Ciao a tutti! Ieri ho fatto circa 450 km in autostrada e aimè, quando mi fermo al casello, adoro affondare il piede in ripartenza. Nelle varie operazioni mi sono accorto più volte che in accelerazione l'erogazione del motore era strana perchè sembrava che prima spingesse il posteriore e poi si attivasse anche l'anteriore ma differito rispetto all'asse predetto. Non so come spiegare ma la sensazione è brutta e pure di disagio perchè il passeggero si è accorto di questa doppia spinta sopratutto fino in terza marcia. Tutto ció è normale? Anche a qualcuno altro è successo qualcosa di simile?
Strani colpi.. Lo fa solamente quando fai accelerazioni 0-100. Con guida tranquilla non lo fa.. W i 19'!
Sei in garanzia giusto?io ti dico di portarla in assistenza magari c'è solo da riprogrammare qualcosa alla centralina del ripartitore di coppia.... precedentemente all'episodio non ti è' mai uscita la spia del 4x4?
quando ho staccato e riattaccato la batteria se ne sono accese una miriade di spie ma poi dopo due avviamenti tutto è ritornato normale
Falla vedere magari è una questione di gestione elettronica e con un aggiornamento si risolve in mezza giornata....
Strani colpi.. Aggiornamento situazione... Questa mattina ho fatto il cambio ruote. Ho tolto le estive da 19 con misure differenziate e ho montato i cerchi in lega styling 318 con le invernali e... magia! Il ripartitore funziona che è un gioiello, zero colpi, zero strattoni, linearità di erogazione perfetta! Ma come è possibile??? GO, GO, GO!
Strani colpi.. Sì, 225/40/19 e 255/35/19... Che storia, avessi saputo mettevo i 18 almeno erano tutti della stessa misura! Ma come mai proprio le gomme, che succede all' Xdrive? GO, GO, GO!