... meno male che son rimasti in pochi allora! a parte gli scherzi .., io credo siano state dette un serie infinita di cavolate in serie che cozzano contro il buon senso e l intelligenza di tutti noi ma quel che più fa ridere è che son state asserite con una sicurezza assoluta che nemmeno Ross Brown sfoggerebbe con tale disinvoltura!
Ufficiale: BMW M4 Coupè - F82 Il problema maggiore è l'esposizione Sent from my iPhone using Tapatalk
dissentire non è irrispettoso! se dicessi che qua c'è un piccolo gruppo di castori che rosicano e straparlano allora si che sarebbe irrispettoso, ma poichè non l ho mai detto....non credo di aver mancato a a nessuno. A scanso di equivoci mi scuso comunque e mi ritiro nelle mie stanze !
Te lo giuro dove vuoi, penso esattamente la stessa identica cosa!!! Non ti posso dare una Rep+ ma ce l'hai immaginaria!:wink: Io ormai non mi ci arrabbio +...mi ci collasso a leggere certe cose.....
Zeno ha due difetti : scrive leggerissimamente contorto e cerca un determinato tipo di prodotto nel marchio sbagliato (purtroppo) ma io in linea di massima sono d'accordo con il suo pensiero (quando riesco a capire cosa scrive ) Inoltre per quello che lo posso conoscere tramite vari forum che frequentiamo oltre ad essere un manicone (non nel senso che speri tu [MENTION=2098]VTEC[/MENTION] ) non è di certo un castoro rosicone che spala medda su una vettura solo perchè non ce l'ha... my two cents
visto che ne sei cosi' certo riguardo l'infinita' di cavolate, non dovrebbe esser difficile per un possessore rispondere in modo tecnico.......visto che "il livello del forum è basso" e si presume che personalmente te ne tiri fuori. Finche' si parla di linea e sound, si è sul soggettivo...su altro decisamente no. Esponi con intelligenza , cosi' posso rispondere con la stessa moneta.
credo che abbian perso la vernice quelle due "vetture". Son diventate "frecce d'argento " ora......piu' leggere ed efficaci senza i kg di vernice
Bah...una cosa ormai penso di poterla dire: - una volta compravo Auto per confrontare i tempi in pista, oggi lo compro per leggere le impressioni su tutto tranne che sugli aspetti legati alla guida - i tempi in pista quasi mai sono confrontabili, primo perché la stessa pista non è mai la stessa, secondo perché ci sono piloti che fanno miracoli con le Porsche (Rohrl) ed altri che impiegano sulla Nordschleife 10" in più pur non essendo delle pippe (Horst Von Saurma); altri piloti invece non sanno guidare le Porsche ma guidano forte le Bmw o le Mercedes ecc. - le macchine stesse non beneficiano delle stesse gomme e basta aver fatto un po' di pista per capire che tra una stradale ed una semislick seria ci passano anche 1" al km, al Ring sarebbero 20". - le stesse testate giornalistiche (vedi Auto), non riservano lo stesso trattamento per le vetture del gruppo VW rispetto alle altre, per provare una Lamborghini Huracan per esempio, oltre a regolare angoli ed altezze per la pista l'hanno anche dotata di 4 TrofeoR, per carità, ordinabili in fabbrica, ma anche la 458, volendo si può richiedere con le TrofeoR. Quindi i discorsi assoluti sulle prestazioni assolute lasciamoli agli assolutisti. Ma devo sconfessare anche Zeno, purtroppo non è vero che io sulla mia macchina posso valutare o migliorare un tempo con l'esattezza della modifica, per non citare continuamente il Ring, a Vallelunga ho un best lap teorico che spesso supera 1" quindi potrei sbagliare di più con una modifica giusta perché non sono in girata e magari azzeccare qualche tempo con una modifica sbagliata. Adesso mi piace citare il buon vecchio (per esperienza) tretrecinque, "se vuoi sapere quanto vai forte con la tua macchina, devi confrontarti con gli altri", forse non è una citazione esatta ma è inutile che hai 650cv se con millemila modifiche da millemila euro la porti a 900cv se poi non sei bono a guidarla e ti fai passare da una Punto Turbo.
Non sono assolutista per riviste o partito preso, anche se fa comodo usarle.E i discorsi erano di capacita' dinamica delle vetture non di scarti a seconda della pippa al volante o delle regolazioni. Il punto è che alzare cavalli e togliere motricita' è la cosa piu' stupida al mondo. E te ne da' prova chiunque si metta alla guida, dalla pippa al perfezionista del mestiere: una tp a motore anteriore con 450 cv sul bagnato con il 30% del peso dietro ed un'altra identica con il 53% non saranno mai la stessa cosa e non daranno mai la stessa cosa .... Alla fisica non si scappa . Puoi rimediare qualcosa con interventi di contorno seguenti, ma la frittata è quella e quella resta. Perche' ad alzare la motricita' con gomme piu' grosse e modifichine di angoli e rigidezze sono cose che vengon dopo l'hardware che hai costruito. E se si mette parita' tra questi interventi per valorizzare basi diverse , sempre la piu' efficiente svettera'. Anche l'audi con l'rs3 metteva "a posto" i difetti con delle belle gomme optional larghe come una casa da montare davanti. Preferisco vedere un concetto corsaiolo studiando una base nuova ed intelligente che vedere porcate messe a posto con aggiustamenti obbligati seguenti l'economia che fa' comodo(alla casa , non al cliente). Si fa' presto a metter gomme piu' grosse e buone ....meno ad investire e dar valore vero ai listini. Questo è competenza e non bar. Ve ne da' prova cio' che si fa' con le auto da corsa: motore piu' in basso e piu' arretrato, come il sedile guidatore piu' centrato, basso ed arretrato. Non lo fanno perche' fa' figo ma perche' serve. La certezza di una modifica dopo centinaia di prove tende ad esser verificata senza dubbi. E' per quello che si prova ed è per quello che ogni pista e condizione vuole le sue regolazioni. Errando s'impara, e si aggiusta.
E' inutile avere 326 o 430 cv se non curi chi deve valorizzarli.Se sei bono a guidare, una macchina ben fatta con meno cavalli andra' piu' di una cassapanca , a parita' di confort .