi lavori eseguiti extra cambio olio dell'automatico a 100000KM pulizia egr e sistema aspirazione ogni 50000 km. A tua disposizione per corredo della documentazione fatture.
Seguo il thread, perchè indeciso se montare il modulo CNtech sulla mia 320d e92... presa usata con garanzia "premium selection". L'ho avuto sulla 330 cd e46 (montato quando non era più in garanzia) con ottimi risultati, sia come potenza che come riduzione dei consumi (quasi il 10%!). Quindi vorrei proprio rimontarlo (ho l'assicurazione con la "rinuncia alla rivalsa"... a scanso di sfighe che stanno sempre dietro l'angolo).
Ma china modificata meccanicamente in BMW per comodità. Mi hanno notato intercooler e downpipe scatalizzati. Sanno che ho la mappa è mai nessun problema. Mi ricordano loro di disattivarla quando devo fare qualche intervento.