salve sono a chiedere un consulto sono in procinto di fare il tagliando alla piccola.ma ho ancora un problema irrisolto da quando ce l'ho. in partenza sopratutto quando attendo che si riscaldi qualche minuto l'auto,inserisco la prima e appena premo lievemente l'acceleratore per partire il motore tende a spegnersi e scende di giri per poi stabilizzarsi.se ripeto un paio di volte si spegne. ad alti giri non succede.risultati partenze e parcheggi impossibili,cosa dovrei cambiare?grazie a tutti.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239500-Minimo-irregolare-e-vanos-malfunzionante/page2 dai un occhio a questa discussione...
mmmm il mio problema sembra essere piu' mirato ...puo' essere i tubicini depressione recupero vapori olio?
inizia a pulire il corpo farfallato, controllare la DISA, verificare il circuito vapori olio. sostituisci il filtro benzina e controlla il tubo che porta la depressione al regolatore pressione benzina che è integrato nel filtro benzina.
ne ho 200.000km il filtro benzina l'ho cambiato e anche debimetro. cmq oggi ho fatto questa prova:tolto tappo olio more.accendo e il problema si presenta appena sfioro l'acceleratore scende di giri quasi a spegnersi. a questo punto disa andata piu' tubazioni e relativa valvola recupero vapori olio?aiutatemi please:)
vuoto in partenza 325ci cabrio La DISA ci vanno 46 secondi per vedere se e' rotta: sviti due viti Torx TX40 la estrai e guardi. Se ha 200mila km SICURAMENTE i tubi blow-by vapori olio e la valvola ciclonica sono da sostituire, anche l'O-Ring sull'astina olio.