Buongiorno ragazzi! Mi chiamo Gabriele, sono di Roma ed ho 24 anni e sono possessore di una BMW E90 330D da circa 3 anni e sono felicissimo: feci qualche peripezia per acquistarla e da li la chiamai ELENOIRE come la MUSTANG del film "fuori in 60 secondi" :) l'8 ottobre 2012 purtroppo ebbi un grave incidente in zona Eur non per mia colpa ma che mi costrinse ad andare in causa con la mia assicurazione e, vinta la causa da poco, ho finalmente potuto riparare la vettura che aveva circa 24000 euro di danni. Inutile dirvi che ora che è tornata sono felicissimo (motore e telaio non furono compromessi se non per radiatore ed intercooler) ed è praticamente tutta nuova. gia da prima dell'incidebte tutti i sistemi elettronici sembravano impazziti e purtroppo il problema è rimasto anche dopo il ritorno della vettura (DSC/DBC/ABS/FORATURA/CAMBIO IRREGOLARE/ausilio partenza). Cambiato l'alternatore (sbalzi di tensione) meta dei problemi è stata risolta (cambio irregolare/blackout navigatore e vari problemi elettronici) ma le spie dsc dbc ausilio partenza sono rimaste accese e tutti questi EFFETTIVAMENTE NON FUNZIONANO DURANTE LA MARCIA: ho letto tramite questo forum e grazie al mitico FRANK che potrebbe essere il sensore ottico dello sterzo che non legge la posizione dello stesso per colpa della polvere e vedro se il resto si risolvera cosi ma il mio meccanico mi dice che, se fosse questo, la macchina dovrebbe entrare in protezione e non erogare tutta la potenza e invece a me questo non auccede, anzi, la vettura quando schiaccio il pedale strappa l'asfalto.. Che dite? Idee? Colpi di genio alla Frank? la vettura è del 2006 ed ha 114000 km è un piacere essere qui!
No, non avevo aggiunto i dettagli perché non credevo interessassero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il preventivo gonfiato era 24.000,00, un carrozziere di fiducia a tempo perso me l'ha fatta tutta per Euro 6.500,00, la mia assicurazione fra spese legali e tutto mi ha dato 22.500,00 il valore della macchina al momento del sinistro era di 15.000,00, me ne hanno liquidati 16.000,00 più iva, fermo tecnico di due anni e spese legali Quindi ho speso 6.500,00 euro su una macchina che ad oggi ne vale circa 9.000,00 essendo una FUTURA esteticamente ed interiormente IMMACOLATA :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io editerei il tuo messaggio, fossi l'assicuratore o un tuo concittadino mi girerebbero non poco a vedere aumenti delle assicurazioni perchè si gonfiano i preventivi. Complimenti al perito ed al liquidatore, due ottimi professionisti.
Se prima di parlare si accendesse il cervello o per lo meno si chiedesse sarebbe sempre cosa buona e giusta: il preventivoerangonfiato nel senso che se avessi fatto TUTTO IN BMW quella sarebbe stata la cifra da sborsare ma nessuno avrebbe riparato il veicolo per quella somma perche nessuna assicurazione avrebbe pagato piu del valore del veicolo. Con pezzi rimediati per sfasci e in bulgaria e pochi pezzi nuovi abbiamo contenuto la somma a euro 6.500,00 ma ESSENDO IN CAUSA CON PERIZOE DI PARTE E DI CONTROPARTE E QUELLA DEL CTU DEL TRIBUNALE non si puo truffare proprio nessuno e difatti con il 100% di ragione mi è stato liquidato il valore per intero del veicolo piu i 2000 euro che la LEGGE mi conaente in piu del valore perche ho il diritto di tenere la mia macchina invece di soverne comprare un'altra per "riparazione antiieconomica". in piu mi sono stati chiesti SOLO 6500 euro non perxhe siano stati i soldi effettivamente spesi (ne sono stati spesi piu di 10000, ma perche avendoci messo due anni e mezzo il carrozziere si è VERGOGNATO a chiedermi di piu ed essendo un amico di famiglia ha preferito rimetterci dei aoldi piuttosto che chiedermi il giusto ma con un tempo di attesa da... Denuncia). ma forse ho sbagliato io a iscrivermi ad un forum dove piu che darmi un benvenuto o rispondere a qualche problemino della mia vettura ne ho trovato uno dove prima si è sindacaro sull'a tieconomicita della riparazione effettuata (senza contare il valore affettivo che avevoe ho per la mia vettura e cosi costringendomi a spiegare cose che sono di ben poco interesse per il forum) e poi si è sindacato senza domandare su truffe o altro tanto per fare i moralisti benpensanti e permettendosi di sindacare la mia moralità e la professionalita di professionisti (io stesso sono a brevissimo laureato in giurisprudenza e lavoro in uno studio legale romano) che non si conoscono il tutto per 5 parole lette e scritte in fretta (non aspettandomi una reazione del genere da NESSUNO che non conosco ne tantomeno da un admin di un forum sove si dovrebbe pensare a ben altro. Con questo chiudo e prob abilmente chiudo anche con questo forum dato che non c'e un minimo di collaborazione ma anzi si deve addirittura stare attenti a quel che si scrive (nel senso di non tralasciare dettagli o ad usare un lessico precisissimo onde non essere frainteso dal bacchettone di turno pronto a giudicare senza la debita preinformazione.
E tanto perche pare che qui sia uso cosi.. A pelle mi stai pure sui co***oni quindi mi limitero a leggere tutto cio che scrivete per aiutarmi con i miei problemi ma non collaborero minimamente a risolvere i Vostri (magari per esperienze pregresse o altro) perche come sono arrivato qui ve do na bella salutato e te manno pure a fan***o /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora dato che "ci vedi bene e che sei quindi un EX BMWISTA" cito dal tuo profilo, perche non te ne vai a fare il moralista del ca**o nel forum dell'utilitaria giapponese che te sei fatto forse per la tua atroxe paura che un preventivo gonfiato possa aumentare ei 4 euro l'associrazione su una macchina degna di tale nome? ciao bello, te saluto!
Gentile utente, appena fatta l'iscrizione e' già rischia il ban! Porsi in questo modo, non e' accettabile e ne condivisibile! All'atto dell'iscrizione ha accettato il Regolamento e Condizioni d'uso del Forum e a tale deve tenersi! Confido in una riflessione e buona lettura sul Regolamento in vigore. Spero di non dover ritornare su questo argomento ed applicare una sanzione! Per ogni altro chiarimento, usare i messaggi provati! Buon proseguimento! BmwPassion
lui rischierà anche il ban perchè ha risposto in modo sguaiato, ma dandogli tra le righe del truffatore come messaggio di benvenuto non mi sembra il massimo della cortesia. Questa dovrebbe essere la casa di tutti , e quelli che ci bazzicano da maggior tempo non acquisiscono solo per questo la patente di esprimere giudizi insindacabili.
non gli ho dato del truffatore, ho solo portato in evidenza le parole che ha scritto. Prima parla di 24mila euro di danni, poi di preventivo gonfiato.... il benvenuto glie l'ho pure dato! Di insidacabile poi per me non c'è proprio nulla, altrimenti a Puccio che ha 10 volte i miei messaggi cosa dovrei fare?
che non ho proprio un ***** da fare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto, nessuno ha il diritto di giudicare se non le autorita' competenti, pero' ha scritto delle cose che oggettivamente destavano sospetti ed invece di chiarire in maniera pacata come avrebbe fatto chi non ha nulla da nascondere, ha avuto un comportamento aggressivo ai limiti dell' educazione, offendendo il forum stesso, ricordo che fui bannato per molto meno! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non vedo proprio dove gli abbia dato del truffatore, ha testualmente evidenziato quanto dichiarato l'utente... non una parola in più. Semmai al perito ed al liquidatore ha dato degli ... diciamo incapaci...
Ben lungi da me richiederLe un Curriculim Vitae, ma se le esperienze riguardano i rapporti con le assicurazioni in caso di sinistro, non credo sentiremo la mancanza delle Sue esperienze, gentile utente.