Ma sei sicuro? Per il codice sono accettati come catene? Pero', sono quelli che monti tipo catene, o sono quelli dove devi montare sul cerchio un supporto a centro cerchio che rimane per tutta la stagione? Come detto piu' volte, ci sono le previsioni del tempo :wink: Se nevica, la z4 non esce. Se c'e' ghiaccio a velo, non puoi usare le catene, le spacchi e rovini anche la macchina, si usano solo su neve. Lo scorso Inverno poi non ha mai fatto freddo, era un Autunno, figuriamoci il ghiaccio :wink: Non vado mai a sciare in macchina, salvo farci minimo una settimana e comunque ci vado con la macchina di altri o userei la punto che ha gomme termiche, catene, portapacchi (che resta sempre montato usandolo anche per il windsurf) e consuma molto meno se devo fare viaggi lunghi, oltre a parcheggiare dove capita senza problemi. Non so i mm, ma forse sono molti di meno, sulla z4 e auto similari si possono montare, se si possono montare appunto, solo catene diametro ridotto sottili.
In effetti ci son 2 misure, 7mm e' l'ingombro, ma il diametro della maglia e' sui 3mm circa, quindi mi confondevo, le 7mm sembrano tra le piu' sottili. Ma piu' la gomma e' bassa, piu' vanno a contatto col cerchio e lo possono rovinare. Per le mie esigenze, non le dovrei mai montare, se poi ci fosse neve alta toccherei pure con lo spoiler e non riuscirei comunque a girare, salvo fare da spazzaneve
io ho portato solo la mia esperienza di montaggio di catene sulla Z4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ancora? certo che sono catene. e sono molto molto più efficienti di tutte le altre. guarda i video su youtube.
Ok Husky, mi spieghi la logica che, a fronte della tua affermazione e della mia contestazione, ti portano a concludere quello che hai scritto (e quindi a ritenere che è corretto quello che dici)? Anzi no, non importa, ci rinucio
Ma quindi per un povero disperato che mai volesse fare l'affronto assoluto di usare una Z4 se non per far si che dal Concorso d'eleganza a Villa d'Este la porta poi a vincere a Silverstone per poi poi finire il viaggio al concorso di eleganza a Pebble Beach possiamo dire che:
Salvati finchè sei in tempo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (in realtà devo ancora capire, nell'husky pensiero, quando sia usabile la Z4... ) No pista no, consumi i freni
[MENTION=32191]gnappus2002[/MENTION] uno che si arrende prima di me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> te lo confermo io. ci sono anche per i cerchi delle murcielago.
Sei tu che mi stuzzichi con le domande, quindi aspettati le risposte A me hai chiesto riguardo alle catene? Ovviamente ho risposto riguardo al mio utilizzo, quindi MAI le dovro' montare perche' i miei tragitti con la z4 al massimo sono Monza-Colico e sempre col sole, anche in Inverno, salvo puntate serali in discoteca :wink: In pista e' pieno di principianti con 458 e porsche gt3 che van troppo piano, non si spostano e mi costringono a frenare Ti dico solo una cosa: solo perche' non ci sta nell'ascensore, altrimenti non la lascerei nemmeno nel box, la metterei parcheggiata in soggiorno Dovessi farmi una villa, farei il soggiorno al piano terra diviso dal box con una vetrata per vedere sempre le mie macchine (con la villa si suppone ci sarebbe anche qualcosa di piu' serio nel box :wink:) I samurai piuttosto che arrendersi facevano seppuku, arrendersi era un disonore :wink: Se vedo uno con la murcielago che va a sciare lo metto in ginocchio sui ceci al freddo facendogli ripetere per ore "onora la tua macchina piu' di te stesso e della tua donna"
dove vado a sciare io, non ce ne sono. ma quando mi invitano in posti che non mi posso permettere, ne vedo più di quante immagini.
Non è arrendersi: mette in pratica il "se una battaglia non puoi vincerla, non combatterla" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Povere auto che non meritano il calore del soggiorno... e le costringeresti a stare al freddo... Purtroppo ho trovato solo una modesta gallardo... http://www.autoblog.it/post/109715/lamborghini-gallardo-lp560-4-sulla-neve-in-video Ed è giusto che sia così
Sono sicuramente quelli che semino con la punto perche' di macchine non ne capiscono una beata fava Uno che usa una gallardo come se fosse una macchina qualunque, anche se ha i soldi, non se la merita. Fan bene in Ferrari con modelli prestigiosi a non darle solo a chi le puo' comprare, bensi' a chi dimostra di potersela anche meritare e cosi' dovrebbe essere con qualsiasi macchina seria
veramente l'FF l'hanno presentata in diverse località sciistiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No,no, e' cosi', coi modelli particolari devi prima passare una selezione che comporta essere possessore verificabile da anni di varie ferrari, aver capacita' di guida ed aver lettere di referenze. Seppur con costi assurdi, scelgono loro a chi darle, ci son comunque piu' richieste che auto. Un emiro anni fa voleva comprare tutta la produzione di un modello a tiratura limitata per essere l'unico ad averlo, ma la ferrari ha detto no. Se domani vinci 300milioni al lotto, non potresti comprare uno dei modelli a tiratura limitata se non sei proprietario e cliente da anni con tanto di referenze. Un conto la presentazione di una macchina, ben altro usarla per andare a sciare e lasciarla parcheggiata in mezzo ai bambini imbranati che la rigano con sci e racchette nel parcheggio.
Bravissimo Muna, hai capito appieno le ordinanze!!! Sono cazzate le storie che si sentono di chi è stato fermato e i pulotti gli chiedono di montare le catene.. Non hanno nessun potere al riguardo.. Vi è solo un obbligo di averle a bordo nel momento in cui si devono montare in caso di precipitazioni nevose o ghiaccio.. Se c'è il sole non possono dirti niente! Però quasi quasi le catene dai cinesi a 20 euri le vado a comprare anche io per quest'anno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non proprio, se vige l'obbligo, sei obbligato ad averle a bordo anche se fuori a Gennaio ci sono 30°, se ti fermano e non le hai, pigli la multa. L'obbligo scatta da un giorno preciso sino ad un altro di cessazione, se circoli nella zona dove vige e non hai gomme termiche o catene a bordo se ti fermano pigli la multa, non importa che tempo ci sia. Una volta appurato che le hai, non possono far altro, sicuramente non possono obbligarti a montarle se non c'e' neve.
La legge è interpretabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> In alcune ordinanze l'obbligo potrebbe ritenersi solo in caso di precipitazioni ad esempio nell'ordinanza del Trentino http://www.neveclub.it/gommeinvernali/news-gommeinvernali/24932/ordinanze-invernali-trentino-2014-2015/ .. In altre ordinanze sembra ci sia un obbligo di averle a bordo.. Come sempre molto chiare le leggi Itagliane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
no, non sembra ma è obbligo averle a bordo. a firenze è così, altrimenti multa anche col sole da 15 novembre al 15 aprile