buon giorno a tuttiDa qualche settimana sento provenire dalla zona bagagliaio (e87 - 118d 116.000km) un rumore netto ma debole, molto simile a quello di due bottiglie di vetro che si toccano (qundi una specie di clack non metallico)Il rumore si sente quando si lascia di colpo il pedale dell'acceleratore, e quando lo si premeDopo il clak non si avverte più nullaHo provato a googlare ma senza successo, qualcuno sa dirmi se potrebbe essere una cosa grave?grazie mille a tutti in anticipops purtroppo no, non ho delle bottiglie nel bagagliaio :)
intanto mi scuso,non capisco come mai non sono venuti i paragrafo a capo nel mio messaggio ... grazie mille della dritta, ieri sera ero a 3/4 circa. quindi nei prossimi km non dovrebbe farlo più se fosse questo.?Grazie di nuovo, verifico e vi farò saperesalutiFrancesco
nulla. purtroppo il rumore si sente anche con serbatoio a metà. specifico che si sente molto più netto in fase di rilascio di colpo dell'acceleratore (seconda o prima)grazie per eventuali ulteriori suggerimenti
succede anche a me.. credo sia lo stesso problema di cui parli.. come se fosse un colpetto di scontro fra due parti.. a me succede qnd cambia il peso dell'auto fra i due assi (quindi in accelerazione e decelerazione). da profano sembrerebbe qlksa lato sospesioni/ammortizzatori pero lascio la risposta a qlkuno piu illuminato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
esattamente!proprio come quando due bottiglie si toccano con il collo vuoto della bottiglia stessa io avevo pensato a qualcosa legato alla trasmissione (che è posteriore)....non saprei. se quacuno ha altri suggerimenti...ciao