Brera 2.2 JTS | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Brera 2.2 JTS

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da bateyes, 15 Febbraio 2006.

  1. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Lele, utente del forum, alfista d.o.c., l'ha provata.
    Non dico nulla, spero solo che si decida a scrivere le sue impressioni.
     
  2. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    OK, aspettiamo :mrgreen:

    ma soprattutto esistono dei tempi sul giro di questa benedetta brera? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    QR, che l'ha provata sulla pista di Vairano, ma non ha riportato i tempi sul giro... per ogni considerazione vi rimando al mio post precedente che parlava delle riviste automobilistiche :-#
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Rispetto tutti quindi non riporto le sue impressioni, ma sono significative (e non mi riferisco alla persona :confused: ma all'utente GTA)
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bhè..la stampa in genere nn è mai stata benevola cn le auto italiane..neanke quella nazionale..
    cmq un grosso problema della brera il cx d 0.34 dovutoa quei faretti nn carenati, unascelta stilistica...
    il peso d 1600kg fa il resto..
     
  6. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    1) La nuova A4 berlina 3.2 pesa tipo 1.560 kg! cmq meno dell'alfa 156...

    2) Ai consumi non ci credo... Io a 130 in autostrada è miracolo se faccio gli 8km/L (w il turbo benza zio biscotto!!!)

    3) Per la cronaca per il 2007 è previsto un multijet 3000 biturbo... asd...
     
  7. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    Avete per caso valutato che la versione in prova e' uan sky window....e' solo un mio pensiero ma potrebbe darsi che non sia tutta sta merda ma quando fai una macchina senza praticamente il tetto in lamiera la rigidita' torsionale la si aumenta sulla parte bassa auemntandone non poco il peso......non so se avete presente l'AUDI A4 cabrio quanto e' lenta considerando il peso che ha (avete mai visto la prova della A4 cabrio 2.4 a benzina col multitronic??beh deve stare attenta alle panda al semaforo)......potrebbe anche essere quello.......ho visto le prestazioni sul link e confermo che,pultroppo,non mi sembra sto fulmine di guerra considerando che

    A-la vecchia GTV twin spark da 150cv andava uguale identica con 40 cavalli in meno

    B-una 320d e' anche piu' veloce in velocita' massima ,ha la stessa accelerazione,piu' coppia,e beve meno(dal punto di vista del rendimento pultroppo non c'e' storia)


    pero' una serie 3 cabriolet come va??(sempre senza ironia,cosi' per confrontare i dati)

    so che mi dite che cmq non e' cabrio,ma se gli manca il tetto anche se non si apre e' da considerasi come cabrio,almeno a livello di pesi
     
  8. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    in alfa dicono che lo sky window ha la stessa rigidità torsionale di quello in lamiera, solo che pesa molto di più... 8-[ 8-[ 8-[

    spero che Twin possa confermare :-k
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anchio ho visto le impressioni ke ha avuto sulla Brera 3.2 (su un altro forum) e anchio nn le riporto anche se nn c'è niente di nuovo in quello ke scriverà, ma anzi ci saranno delle conferme rispetto alla sua 147 GTA!!! :rolleyes:
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Secondo me va di piu' la 159 con il 2.4



     
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sei stato gentilissimo.
    Quindi i cavalli alla ruota sono una cosa e quelli dichiarati (pura potenza del motore) un'altra

    Dimmi una cosa :
    I dati relativi a quanto tu mi hai spiegato sono facilmente reperibili ?

    Esempio posso sapere quanti cavalli ha "alla ruota" una Golf Turbo 2.0 TFSI ?





     
  12. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Ricordavo abbastanza bene :)

    [​IMG]
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto
    Sky window fra cristallo, rinforzi ai montanti e tetto elettrico di apertura pesa un botto.
    Il peso e' giustificato da molti fattori fra qui questo, le dotazioni e come dice Twin un CX non ai livelli di 156

    Tuttavia uno non prende in considerazione brera per la pista ma perche' piace come appunto una cabrio piuttosto che qualcos'altro.

    secondo me il 2.2 fa il suo lavoro. Io la ho guidata e mi sembra comunque Piu' che accettabile nella guida di tutti i giorni
    Il cambio a 6 rapporti e la decente coppia ai bassi la rende guidab ilissima.

    8/9Km/litro ci stanno comunque su un aspirato da 190Cv.

    Faccevo 8 quando avevo la golf GTI 1.8.... Facevo 8 con la 146 Qv e fa otto mio padre con un C200 Benzina....





     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè con tutto il rispetto eh, ma un motore con quasi 190cv ke x farlo arrivare a 220km deve avere il vento a favore, ke in accellerazione stà sugl'8.5 quando gli va bene e ke fà meno di 8km con un litro (il 3.0 6cilindri BMW da 265cv fà 10km tranquilli), io NN LO REPUTO un buon motore!!! Ora, ke sia un motore di transizione insieme all'altra mezza ciofeca del 3.2 "canguro" in attesa degli Unair ok, ma nn mi venite a dire ke è un ottimo motore xchè nn lo è almeno secondo me!!!
     
  15. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    giusto per la cronaca guardate questi consumi (rilevati da quattroruote)


    Consumo Brera 2.2JTS (2.2litri 185cv)
    media d'uso, statale 9,8 km/l
    media d'uso, autostrada 7,9 km/l
    media d'uso, città 7,9 km/l

    Consumo M5 (5.0litri V10 507cv)
    media d'uso, statale 7 km/l
    media d'uso, autostrada 7,2 km/l
    media d'uso, città 5 km/l

    Consumo 330i E90 (3.0litri 258cv)
    media d'uso, statale 11 km/l
    media d'uso, autostrada 11,4 km/l
    media d'uso, città 7,8 km/l
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    NON ho mai detto che e' un ottimo motore.
    Ne qui ne in forum dove sono ADMIN o in quelli Alfa.

    il 2.2 secondo me e' un motore che va bene per chi cerca un DISCRETO compromesso e per girare in citta'.

    220 orari vanno bene nel 99% dei casi di utilizzo reale e non pistaiolo.
    8.5 Secondi e' un tempo ben sotto un gran numero di auto che transitano le nostre strade.

    I consumi sono di 9.8Km/litro in media (e non mi sembra sconcertante rispetto a molti altri benzina)

    La mia e' un analisi di una vettura bella, che mi piace ma che non e' sicuramente una sportiva come la intendiamo noi.

    Secondo me in Alfa avrebbero fatto meglio a prendere il 1.9JTS da 160Cv metterci un turbo "soft" per portarla a 200Cv e si avrebbe avuto un auto piu' brillante e con piu' coppia.

    La 3.2 q4 e' molto valida. Tuttavia la cilindrata e' troppo alta cosi' come i 45.000 euro per portarla a casa





     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Errore di scrittura di chi ha recensito cmq.

    In autostrada dovrebbe fare su 11km/litro




     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se la vettura è stata provata da Automobilismo, si, basta che cerchi quel prospetto che El Nano ha riportato sopra per la Brera.

    Cosa importante, l'efficienza non si misura in cavalli "mangiati dalla trasmissione", ma in percentuale. Ad esempio, la Brera, con 138 cv alle ruote rispetto ai 190 erogati dal motore, ha una trasmissione che assorbe 52cv, ovvero:

    52/190 x 100 = 27%
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    può essere, resta il fatto che per essere un 2.2litri beve troppo (la 330i in autostrada fa 11,4km/l)
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questi sono i dati di Qr

    media d'uso, statale 9,8

    media d'uso, autostrada 7,9

    media d'uso, città 7,9

    aggiungo la velocità max di neanche 219km e accellerazione in 8.5sec!!!

    X me questo motore nn è un gran ke, poi se voi alfisti vi siete totalmente convertiti alla nuova razza Alfa, questo è un altro discorso!!! :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina