Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da beckervdo, 11 Dicembre 2013.

  1. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    ... meno male che son rimasti in pochi allora!

    a parte gli scherzi .., io credo siano state dette un serie infinita di cavolate in serie che cozzano contro il buon senso e l intelligenza di tutti noi ma quel che più fa ridere è che son state asserite con una sicurezza assoluta che nemmeno Ross Brown sfoggerebbe con tale disinvoltura!
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quoto, un po' più di rispetto non guasterebbe.
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Il problema maggiore è l'esposizione

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  4. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    dissentire non è irrispettoso!

    se dicessi che qua c'è un piccolo gruppo di castori che rosicano e straparlano allora si che sarebbe irrispettoso, ma poichè non l ho mai detto....non credo di aver mancato a a nessuno.

    A scanso di equivoci mi scuso comunque e mi ritiro nelle mie stanze !:biggrin:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
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    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Te lo giuro dove vuoi, penso esattamente la stessa identica cosa!!!:mrgreen:

    Non ti posso dare una Rep+ ma ce l'hai immaginaria!:wink:

    Io ormai non mi ci arrabbio +...mi ci collasso a leggere certe cose.....:lol:
     
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  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Zeno ha due difetti : scrive leggerissimamente contorto :mrgreen: e cerca un determinato tipo di prodotto nel marchio sbagliato (purtroppo) ma io in linea di massima sono d'accordo con il suo pensiero (quando riesco a capire cosa scrive :lol:)

    Inoltre per quello che lo posso conoscere tramite vari forum che frequentiamo oltre ad essere un manicone (non nel senso che speri tu [MENTION=2098]VTEC[/MENTION] :lol:) non è di certo un castoro rosicone che spala medda su una vettura solo perchè non ce l'ha...

    my two cents
     
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  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    cambiate il nome del thread in analisi di zeno ahahahah
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

    Buahahahahahahaha

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  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ahahahahahahahahahahah
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non chinarsi alla divinità sì >:>
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    visto che ne sei cosi' certo riguardo l'infinita' di cavolate, non dovrebbe esser difficile per un possessore rispondere in modo tecnico.......visto che "il livello del forum è basso" e si presume che personalmente te ne tiri fuori.
    Finche' si parla di linea e sound, si è sul soggettivo...su altro decisamente no.

    Esponi con intelligenza , cosi' posso rispondere con la stessa moneta.
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ne restera' solo uno.....
















































    TU !!!!!!!!!!!!:lol:
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    credo che abbian perso la vernice quelle due "vetture".
    Son diventate "frecce d'argento " ora......piu' leggere ed efficaci senza i kg di vernice >:>
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

    [​IMG]
     
  15. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82

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  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bah...una cosa ormai penso di poterla dire:

    - una volta compravo Auto per confrontare i tempi in pista, oggi lo compro per leggere le impressioni su tutto tranne che sugli aspetti legati alla guida

    - i tempi in pista quasi mai sono confrontabili, primo perché la stessa pista non è mai la stessa, secondo perché ci sono piloti che fanno miracoli con le Porsche (Rohrl) ed altri che impiegano sulla Nordschleife 10" in più pur non essendo delle pippe (Horst Von Saurma); altri piloti invece non sanno guidare le Porsche ma guidano forte le Bmw o le Mercedes ecc.

    - le macchine stesse non beneficiano delle stesse gomme e basta aver fatto un po' di pista per capire che tra una stradale ed una semislick seria ci passano anche 1" al km, al Ring sarebbero 20".

    - le stesse testate giornalistiche (vedi Auto), non riservano lo stesso trattamento per le vetture del gruppo VW rispetto alle altre, per provare una Lamborghini Huracan per esempio, oltre a regolare angoli ed altezze per la pista l'hanno anche dotata di 4 TrofeoR, per carità, ordinabili in fabbrica, ma anche la 458, volendo si può richiedere con le TrofeoR.

    Quindi i discorsi assoluti sulle prestazioni assolute lasciamoli agli assolutisti.

    Ma devo sconfessare anche Zeno, purtroppo non è vero che io sulla mia macchina posso valutare o migliorare un tempo con l'esattezza della modifica, per non citare continuamente il Ring, a Vallelunga ho un best lap teorico che spesso supera 1" quindi potrei sbagliare di più con una modifica giusta perché non sono in girata e magari azzeccare qualche tempo con una modifica sbagliata.

    Adesso mi piace citare il buon vecchio (per esperienza) tretrecinque, "se vuoi sapere quanto vai forte con la tua macchina, devi confrontarti con gli altri", forse non è una citazione esatta ma è inutile che hai 650cv se con millemila modifiche da millemila euro la porti a 900cv se poi non sei bono a guidarla e ti fai passare da una Punto Turbo.
     
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  17. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    ... ecco un esempio di saggezza!
     
  18. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non sono assolutista per riviste o partito preso, anche se fa comodo usarle.E i discorsi erano di capacita' dinamica delle vetture non di scarti a seconda della pippa al volante o delle regolazioni.

    Il punto è che alzare cavalli e togliere motricita' è la cosa piu' stupida al mondo.

    E te ne da' prova chiunque si metta alla guida, dalla pippa al perfezionista del mestiere: una tp a motore anteriore con 450 cv sul bagnato con il 30% del peso dietro ed un'altra identica con il 53% non saranno mai la stessa cosa e non daranno mai la stessa cosa ....

    Alla fisica non si scappa .

    Puoi rimediare qualcosa con interventi di contorno seguenti, ma la frittata è quella e quella resta.

    Perche' ad alzare la motricita' con gomme piu' grosse e modifichine di angoli e rigidezze sono cose che vengon dopo l'hardware che hai costruito.

    E se si mette parita' tra questi interventi per valorizzare basi diverse , sempre la piu' efficiente svettera'.

    Anche l'audi con l'rs3 metteva "a posto" i difetti con delle belle gomme optional larghe come una casa da montare davanti.

    Preferisco vedere un concetto corsaiolo studiando una base nuova ed intelligente che vedere porcate messe a posto con aggiustamenti obbligati seguenti l'economia che fa' comodo(alla casa , non al cliente).

    Si fa' presto a metter gomme piu' grosse e buone ....meno ad investire e dar valore vero ai listini.

    Questo è competenza e non bar.

    Ve ne da' prova cio' che si fa' con le auto da corsa: motore piu' in basso e piu' arretrato, come il sedile guidatore piu' centrato, basso ed arretrato. Non lo fanno perche' fa' figo ma perche' serve.

    La certezza di una modifica dopo centinaia di prove tende ad esser verificata senza dubbi. E' per quello che si prova ed è per quello che ogni pista e condizione vuole le sue regolazioni. Errando s'impara, e si aggiusta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2014
  19. resagape

    resagape Secondo Pilota

    633
    31
    29 Agosto 2007
    Reputazione:
    819.709
    220d cabrio e 430xd G22
    se lo dici tu ...

    cmq guarda ..., una cosa è sicura al 1000%:

    ... non e' italiano![-X
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    E' inutile avere 326 o 430 cv se non curi chi deve valorizzarli.Se sei bono a guidare, una macchina ben fatta con meno cavalli andra' piu' di una cassapanca , a parita' di confort .
     

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