Stavo valutando l'opportunità di acquistare una seconda auto,importante e sportiva,con cui fare qualche uscita e per l'estate. Quindi un mezzo per 8-10k km massimo all'anno,con un budget di 16 -18keuro.Avevo pensato alla Mercedes Sl 350 o alla Bmw serie 630 cabrio. Naturalmente,visto il budget, con 7-8 anni e al massimo 120k km. Del resto visto il blasone e la qualità costruttiva di entrambe penso che qualche annetto non sia un problema,anhe perchè erano Top di gamma della casa. Pe quanto rigurda la serie 6 ci sono cose in particolare da sapere ?
E' risaputo che il 630i non è di sicuro la macchina più briosa e scattante in circolazione. Se vuoi andare a passeggio, va più che bene. Se invece per uscita intendi tirarla con un minimo di soddisfazione, punterei ad altro o almeno a 645i o 650i.
Ha un ottimo motore, affidabile e privo di particolari difetti congeniti. Non so se possa rientrare nella casistica delle punterie rumorose, ma se queste dovessero essere problematiche lo sentiresti al volo a motore acceso. Nel confronto con la sl prestazionalmente e qualitativamente sono simili. A vantaggio della 6 vi sono i 4 posti comodi. Entrambe non hanno prestazioni da supercar, ma parliamo comunque di ottimi motori, con costi di gestione più ragionevoli del V8.
auto bellissima, a mio personale avviso, con un motore eccellente, godurioso e privo di difettosità congenite /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo è una bella balenottera (come dimensioni e peso) e il motore aspirato con relativamente pochi cavalli non le consente di essere annoverata tra le vetture sportive.....ma di quelle da passeggio gradevoli, che all'occorrenza può tirar fuori qualche artiglio...... d'altra parte se la cerchi cabrio, significa che ti interessa più la gradevolezza che la prestazione assoluta.....ed in questo è perfetta......la qualità costruttiva è al top BMW per l'epoca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'unico problema sarebbe la dimensione,il garage non è grandissimo. Per il resto so che il 3.0 è un gran motore,rodatissimo e gli da un certo spunto. Poi magari con una modifica allo scarico anche un bel suono.
Quando uscì, la andai a vedere... pazzo, lo spazio per le gambe dietro era meno che sull'E46! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma ai tempi avevo la E46... sai com'è, la E93 non esisteva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Chiedo venia per l'abbaglio. Ci sono salito davanti e l'impressione è stata di uno spazio buono al posteriore. Sono salito sulla nuova sl. Gli interni mi sono piaciuti molto.
A me la 630i piace molto,reputo bella anche la 350SL,se cerchi 4 posti devi ampliare la scelta,perche la 630i è 2+2,dietro ci sta giusto un paio di bambini piccini. Comunque preferisco la 630 cabrio
Sto iniziando a interessarmi sul serio,ne ho trovate un paio su autoscout con 120k km ben accessoriate intorno ai 16k euro. Al massimo farò fare una stato d'uso in BMW per certificarmi km e se ha avuto problemi vari. Per il resto non ci dovrebbero essere problemi.