420d vs 425d coupé | BMWpassion forum e blog

420d vs 425d coupé

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Schumy85, 20 Dicembre 2014.

  1. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao ragazzi,
    per Natale mi voglio regalare una nuova BMW serie 4 coupé.
    La prenderò bianca con pacchetto M Sport, cambio automatico sport, interni in pelle.
    sono però terribilmente indeciso tra la 420 e la 425.
    percorro circa 22.000-25.000 km anno
    non vorrei avere una macchina sportiva ed esteticamente aggressiva che poi all'atto pratico risulta essere pre stazionale come una golf ecc
    ho chiesto in concessionaria del kit performance che la porterebbe a 200 CV ma dicono che non è ancora disponibile e costerebbe 1600€ circa per rimappare centralina e intercooler leggermente maggiorato.
    sono quindi tentato di andare sulla 425 che mi dicono abbia una doppia turbina (???)
    secondo voi ne vale la pena?
    Sono estremamente combattuto anche perché su giornali o internet la 425 non è quasi mai considerata, tutte le recensioni sono della 420 o della 430.

    mi affido a voi...

    P.S. 1.670€ per navigatore business li spendereste?
     
  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io andrei di 425 viste le paure. la 425 monta ancora l'N47 o è già quello nuovo?

    Il navi lo prenderei perchè semmai dovessi averne bisogno, mi verognerei come un verme a girare col tom tom attaccato con la saliva al parabrezza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2014
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    420d vs 425d coupé

    Io, cercando di darti un consiglio anche valutando il prezzo finale andrei di 420d magari con kit e con la differenza metterei il navi: più per estetica che non effettiva necessità: le prestazioni del 420 secondo me sono già decisamente buone, a maggior ragione con il kit
     
  4. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    sul navi pensavo lo stesso, certo che 1700€ è una rapina.

    venendo all'auto, non ho idea se sia ancora n47, si tratta di un 2.000 da 218 cv mentre il 420 credo sia n47 perché ha ancora 184 cv e non 190. Giusto?
     
  5. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Grazie
     
  6. .Paolo.

    .Paolo. Collaudatore

    253
    84
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    43.045.760
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Il mio consiglio è di provare un 420d (molto facile da trovare demo) e poi valutare se si vuole di più o meno.... io ho preso il 425d perché proveniendo da 2 MB con il 2.2 da 204cv ho avuto la sensazione che il 420d fosse leggermente vuoto.
     
  7. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    420d vs 425d coupé

    Il kit performance é disponibile! Io l'ho montato

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.381
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Io andrei di 425 tenendo conto del fatto che è mappabile anche quello, ecredo che aquel punto le prestazioni non siano molto distanti da quelle di un 430 stock.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La penso come te; 425d tutta la vita! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Guarda, lo scorso marzo ho avuto l'opportunità di guidare una 320d Touring e subito dopo una 325d berlina: la differenza si avverte tantissimo, io stesso non mi aspettavo che ci potesse essere così differenza. Il 320 è rotondo, fluido ed ha un buon allungo, ma il doppia turbina per spinta e cattiveria è su un altro livello (forse però è un briciolo più ruvido).
     
  11. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Ma domanda... dato il chilometraggio esiguo.. perché nn ti prendi un 420 o 428i? Avrai sicuramente prestazioni migliori costo di acquisto inferiore e consumi del 30% circa più alti rispetto al relativo diesel. .

    Sia 420 che 425 sono n47 andresti a comprare una vettura che nel giro di 6 8 mesi andrà a montare il nuovo modulare. .

    Capisco che tenere dietro agli upgrade restyling and Co sia impossibile. .. però fai le attente valutazioni..
     
  12. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ad essere sincero non ci ho quasi pensato. Davo per scontato che con tale chilometraggio il diesel fosse il compromesso giusto che mi garantisce prestazioni e costi inferiori di gestione, tra l'altro sarebbe certamente meno problematico da rivendere tra 4 o 5 anni. Effettivamente xò il motore benzina è tutt'altra cosa a livello di sportività e il costo iniziale inferiore compenserebbe i maggiori costi di carburante...

    Mi hai dato un ottimo spunto di riflessione!!! Grazie

    che ne dite ragazzi?
     
  13. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Si sente la differenza? Ne vale la pena?
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Giusto x capire. La macchina la terresti originali o pensi di mappare montare moduli..

    Perché se sei interessato al modulo.. 420d tutta la.vita modulo e 220 cv assicurati. . E una differenza di prestazioni abissale rispetto all'originale..

    Se invece preferisci tenere l auto originale come me.. allora cominciamo a fare alcune valutazioni

    La differenza tra un 420d e un 420i in termini di prestazioni è minimamente a favore del 20i. . Ma i consumi ne risentono..

    Il bollo è uguale. . Ma il costo di acquisto è molto a favore del 20i. .

    Sicuramente il fattore di godimento sarà superiore con il 20i. .. il 20d potrà andare forte e consumare poco. . Ma rimane un trattoroso diesel..

    Per la rivendita. . Ok la difficoltà.. ma ricordati anche che tra 4 o 5 anni in base ai tuoi km.. avrai tra i 100 e i 150.000 km a quel punto il fattore prevalente sulla svalutazione sarà quello dovuto ai km e nn tanto al fatto che sia benzina o diesel...

    E ti dico tutto ciò da dieselista convinto con auto sempre e solo diesel.. ma con la lacrima agli occhi per nn sentire ogni tanto i 7000 giri uscendo da una curva...
     
  15. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    la mia idea era tenerla originale, in caso montare questo famoso kit performance....

    Quindi tornando alla mia idea originale tra 420d e 425d tu consiglieresti 420 con taratura centralina?

    Per il resto condivido in toto la tua disamina, benzina resta benzina (il top) Sarà una domenica di riflessione, martedì vado ad ordinarla, resta da decidere quale!
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Abbiamo provato la mia contro un 320 automatico con il.power kit.. mi va via in partenza.. poi in scia mi scappa appena appena.. se nn ci fosse la.scia non riuscirei a stargli dietro..

    Quindi la differenza c'è. . E soprattutto in ripresa.. visto che la coppia è superiore..

    Il mio concessionario mi ha chiesto 1200 eur montato quindi nemmeno molto..

    E avresti 200 cavalli o forse più. . Parlo del power kit.

    Fai le tue riflessioni. . Ma nn avere fretta..

    Sappi una cosa.. se provi un 328 o 428i nn lo prendi il naftone. . Quindi se sei propenso al diesel.. nn provarla quella a benza... sarà lineare e con brutto rumore ma... se la provi dopo la compri eheh
     
  17. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    La 25d è sensibilmente più veloce del 20d, ma soprattutto è notevole l'erogazione del biturbo. Necessaria se vuoi stare davanti anche al golf gtd:mrgreen:. Certo se provi il 28i ti rendi conto che c'è un abisso in termini di piacevolezza del motore. Ho fatto una recensione di confronto tra 425d e 428i se ti interessa.
     
  18. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Grazie Dodo la leggo subito con piacere ed interesse!
     
  19. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    420d vs 425d coupé

    Ciao si sente molto, ma curiosamente devi aspettare 2-3000 km perché diventi smagliante

    Comunque sia guadagna, ma non aspettarti la cattiveria del 3000 (ho guidato moltissimo una e46 330xd, era da paura)

    Per quanto riguarda invece il 28i l'ho provato per una mezza giornata ma non mi ha preso per il sound (comunque infinitamente meglio del terribile GLOGLOTTO del 420d). Le prestazioni sono ottime ma mi pare che per correre consumi molto e sia molto sensibile al piede. Certo però vai col nobile carburante e per la rivendita non ti preoccupare al limite la vendi in Germania

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Schumy85

    Schumy85 Aspirante Pilota

    12
    0
    20 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao ragazzi,

    dopo aver provato un 325d e una 420d ho eliminato i dubbi e ho deciso di prendere la 425d. La differenza l'ho avvertita in maniera molto marcata.

    Questa è la configurazione che ho scelto:

    425d coupè

    M Sport

    colore bianco

    cambio automatico sportivo

    cerchi M 18'' 400M

    interni pelle dakota schwarz

    sospensioni adattive M

    pacchetto businnes innovation

    sensori di parcheggio ant e post

    surround view

    retrovisori int/est autoanabbaglianti

    specchietti richiudibili elettronicamente

    telecamera posteriore

    vetri posteriori oscurati

    ecc

    sono estremamente soddisfatto del mio acquisto, che ne dite?

    la ritirerò a inizio marzo, non mancherò di farvi conoscere le mie impressioni!
     

Condividi questa Pagina

Privacy