Abbassare le sospensioni di 4cm .. pro e contro Tu se non ti sbrighi ti do una valanga di Rep. Negative!!! [MENTION=8864]Andreatasi[/MENTION] e' davvero bella complimenti! Inviato col codice morse
:wink::wink::wink::wink:grazie!!!!!!credimi che da originale anche se era già un pò più bassa del modello base essendo una attiva ad ora la stabilità e l'impostazione di una curva cambiano dal giorno alla notte,quindi io ti consiglierei di tirarla giù!!!!!!!!
Ho preso queste molle http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190810652719 cosa ne pensate? Non vedo l'ora che arrivino......
:wink::wink::wink::wink::wink:belle!!!!poi sono Eibach!!!!!il top in molle assieme ai Koni che sono i top degli ammortizzatori!!!!!ma poi cosa hai deciso di fare per gli ammo??????:wink::wink::wink::wink::wink:
Ho preso le molle perchè voglio provare a montare gli ammortizzatori sport.. devo togliermi lo sfizio poi se non mi convince posso tornare indietro, ma son convinto che sarà una BOMBA!!!
eibach , ottimo ! gli ammo sport abbinati a molle ribassate.. ottima tenuta e stabilita' ! ovvio che non sara' il massimo del comfort sullo sconnesso.. attendo tue recensioni !
Arrivate le molle... e arrivati anche i supporti di base presi in bmw ..credevo costassero un botto invece con 100 euro li ho presi entrambe domani mattina faccio il trapianto... son proprio curioso di vedere la differenza. Avrò modo ai primi di dicembre di saggiare il nuovo assetto su e giù per l'Italia.
Con non poca fatica e qualche intoppo dovuto alla vetustà dei componenti sono riuscito a sostituire molle ammortizzatori e supporti di base con un risultato degno di una e39.... Fatti i primi 50 km e l'auto risponde allo sterzo molto più reattiva, oggi pioviggina ma con le nokian invernali ho pochi problemi! Pensavo peggio in merito a dossi e buche invece devo dire che la pantera reagisce bene... sara merito delle eibach..... sparito finalmente il ticchettio che ho sempre avuto sul lato dx!!! prossimi step fari e verniciatura, per adesso qualche foto del nuovo assetto.
bravo.. cosi' e' ok ! io non sarei in grado.. (ho assistito quando mi hanno cambiato tamponi e ammo..) riguardo l'assorbimento il merito e' del telaio che assorbe bene.. anche la mia nelle buche e' ok !e' sullo sconnesso che non e' come con quelli originali.. ma come ho detto.. ammo sport per sempre ! la differenza dovresti sentirla.. ma vedrai in autostrada.. anche solo sui 130/140 in curva..
Per esperienza personale vi dirò che non è detto che ammortizzatori e molle più sportivi peggiorino sensibilmente il confort. Se le componenti sono di qualità con una buona regolazione si ottengono risultati incredibili, io giro con assetto modificato da 15 mesi....e la mia famiglia non si è accorta di nulla, nei trasferimenti lunghi dormono come ghiri...
Scusate se riprendo questa discussione, ma sapete indicarmi dove posso trovare i distanziali da matterello sul regolatore di livello del posteriore??
Sono staffette forate da ancorare tra il regolatore del livelli e la parte fissa insomma da mettere in mezzo a ciò che esiste già!!!!!se nn ricordo male io le hò fatte da 2cm x farla scendere.
...guardate che con il DIS si può posizionare la macchina all'altezza voluta senza piegare aggiungere o togliere niente. Io l'ho scoperto questa estate dopo aver sostituito da me i soffietti, l'ho abbassata di 2 cm dietro, adesso sia davanti che dietro la distanza tra punto basso del cerchio da 17 e parafango è 57,5 cm come riportato sul tis.
R: Abbassare le sospensioni di 4cm .. pro e contro Beh,l'altra opzione è quella detta da crino che quando l'avevo fatta nn possedevo ancora la strumentazione/documentazione necessaria. Sì io me le ero fatte io e dopo varie prove avevo trovato la quadra. È ovvio che ora farei come detto da crino!!!!!!!!