Spia motore gialla - gas di scarico irregolari | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Spia motore gialla - gas di scarico irregolari

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Mauretto, Nov 19, 2014.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Confermo codice cablaggio 12517796079 prezzo circa 70€ in bmw poi cè lo sconto da applicare. A questo punto dopo aver verificato la continuità se interrotto per fare un lavoro pulito conviene cambiare quello spezzone di cablaggio costa veramente nulla.
     
    Last edited by a moderator: Nov 28, 2014
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Il relè darebbe errore in DDE è un errore specifico di corto verso massa del sensore rail quindi ho sensore andato o circuito interrotto. L'ipotesi peggiore è che sia andata la DDE ma penso che sia remota.
     
  3. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    Stai sicuro che riporto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Infatti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Azz :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

    dai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> speriamo veramente di noi!!!!
     
  4. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    Comunque vedendo dalle foto, e' un bel sbattimento cambiare tutto il fascio di cavi....sbaglio??

    E comunque prima di cambiarlo si dovrà verificare se sia un cavo interrotto oppure la pompa del gasolio oppure la DDE :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A quel punto, se fosse un cavo, il tempo e la pazienza per sistemarlo e' più incasinato oppure rimane più veloce cambiare tutto il fascio?

    Una domanda....se fosse rotto il relè come si fa a verificarlo?
     
    Last edited by a moderator: Nov 28, 2014
  5. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    Mattia, ma al tuo amico dava errore il relè? Oppure dava solo sensore di pressione rail cortocircuito verso massa?

    E poi non capisco l'odore di gasolio? ....:sad::rolleyes::cry2
     
  6. Mattia92

    Mattia92 Kartista

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    Jul 22, 2014
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    bmw 330xd coupè e92
    oggi ho parlato proprio con il mio amico! no non gli dava errore del relè! l'odore di gasolio era dovuto ad un'altra cosa non faceva parte di quel problema.. ho sbagliato io che pensavo fossero uniti... pero lui aveva i tuoi stessi sintomi! me lo ricordo personalmente perche la macchina strattonava, saltellavA! Una cosa volevo chiederti, questo strattonamento te lo fa a freddo?? e ti confermo che cambiarono il relè della pompa del gasolio.
     
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  7. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    Grazie Mattia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora,...a freddo il motore gira bene a parte qualche attimo borbotta ma quasi mai e solo per un attimo,

    Al minimo ho notato che ci sono momenti dove il contagiri scende quasi fino a 600 giri ( borbottando) per poi riprendere....

    Se parzializzo il pedale del gas...cioè spingo piano i giri salgono meglio se spingessi a fondo il pedale...

    Ogni tanto in marcia anche andando tranquillo, da delle botte secche cioè strattona...

    Se al minimo sfioro il gas, succede qualche volta che scende di giri borbottando

    L'odore di gasolio a cosa era dovuto?
     
    Last edited by a moderator: Nov 28, 2014
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Allora facciamo chiarezza la diagnosi serve proprio per evitare tentativi inutili su altri componenti, in questo caso il guaio è più che chiaro quindi eviterei prove inutili su relè che sicuramente funzionano. Se un relè non va oltre a segnalare l'errore, viene a mancare l'alimentazione al componente controllato dal relè, quindi la conseguenza è il mancato funzionamento del componente ( Pompa, DDE ecc). Per provare il relè è molto semplice si smonta, si verificano il numero di uscite pin alimentazione e comando poi si prova con corrente continua +12v e tester per verifica continuità sui contatti di uscita. Cambiare il cablaggio iniettori è relativamente semplice in 1h circa si fa.
     
  9. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Si poteva pensare ad altro problema e forse ma forse a relè pompa se l'errore era bassa pressione rail ma come ridondanza ci sarebbe comunque stato errore su bassa pressione circuito gasolio e di interruzione alimentazione pompa carburante e la macchina si sarebbe fermata.
     
    Last edited by a moderator: Nov 29, 2014
  10. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    Quindi Cristiano tu escludi a priori il relè e vai quasi sul sicuro del filo interrotto? E una volta appurato che sia quello cambiare il fascio...
     
    Last edited by a moderator: Nov 29, 2014
  11. e34power

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    Procedete alla verifica della continuità se va riparato un cavo o si ordina e cambia il cablaggio oppure si può riparare lo spezzone danneggiato. Visto il costo lo cambierei
     
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  12. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    Concordo!! Spero che sia quello....ti faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se dovessi avere bisogno di qualche aiuto, ti chiamo lunedì :redface:
     
    Last edited by a moderator: Nov 29, 2014
  13. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    :multi::multi::multi::multi::multi::multi:

    Risoltoooooooooooo !!!!!

    Tutto questo un MEGA E GRANDE grazie a Cristiano!! @e34power

    Che dire...una persona squisita, in gamba e molto molto ben preparata e disponibile! =D> =D> =D> =D> =D>

    Ve lo faccio dire da lui quale e' stata la causa!

    Grande onore per me averti conosciuto di persona!
     
  14. Gabo

    Gabo

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    sempre il solito culo >:>>:>
     
  15. beckervdo

    beckervdo

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    Eh no...ora ce lo devi dire!
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Grazie Mauro grande onore anche mio averti conosciuto! Parlando del difetto cablaggio era ok come il sensore, ecc difetto?.......pin dde piegato......
     
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  17. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    :haha

    Un pin nella centralina storto...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E pensa che il mio meccanico di fiducia ha controllato tutto quello che si poteva controllare.....ha smontato anche la pompa del gasolio nel serbatoio e pulito...

    E anche su indicazioni di cristiano quale pin controllare....nulla....

    Poi oggi pomeriggio l'ho chiamato, e' arrivato da Perugia e si e' messo li con santa pazienza a capire quale possa essere il problema...dopo tante verifiche, mi ha detto che a questo punto poteva essere la ECU...

    Ad un certo punto ha detto...voglio ricontrollare i pin connettore/dde.....con calme e attenzione, ....e.....e....un pin storto che andava in corto..

    Ragazzi...cristiano è un grande!!

    Alla fine mi ha azzerato tutti gli errori delle centraline....

    Ora la macchina e' un missile >:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Dec 1, 2014
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  18. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    =D> =D>

    Come dicevo UN GRANDE =D> =D> !!!!!
     
  19. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Grazie Mauro troppa grazia!
     
  20. Mauretto

    Mauretto

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    E91 330d.....e....
    Eh...niente grazie! Si espongono i propri pensieri!

    Se non ci fossi stato tu, sarebbero stati dolori enormi!
     

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