Capito. Beh ora sarebbe bello poter avere un tuo stesso video senza modulo così da vedere sulla tua macchina la differenza da con a senza modulo, oppure cmq se hai preso i tempi del 100 200 senza modulo.
Bmw 428i 100-200 km/h No i tempi senza modulo non li ho presi ho solo il paragone con jb4 comunque appena posso voglio togliermi anche io la curiosità faccio un video senza modulo
R: Bmw 428i 100-200 km/h Sì, xkè vedendo i video della tua stock ci mettono circa 16 17 secondi, te con il solo modulo hai abbattuto di circa 4 5 secondi il 100 200 se questo è lo stesso scarto fatto sulla tua senza modulo sta a significare che questo modulo fa veramente tanto!
Bmw 428i 100-200 km/h Comunque il modulo è settato al max (7 del trimmer ) la regolazione con cui viene fornita all'inizio è troppo conservativa quasi ridicola , poi sono salito per gradi ma mi ricordo quando avevo settato il modulo a 2 del trimmer feci una prova cronometrica e i risultati erano simili al jb4 cita 13'' 50' poi l'ho regolato al massimo visto che tanto giro sempre con benzina 100 ottani e non ho avuto fino ad ora nessun tipo di problema
Questo mi fa molto piacere, ho un racechip anch'io (ultimate), ma non ho ancora avuto modo di fare prove, noto solo che la differenza con l'originale è talmente tanto marcata da far sembrare l'auto originale aspirata, ed ho i settaggi di fabbrica (non ho alcuna intenzione di toccarli, sono veramente soddisfatto).
R: Bmw 428i 100-200 km/h Se esce un problema il modulo aggiuntivo lo stacchi e non possono penso farti problemi quando porti l'auto in bmw, se nn trovano fisicamente il modulo ma vedono solo alterati i dati nn possono cmq fare nulla x vietarti la garanzia. Io ho sempre saputo così leggendo in diverse parti.
no loro hanno l'ISIS, quindi ti beccano qualsiasi cosa viene fatta credo, se vedono i dati alterati l'auto esce autmaticamente dalla garanzia
R: Bmw 428i 100-200 km/h Ma questo forse sulle ultime bmw? Da quello che so sulle 2009 2010 nn ci sono di questi problemi. Quando capito a me sulla vecchia e87 nn mi dissero nulla e la turbina passo in garanzia anche avendo sotto un modulo aggiuntivo.
R: Bmw 428i 100-200 km/h Cioè il concetto fondamentale è che anche se notano i dati alterati ma nn c'è fisicamente il modulo credo nn possano fare nulla, almeno così ricordo.
Lasciando perdere il discorso garanzia un attimo, su cosa interviene il racechip? Dove l'avete collegato?
Credo si attacchi su map e tmap . CMQ l'auto nello ZGW riporta i nuovi dati pressione e nella DME riporta dei codici di tuning Nella fattispecie la DME registra continui "smagrimenti" miscela.
ah dimenticavo : questa 428i fa i tempi di un auto da 300 cv ! dico 290cv ci stanno tutti considerando i pesi .
vorrei scrivere sul discorso "garanzia-moduli-ISIS" se è un modulo cablato con sensore pressione e iniezione non lascia traccia o se lascia traccia è facilmente cancellabile con qualsiasi diagnostico OBD, ma anche lasciando gli errori memorizzati non sono comunque riconducibili al montaggio del modulo se invece parliamo di modulo PIGGYBACK il discorso cambia, si interfaccia direttamente al cablaggii della ECU e rimane traccia con conseguente invalidamento garanzia, le PIGGYBACK sono centraline aggiuntive cablate in serie con la centralina motore originale, gestiscono tutti i parametri come se venisse eseguita una mappatura, talvolta anche qualche gadget aggiuntivo come launch control, controllo iniezione metanolo e altre cosette QUESTA E' UNA "PIGGY" QUESTO E' UN MODULO AGGIUNTIVO classico che lavora su 1-2 parametri (di solito pressione turbo e iniezione) la centralina originale non viene aperta e cablata