Gomme per serie1 | BMWpassion forum e blog

Gomme per serie1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bill bryson, 27 Novembre 2014.

1. bill bryson

bill bryson Aspirante Pilota

3
    0
    16 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1
    Salve a tutti.
    Devo cambiare le gomme della mia serie1.
    Ci sono delle marche consigliate da montare su bmw?
    Le caratteristiche sono 205/55 r16 91h
    Voi con quale marca vi siete trovati meglio.
    Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. massimin

massimin Kartista

60
    0
    27 Novembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Futura E81
    Ciao, ti posso dire la mia esperienza.

Ho scelto Bridgestone Turanza T001 da circa 9/10 mesi. Mi sono trovato perfettamente su ogni tipo di fondo fin'ora. Anche sulla pioggia sono sempre state precise.

Pneumatici EGREGI per quanto posso dire finora.

Rispetto al treno di gomme invernali che rimonterò tra poco (nokian wr a3, se non ricordo male perché sono ancora in cantina...) comportano un un leggero consumo di carburante in più, ma secondo me sulla pioggia vanno meglio delle invernali. Poi sulla neve dovrebbero cedere il passo credo, altrimenti che le fanno a fare gli obblighi di gomme invernali?? ;-)

Ho preferito non prendere pneumatici Run on Flat: per quanto riguarda gli estivi la macchina è meno rigida e per quanto riguarda gli invernali perché credo di aver capito che sia una sorta di contraddizione in termini... poi oh: questo è quello che ho capito, ma non vorrei aver capito male... ;-)

Dotati però di compressorino portatile e kit di riparazione pneumatico se non opti per il run on flat..

Ciao!

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Gomme per serie1

Michelin Premacy3 se vuoi confort e elevato kilometraggio ed hai una guida normale/allegra

Michelin PS3 se hai una guida sportiveggiante e la percorrenza kilometrica elevata non e' fondamentale.

Se vuoi annullare il sottosterzo e ti piace guidare un po intraversato metti le PS3 anteriori e le Premacy3 al posteriore... Divertimento e complessivamente buon kilometraggio

Condividi questa Pagina

Privacy