Rimappatura 320cd 150cv 2006 QuAndo monti il dp dove vai a modificare la mappa x evitare perdita ai bassi?
Eeeeh Biondo senza offesa ma non risponderò mai a certe cose....non prenderlo sul personale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I corsi da elaboratore di auto costano e non vorrei dare informazioni che possono essere utili ad altri sia dentro che fuori il forum(x modificare i parametri delle ecu). Scusatemi
Però cosi giochi sporco. Qui sul forum ci si aiuta a vicenda e in modo disinteressato per risolvere problemi, migliorare le nostre auto e, quando è possibile, per fare in modo che qualche euro rimanga nelle nostre tasche invece di finire in quelle di professionisti o presunti tali. alle tue domande Ognuno di noi secondo le proprie conoscenze e possibilità a cercato di dare risposte alle tue domande, ma appena le parti si invertono tu alzi subito un muro. Sebbbene ci siano tra gli utenti dei PROFESSIONISTI che lo fanno, non ti chiedo di rivelare i tuoi "segreti" o di regalare la tua "professionalita'", ci mancherebbe altro, ma almeno evita di negare così platealmente il tuo aiuto dopo esserti vantato di chissà quali conoscenze. Lo spirito del forum è quello di condividere le proprie esperienze e conoscenze a vantaggio di tutti, anche a tuo vantaggio. Se vuoi fare esperienza sulla nostra pelle senza condividere le tue, ovviamente, sei libero di farlo, ma almeno sii abbastanza furbo da non dirlo in modo cosi plateale. Scusami per lo sfogo, ma e' un vero peccato, perchè questa discussione poteva rivelarsi davvero molto interessante per molti.
Sarò un fake come vuoi...ma certe cose non si posso dire è palese...e come se uno viene a chiderti come hai modificato una cosa che fai nel tuo lavoro e hai pagato (o ci sei arrivato da solo) per saperlo fare...sono stato diretto ma non ho detto che tutto quello che io sò non lo scriverò sul forum... Cmq...potete pensare quello che volete...mangio e dormo lo stesso anche io biondo, ma non x questo se uno non ti dice una cosa devi reagire così.
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Se e' il tuo lavoro mi auguro che non ti occupi del lato commerciale poiche' apri un 3d dove chiedi informazioni che dovresti sapere e poi a domanda precisa non rispondi adducendo scuse poco credibili: utilizzi il forum solo per prendere e non per dare, giusto atteggiamento costruttivo e modo di porsi nella comunita'. Non sei un fake, sbagliavo: sei peggio.
Continua così e ti autocandidi per un bel ban. E per chi sporca il nostro forum non c'è spazio. Qui la nostra forza è la condivisione, e fa assolutamente innervosire sapere che vuoi solo prendere e non vuoi dare nulla. Questa non è mafia capitale. E dovresti pulirti la bocca prima di parlare ad utenti come Biondo e Grazbazz che per il forum sono due utenti dal valore inestimabile.
Guardate se secondo voi sto sbagliando e pensate veramente che il mio comportamento ìn questa discussione sia errata xke non divulgo il parametro da modificare x effettuare un miglioramento sulla mappa di un'auto(eh ho gia detto il perché)...che vi devo dire...scusatemi toglierò il disturbo se sono di troppo...
Boni, sennò va a finire che ci bannano tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedi sopra ( e grazie per i complimenti, troppo buono) Come tutti sei assolutamente il benvenuto, ma devi capire che lo spirito del forum e la condivisione. Ti sei posto in maniera assolutamente sbagliata e antipatica, prima dando l'idea di essere un dilettante in cerca di aiuto, poi hai cambiato le carte in tavola facendo credere di essere un grande esperto in possesso di chissà quali segreti e sconvolgenti verità. Se li hai tienili pure per te se non li vuoi condividere, io non ne ho certo bisogno, non sono un mappatore e se lo diventerò sarò sicuramente il più grande combina casini di tutti. Qui nessuno vuole la tua pelle o i tuoi segreti, si è tra amici che chiacchierano e scambiano informazioni gratuitamente e senza doppi scopi. Se vuoi conoscere le nostre esperienze puoi leggerle come, quando e quanto vuoi. Non sono nascoste e non ti saranno mai precluse, ma se non vuoi condividere le tue almeno cerca di essere abbastanza intelligente da gestire bene la situazione. Se vuoi scrivere in questo forum devi rispettarne quantomeno lo spirito. Se invece tu poni come io so, ma non te lo dico... Bhe almeno io mi sento preso per il c.u.l.o. e la cosa non mi piace e non credo di meritarla, né io, né gli altri fessi che continuano e continueranno a mettere le proprie esperienze e "scarse" conoscenze a disposizione di tutti. Spero ro cmunque di poter continuare a leggerti in quiete o altre pagine, ma con uno spirito o almeno con un atteggiamento differente. Per quanto mi riguarda la cosa si chiude qui e se vuoi puoi contattarmi in pm per evitare di inquinare il 3D. Scusate tutti per lo sfogo e per l'OT, se necessario sono pronto a editare i miei post.
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Il segreto di pulcinella. Stai mappando un auto con centralina del secolo scorso, Stigrancaxxi!!
Centralina del secolo scorso che si mappano ancora....poi se continui a rispondermi cosi male e ad offendermi ancora, quello che si rende ridicolo è lei non io.
Mi intrometto così per fare due osservazioni. Inizio col dire che non mi sono mai preoccupato di mappature, posso conoscere l'abc del discorso ma li mi fermo. Credo che la domanda anche a fronte di una esauriente risposta non portasse a nessuna sconvolgente rivelazione di segreti, perchè Biondo di sicuro se già non avesse avuto le mani in pasta non ci avrebbe fatto nulla. Come quando all'università ti dicono: "all'esame potete usare il codice/manuale/quello che sia", benissimo bello ho il libro davanti, ma non ci fai un bel niente se non sai dove cercare le cose, come usarle, in che modo e via discorrendo. Un pò come avere le istruzioni sul funzionamento del paracadute in arabo mentre stai facendo la discesa.... se non sai l'arabo e non sai come è fatto il paracadute nel poco tempo che hai è totalmente inutile. Se tu lo fai per hobby/divertimento personale cosa credi che ti avrebbe levato un guadagno sicuro? Sai quanta gente di professione scrive qui e altrove nonostante sia il suo lavoro? Ma mica scriviamo all'interno di un isola di 500 persone, è l'Italia... grandicella per pensare che se divulgo un pseudo-segreto del mestiere qualcuno ci perderà... sicuramente in un altro forum del settore già è tutto nero su bianco. Non stai brevettando qualcosa... credo che chi sia del mestiere conosca questa cosa come te, quindi magari spiegare un attimino non avrebbe portato a nessun danno. In bocca al lupo.
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Se non dici cosa hai modificato, parametri etc...evidentemente non l'hai fatta tu e non sapendo cosa fare ti sei affidato ad un preparatore che ti ha caricato una mappa pre confezionata...nulla da dire cioè hai fatto benissimo la le nostre Eprom edc16 da tempo non sono più inviolabili..a maggior ragione se non hai partita IVA e non sei un preparatore a che scopo chiedere info su rimappe, per poi dire che te la fai da solo a tempo perso e non voler condividere con gli altri le proprie esperienze? Io non so rimappare. Ho montato il kit downpipe e mappa denominata maxitune della ecotune scotland, tramite l interfaccia acquistata ho caricato la mappa via obd, ma è spiegato passo passo. Parliamo di un prodotto stra testato in tutto il mondo..e parliamo di una ditta che fa solo quello. Anzi no fa anche scarichi ma specializzata sui Diesel, sulla rimozione di prekat e dpf...non mi vergogno mica. Ho preso un prodotto valido e ho condiviso l esperienza sul forum. Magari farò qualche foto un giorno per rendere meglio l idea..
tra l'altro biondo non ha richiesto di rivelare chissà quali segreti , ha domandato solo dove . comunque sia la discussione era interessante e se si ha voglia di continuarla dal verso giusto sarebbe curioso anche sapere se effettivamente col dp è cambiato qualcosa .
Rimappatura 320cd 150cv 2006 Col downpipe cambia per forza..hai un abbassamento delle temperature di scarico dalla turbina di circa 5 gradi C..la turbina teoricamente vive di più e si ha lo scarico più libero e il guadagno in termini di cv non è trascurabile
Pareri discordanti: La soluzione ad hoc credo l'abbia realizzata utente marzo, il quale sulla sua e46 ha aperto il precat inserendo un 100 celle brain riadattato, in modo che la perdita ai bassi fosse imperecettibile. Volevo farlo anche sul 330d poi non ebbi il coraggio e la voglia, ora son piu' convinto e curioso,
[MENTION=26542](marzo)[/MENTION] ora è indispensabile che ci racconti cosa avevi combinato alla BEBA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah, si.. ho aperto il barilotto originale tagliandone un estremità col flessibile, come fosse un tappo. poi ho spaccato quello che c'era all'interno per estrarlo (sembrava una sorta d'amianto, o cemento). quindi ho infilato il nuovo cat sportivo, il quale non è altro che una sottile lamiera ondulata arrotolata su se stessa molto stretta. dopodichè , per non far "ballare" o vibrare l'interno,ho forato da parte a parte il barilotto e ho "trafitto" l'interno, facendo passare due bacchette di ferro fino a farle fuoriuscire. ho saldato le bacchette e ho tagliato le eccedenze all'esterno del barilotto. poi ho risaldato il coperchio richiudendo il barilotto io avevo usato l'interno di un kat sportivo 100 celle, ma è possibilissimo utilizzare una comune lamierina ondulata avvolta molto stretta su se stessa. la differenza è che non "catalizzerà", perchè la lamiera del cat sportivo è rivestita di metalli nobili, mentre quella casareccia no. Ma come flusso di scarico non cambia nulla.. il problema è che non si trova la sola lamiera del cat sportivo.. sei costretto a comprare tutto il barilotto, per poi aprirlo e utilizzare solo l'anima per inserirla nel tuo barilotto (quindi doppio lavoro e costo maggiore) io il cat lo avevo comprato usato, ma comunque mi pare lo avessi pagato 150 euro..) utilizzando una comune lamiera zincata si spendono pochi euro se non trovate la lamiera ondulata è possibile "ondularla". basta seguire questo procedimento (ovviamente usando delle bacchette di ferro al posto degli stuzzicadenti) http://www.triplozero.com/site/000forum/viewtopic.php?f=7&t=4789 ma volendo stare a guardare, basterebbe anche una lamiera liscia.. infatti, per quanto proverete ad avvolgere il nastro di lamiera bello stretto, vi assicuro che tra le sue spire passerà comunque un notevole flusso.. bastera' una fetta di lamiera arrotolata il più fitta possibile su una bacchetta di ferro. una volta raggiunto un diametro di qualche mm inferiore all'interno del barilotto, chiudiamo il rotolo con un giro di spago. poi po spago si brucerà , e la spirale si allargherà schiacciandosi contro le pareti. (trafiggere il rotolo e il barilotto coi perni però è meglio, perchè evita il rischio di vibrazioni della spirale) quando eseguii questa modiifica non ebbi assolutamente nessun calo di risposta ai bassi regimi. (era questo l'importante) in allungo invece il motore guadagnò un paio di centinaia di giri al minuto. (naturalmente le temperature in zona turbina saranno calate parecchio , anche se non le ho mai verificate con una termocoppia.) se dovessi rifare la modifica oggi giorno,col senno di poi, opterei direttamente per la comunissima lamiera zincata liscia ,arrotolata semplicemente su se stessa (a meno che non riesca a trovare un cat sportivo a costo quasi zero da cui prelevare il rotolo catalizzante..)