che modifiche mi consigliate di fare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Stilighen, 17 Febbraio 2006.

1. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    premetto che prima di entrare a far parte del forum non avevo idea di apportare tutte ste modifiche alla mia piccolina ma mi avete fatto venire tante di quelle idee che non so più dove sbattere la testa.. :evil: ](*,) :mrgreen:

Il problema che mi si pone è questo:
    l'altra macchina di famiglia,la Ka,sta tirando le cuoia e siamo costretti a cambiarla!Così mio padre non può farmi più da sponsor(e non lo farà per un bel pò)e molti progetti che avevo in mente sono saltati come i bixeno! :sad:

Così mi rimane un budget mio attuale di circa 2000eurini(euro più,euro meno) per:
    - assetto;
    - cerchi da 18"(con pneumatici);
    - bixeno;
    - pack MII;
    - navigatore - anche se improbabile;
    - centralina.

Quali modifiche mi converebbe fare ora e quali lasciar stare per un pò di tempo?

Io stavo pensando a farmi l'assetto(così per quando metterò i 18" l'avrò già)con molle+ammo che mi costerà intorno ai 1000eurini ed i bixeno(ovviamente c'è da tener conto l'attivazione e i vari ca##i per l'elettrocalamita o che è),tramite gsi16 me la caverò con 650 euro,e magari contornare il tutto da una bella centralina con circa 300euro!dovrei starci nei 2000,semmai ci aggiungo qualcosina!
    Poi più avanti aggiungere i 18" ed il pacchetto MII(tanto tra poco tempo uscirà il nuovo coupè e l'attuale pacchetto sportivo non andrà bene quindi presumo si troveranno dei pack in svendita per svuotare i magazzini dalla roba vecchia) :-k

Questa sarebbe la mia idea però sono ancora indeciso in quanto prevedo nei prossimi due anni di farmi l'M3 E46 (approfittando dell'uscità della nuova potrei trovare delle occasioni e soprattutto sono innamorato di quest'auto..la voglioooo =P~ =P~ ) e quindi non so se mi converrebbe lasciare la macchine così com'è e mettermi da parte tutti i soldi per il futuro!
    Spero possiate aiutarmi,che mi consigliate di fare?
    Help!!!
    Grazie

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    azz.io le ho fatte tutte quelle da te elencate.... :lol: e le ritengo tutte utilissime

in ordine metterei...

mtech2
    16:9
    bixenon
    18
    centralina
    assetto

:mrgreen:

3. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    un po alla volta metti tutto
    nell'ordine
    bixeno
    16:9
    assetto
    cerchi e gomme
    centralina
    m techII

4. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Personalmente inizierei dai 18" :cool:

Già con questa misura ti sembrerà tutta un'altra car.
    Pensa che io ho resistito all'assetto fino adesso....o quasi. 8-[

Ciao da Robbè@@
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:

5. Fighetto.Mi

Fighetto.Mi Kartista

234
    0
    14 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Dipende se per tè questi interventi sono fondamentali oppure sono solo idee, xchè ad esempio io lascierei stare il pack mII che sbatti via soldi inutili e piazzerei subito sotto i 18... fidati che cn i 18 la macchina cambia totalmente diventa una bomba,guarda la mia firma ...te lo dice uno che li ha su :mrgreen: poi x l'assetto mettigli solo 4 eibach prokit (anche se io lascierei stare xchè vedendo la tua firma precedente la vettura è gia bassa) poi x le luci compri un kit da xeno lamp H7 e lo metti su con tanto d dispositivo x togliere la spia sul cruscotto, a meno che tu nn abbia 20.000 euro da lasciagli giu in conce x mettere su gli originali cn livellatori cazzi e mazzi :mrgreen: ! ! X mettere il 16.9 è uno sbatta assurdo.. t conveniva metterlo su gia quando l'avevi presa, poi tornando all'estetica togli assolutamente il porta targa anteriore che fa cacare e mettigli quello piccolino cn 4 viti! e con i soldi che risparmi fagli la centralina cosi t diverti anche un pò :mrgreen: poi secondo mè è perfetta... se nn ricordo male hai solo la cornice dei vetri cromata giusto ? cmq ripeto secondo mè... poi vedi tu.. :)

6. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    inutile il para mtech2?? beh.......opinioni...

7. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    per me ne hai sparate tante..io i bixenon li ho messi su e non ho speso 20000 euro..per i cazzi e mazzi basta arrangiarsi... :cool: il 16:9 me lo son messo e mi sono pure divertito senza spendere follie..il portatarga basta toglierlo e prendere il listello dritto..poi metti il kit xenon senza lenticolari??? bleah!!!

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si ma dragone tu hai messo su il correttore automatico d'assetto e lavafari? O solo le lampade?

9. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    io ho mantenuto la regolazione manuale...per il lavafari penso che se trovo qualche pezzo usato lo metterò..per ora penso di ordinare solo la palpebra sotto con lo sportellino per gli ugelli anti-sgammo.. :-s

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non serve aniente la plastichina anti sgamo fidati...

11. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    lo so..era piu che altro per la revisione che dovrò fare a maggio..gli sbirri nemmeno li considero piu di tanto..dubito riconoscano la differenza tra alogene e xenon...almeno quegli storditi che girano dalle mie parti..

12. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mah, non è tanto per i lavafari ma per il correttore d'assetto...Ho visto alcuni con i Voyager e le Golf IV con xeno aftermarket e danno parecchio fastidio.
    Io li voglio montare sulla 147. Con i fari lenticolari originali con correttore automatico d'assetto senza lampade e senza lavafari vogliono 1600€ ivati

13. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    ieri sera sono uscito per la prima volta con gli xenon..anche tenendoli nella regolazione piu alta non mi ha sfanalato nessuno..poi avevo un mio amico davanti e gli ho chiesto se abbagliavano..mi ha detto di no ma che fanno un disastro di luce.. :biggrin: il nostro correttore d'assetto costa 150 euro mi pare.. 1600 euro è una follia..trovali usati..

14. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Re: che modifiche mi consigliate di fare?

a mio parere farei la mappa e poi i cerchi..... :mrgreen:

15. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    per quanto riguarda l'mteckII sono convintissimo a metterlo...rende l'auto molto più sportiva e mi piace un botto!se mettessi ora i 18" però rimarrei senza soldi,fino a che non è successo sto problema con l'altra macchina ero intenzionato a mettere i bbs ch(per colpa vostra che me li avete messi sotto al naso per mesi :evil: :lol: :mrgreen: )tanto pagava il papi :redface: :lol: !ma se volessi comprarli ora,bè mi limiterei ai cerchi perchè non riuscirei più a prendere anche le gomme!
    cmq è vero la macchina è già bassa di suo e di parecchio anche,ma vorrei irrigidirla un pò e i bixeno ormai mi sento obbligato a metterli con tutte le lusighe che sono state fatte da molti di voi e ovviamente per l'effetto,sono spettacolari =P~ !Oltretutto ho sete di cavallini imbizzarriti e approfitterei del fatto che devo ancora consumare un pò le mie care bridgestone turanza da 17" in attesa dei 18",quindi potrei sfruttare la centralinozza fregandomene dei copertoni e rassicurarmi con un assettino cazzuto! :-k

16. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    ognuno ha la sua opinione, ma c'è da dire che tra questi optional ci sono caratteristiche troppo differenti
    solo estetica m techII
    estetica e utilità cerchi e molle
    interni ed utilità navi
    utilità xeno e centralina

la scelta è troppo soggettivaaaaa

17. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    :-k ...direi che hai ragione =D>

18. Fighetto.Mi

Fighetto.Mi Kartista

234
    0
    14 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Dragone io ho scritto questo xchè da come aveva scritto il ragazzo pensavo che voleva mettere tutto originale cioè dai livellatori ai lavafari insomma tutto completo e facendolo in concessionaria nn vai a spendere 20.000 euro ma quasi ! cmq tu sai comè fatto un coupè restyling vero ? :mrgreen: i lenticolari li ha gia di serie... forse :mrgreen:

19. Stilighen

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    non scherziamo...fare tutto con lavafari ed autolivellanti i conce viene a costare 2375 euro(ho il preventivo davanti),per la conce mi riferivo all'attivazione della funzione xeno e se non era troppo incasinato far mettere quei collegamenti per l'apertura dell'elettrocalamita per gli abbaglianti o qualcosa di simile,ne avevano parlato nel topic con gsi16!
    oltretutto io i lenticolari li ho già sulla mia!

20. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... forse se dico questa tutti mi picchieranno :lol: :lol: , ma... se ho letto bene avresti l'intenzione di prendere l'emmona, vero?... quindi, io terrei i soldi da parte e ne cercherei una con xeno, navi e quello che vuoi (imho)...

Condividi questa Pagina