Ma come hai fatto a fartelo sostituire? In officina hanno constatato che era il FAP? Il rumore te lo faceva sempre o solo per i primi minuti dopo partenza?
La vibrazione era evidente ed il capofficina non ha potuto che ammettere l'esistenza del problema.In un primo tempo mi avvano sostituito l'intero terminale di scarico perchè erano convinti che il problema fosse li..dopodichè,visto che il problema sussisteva ancora hanno capito che il problema era il FAP e mi hanno sostituito anche quello..ora è tutto risolto. Devi far ascoltare la vibrazione ..
ok , grazie...oggi visto che sarò in zona andrò a rompere le scatole per fare presente il problema...sperando che si senta la vibrazione quando sarò in officina.:wink: Anche perchè credo che il FAP rientra solo nei primi due anni di garanzia ..o sbaglio?
Ciao, ti confermo che anch'io avevo i tuoi dubbi (ossia che fosse il DPF) ma avevano ragione loro (il conce). Mi hanno sostituito quel tubo flessibile ed il rumore è sparito (il tutto solo per eliminare quel rumoraccio di ferraglia e non perchè perdevo pezzi per strada, sia chiaro). Il mio conce è stato bravo in quanto mi ha sostituito quel pezzo anche dopo alcuni mesi dalla scadenza della garanzia biennale (quindi evidentemente quel particolare è spesso difettoso). Consiglio da amico, non aspettare ancora tempo e fai sostituire quel pezzo quanto prima. Ciao
Grazie per la tua delucidazione...vedrò ti farlo sostituire al più presto , sempre che non mi facciano storie in conce.
fap tranquillo, a me avevano detto che c'era stata una circolare interna che parlava di questo problema , quindi non credo ci siano problemi per sistemarlo e farti l'intervento.
Ragazzi leggo solo ora gli aggiornamenti riguardo quel dannato rumore,, che ho anche io... è decisamente peggiorato, e quando sono al minimo che do gas giusto quel pelo in piu è tutto una vibrazione e un rumore metallico... a me però sono scaduti i primi 2 anni di garanzia.. a settembre... che faccio vado e mi impunto sul fap? o faccio fare a loro?
Io devo lasciare la macchina il 9/01..mi hanno detto oggi che sono i gommini dei supporti marmitta. Mi auguro sia solo quello, comunque la mia garanzia dei primi due anni scade il 17/01 e qualsiasi sia l'intervento da eseguire verrà riconosciuto in garanzia entro massimo 15 gg oltre scadenza dei primi 24 mesi di vita della vettura. Così mi è stato detto. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
Rumore anomalo f20 il problema riscontrato sulla mia vettura e' stato il raccordo marmitta posizionato sotto il poggiapiedi passeggero. sostituito questo tutto e' tornato a posto
ciao a tutti ragazzi anche la mia ha lo stesso problema di ferraglia al mattino poi sparisce ....poi quando spengo la macchina sembra che faccia un vuoto tipo di marmitta buca nella parte centrale e a volte sembra che il rumore di ferraglia sembra provenire dallo scarico dietro ...lunedi vado dal conc bmw
Ciao a tutti, stesso problema delle vostre. Tra qualche giorno la metterò sopra la "buca"... Mi sa tanto di marmitta che vibra. Vi terrò aggiornati
A me hanno risolto il problema la scorsa settimana in officina BMW . Mi hanno detto che era fuori asse la marmitta , hanno dovuto allentare e allineare nuovamente. Così mi hanno riferito ed è stato segnato in fattura. Comunque per ora tutto ok , non c'è più nessuna vibrazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
buongiorno, vorrei riprendere il tema di questo post, perchè da qualche tempo sento anche io il rumore di ferraglia e penso proprio che sia il tubo flessibile della marmitta. ora mi chiedo, in base alle vostre esperienze, bisogna cambiare tutto il pezzo o solo il tubo flessibile che va saldato? qualcuno di voi ha fatto questo lavoro tramite bmw, che magari nel frattempo ha riconosciuto il difetto di fabbrica? la mia 116d f20 è fuori garanzia da circa 2 anni.
Ho preso da poco una f20 118d del 2014 ed ho la stessa vibrazione che sembra provenire dalla parte centrale della macchina, l ho fatta controllare da un meccanico generico ed ha subito capito che c è il flessibile da sostituire, nel frattempo ha messo una fascetta metallica intorno alla parte che vibra ed effettivamente il rumore si è attenuato, per la riparazione ha detto che solo il pezzo nuovo costa circa 200€ Ora vi chiedo quando potrebbe costare una riparazione simile? Visto che 200€ per un flessibile mi sembrano eccessivi
Ciao Army1994, stesso problema anche sulla mia, come hai risolto. A me è stato detto che bisogna cambiare tutto anche il filtro APT perché è un tutt’uno con il flessibile
Gentile utente @CAV86 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum