Ciao,sono elvir ho 19 anni e come seconda auto ho comprato da 3 mesi una bmw 530 e60 automatica con assetto sportivo,quindi penso sia una eletta.con 190.00 km al momento dell'acquisto. ora ne ha 193.000 circa,il problema è che non mi va su di giri,settimana scorsa ho fatto cambiare il manicotto dell'intercooler,solito a rompersi per una spesa di 260€+iva di solo manicotto conpleto. ma comunque la macchina ha lo stesso difetto,non va oltre i 2000/2100 giri e fa fatica andare avanti. mentre se l'auto è in neutra i giri non salgono oltre i 3100 e si sente che sino limitati dal limitatore.la a domanda è se è gia capitato a qualcuno e se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio prima di buttar via un pavco di soldi. grazie
Ciao.. ti anticipo che se non ti sei ancora presentato nell'apposita sezione, a breve verrai richiamato da un moderatore:wink: Per quanto riguarda il tuo problema.. che motorizzazione ha?
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito a provvedere in tal senso. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Per eventuali chiarimenti usare la messaggistica privata. Quotare questo messaggio può comportare ammonimenti e/o sanzioni. Buona prosecuzione su Bmwpassion.
Tipo motore 306d2 3000 cilindrata del 2004 160kw. ho fatto una diagnosi ieri e mi da impianto filtro particolato e impianto filtro particolato sonda 1. ho cancellato gli errori e la macchina si è rimessa ad andare. ma dopo 1 km circa dopo averla provato a tirare la macchina ha rifatto lo stesso problema. Con li stessi errori.questo per tutte e 4 volte. cmq la 1 si accende dopo poco e non influisce sulla potenza dell'auto,o almeno di poco. Mentre il secondo errore appena appare perde potenza e non supera i 2000 giri. Comunque sul cruscotto non si accese nessuna spia,ne spia motore ne altro. Nemmeno nel idrive. i codici gli ho visti che venivano fuori con il pc dell'officina in cui lavoro. Se avete una risposta ne sarei veramente grati. una soluzione,nel quanto non voglio togliero nemmeno sostituirlo. so che lavandolo sulle citroèn e toyota funziona. grazie.
Come già scritto da [MENTION=51185]paul520[/MENTION] il problema è nel filtro antiparticolato.. se non vuoi toglierlo o sostituirlo ci sono delle officine specializzate che lo rigenerano.. Alcuni lo hanno fatto col fai da te, ma se non hai una certa praticità secondo me rischi di fare solo danni.
Visti i km direi che è ora di cambiarlo o rigenerarlo come detto da t.rex!ma fai un una media di km prettamente cittadina?