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2.2 e cerchi da 18": possibile?

Discussion in 'BMW Z in generale' started by diabolik, Jun 8, 2005.

  1. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14,990
    165
    May 18, 2004
    Reputation:
    2,556
    320d berlina pre-restyling
    si ma sai...i cavallozzi è bello sentirli anche se vai a 100kmh... :cool: :mrgreen:
     
  2. tnsal

    tnsal Aspirante Pilota

    26
    0
    Jan 10, 2006
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    10
    Re: 2.2 e cerchi da 18": possibile?

    L'avessi visto prima questo post!!! :mrgreen:
    Ho montato sabato dei cerchi csl da 18" con gomme bridgestone rft su una z4 2.2 e vi posso dire che il calo di prestazioni si sente e come....altro che 2/3 KM. A parte la velocita' massima che e' secondo me meno importante, ho natato un bel calo di ripresa e di accelerazione....
    L'impatto estetico e' molto bello, ma i 18" sul 2.2 sono troppo. Adesso provero' con dei 17" per vedere l'effetto e nel caso non mi soddisfino neanche questi si ritorna subito ai 16".... :wink:

    QUESTE SONO LE FOTO:
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/tnsal/


    SE QUALCUNO CON CILINDRATA PIU' GENEROSA DOVESSE ESSERE INTERESSATO MI FACCIA UN FISCHIO.
    VENDO I CERCHI CSL DA 18" (MONTATI SABATO 4-02-06) PRATICAMENTE NUOVI + GOMME BRIDGESTONE RE50 RFT 225/40 E 255/35 CON 5200km A 1000euro.
    DIREI UN OTTIMO PREZZO CONSIDERANDO SOLO QUANTO COSTANO LE GOMME!!!!!

    ciao a tutti
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9,104
    479
    Jan 7, 2005
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    E24-635CSI
    luca siamo in 3 :mrgreen:
     
  4. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

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    May 27, 2004
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    SUBARU
    Re: 2.2 e cerchi da 18": possibile?

    ciao, ho visto le foto 1 vero peccato. #-o
    Per ciò che concerne i commenti ti ho già detto tutto al telefono Andrea.
    Le masse in rotazione sono un pericolo prestazionale non indifferente...
    Non a tutti succede, o quantomeno, non a tutti in questo modo sensibile!

    La mole che trascini ora, rispetto ai 16, diviene esponenziale in fase di riprese o accellerazioni da fermo soprattutto.

    Sul tuo 2.2, per non rinunciare ai 18 e prima di buttare l'idea...., magari proverei l'ipotesi "non run flut", che pesano moooolto meno! Prova se vuoi con 4 gomme da buttare, chiamando Luca! :mrgreen:
     
  5. tnsal

    tnsal Aspirante Pilota

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    Jan 10, 2006
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    10
    Oggi sono stato da luca a fare una prova con dei 17 e devo dire che va meglio.....adesso vedo...li provo ancora per un po' e poi decido il da farsi.... :wink: tra l'altro c'erano li dei 18" nuovi nuovi con gomme normali e il peso ti diro' che non si discostava piu' di tanto dai runflat...sara' stato un mezzo chilo di differenza, non di piu'....
     
  6. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

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    1
    Jul 22, 2004
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    gia' misurate a suo tempo e le differenze sono appunto di mezzo kg a sfavore dei runflat....Michelin PS2 contro BS RE50 RFT :wink:
     
  7. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1,734
    1
    Jul 22, 2004
    Reputation:
    101,773
    Re: 2.2 e cerchi da 18": possibile?

    16"???????? mamma mia che brutta la Z4 con i 16 pollici...con i 17" e' accettabile ma con i 16" davvero non si puo' vedere :mrgreen:
     
  8. tnsal

    tnsal Aspirante Pilota

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    Jan 10, 2006
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    in effetti con i 16 la z4 non e' il massimo della vita ma per lo meno con il 2.2 e' bella pronta....i 18 sono la morte sua.... :wink:
     
  9. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

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    Jul 22, 2004
    Reputation:
    101,773
    no dai ti prego non farlo! :mrgreen:

    ti regaliamo un compressore volumetrico ma non montare i 16"! :lol: :lol: :lol:
     
  10. tnsal

    tnsal Aspirante Pilota

    26
    0
    Jan 10, 2006
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    10
    vabbe'.....allora aspetto il compressore volumetrico..... :biggrin:

    dite che un rimappatina alla centralina possa sistemare un po' le cose??? qualcuno di voi l'ha fatta??? :wink:
     
  11. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

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    May 27, 2004
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    SUBARU
    qualcuno di noi l'ha fatta? :-k Nos...... :lol: , non credo :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

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    Jan 1, 2005
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    Almeno 17" dai...coi 16" è veramente orribile. Certo che mezzo chilo di gomma in più per ogni cerchio non è poco, io proverei i 18" senza Runflat.
     
  13. tnsal

    tnsal Aspirante Pilota

    26
    0
    Jan 10, 2006
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    10
    adesso vedo....magari dei 17 con gomme non runflat.... :wink:
     
  14. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

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    Jul 22, 2004
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    mezzo kg di gomma e' niente per chi,come noi, monta dei cerchi da 12KG e dei pneumatici da 11,5KG ognuno!!!!!!!

    23,5kg all'anteriore e 26kg al posteriore per ogni gomma/cerchio!!! neanche un panzer pesa tanto! :lol: :lol: :lol:


    per dei cerchi seri da 18" siamo sugli 8kg a cerchio....i nostri sono di ghisa a confronto! :mrgreen:
     
  15. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

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    Jan 1, 2005
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    Mi ricordo quando misi i Superleggera dalla OZ non notai differenze...il cerchio era leggerissimo a tenerlo in mano!
     
  16. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

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    Jul 22, 2004
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    se giri in pista te ne accorgi eccome :wink:

    e su un cambio di direzione come un S veloce senti le differenze da un cerchio BMW originale ad un OZ superleggero :mrgreen:
     
  17. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

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    Jan 1, 2005
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    Si intendevo, passai dai 16" Mercedes ai 17" Superleggera con gomme maggiorate, nessuna differenza! :mrgreen:
     
  18. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

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    Jul 22, 2004
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    ah ok...allora sicuramente si :wink:

    ma per risparmiare peso su un cerchio da 18" bisogna donare il sangue! :mrgreen:
     

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