Salve , vi presento il mio problema, Dopo aver fatto un giro in citta' vedo che la temperatura dell'acqua non supera ii 65°C, allora mi viene un dubbio, mi fermo davanti casa e con il motore acceso aspetto...eeee La temperatura saliva!!! Allora decido di andare e fare un giro e dopo una decina di kilometri fuori citta' la temperatura si presenta cosi! 51°C Il che mi fa pensare che un termostato e' andato!! Sapete dirmi quale termostato cambiare per primo? oppure qual e' il problema? Aggiungo anche che i consumi sono un po altini! La media sto sui 12-13 masimo 14km/l...
Ciao, ho anche io lo stesso problema ma la mia mantiene la temperatura un pò piú alta in movimento (si aggira sui 63 con 13 gradi esterni) e penso che nei prossimi giorni sostituirò solo quello principale (che secondo me è quello che influenza maggiormente la temperatura). Nel caso in cui non bastasse sostituirò anche quello della egr che è piú semplice da sostituire e che non necessita neanche dello svuotamento dell'impianto (invece necessario se cambi quello principale).
Gli ho ordinati tutti e due! Ma una cosa non so, dopo aver fatto il lavoro, bisogna fare lo spurgo? oppure aggiungere man mano fino a quanto serve?
Si è necessario ma non sembra essere una cosa difficile. Ho una guida molto dettagliata su come sostuirli entrambi. È possibile allegare pdf sul forum?
R: Temperatura Acqua 320d Guida in PDF: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=313585 Topic in cui se ne parla: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230284-temperatura-acqua-e-consumi-bmw-e90-320d-(163cv) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok, grazie mille! Puleggia e cinghie le ho gia, adesso aspetto l'ordine da mister-auto dei due termostati gates, che dovrebbero arrivare lunedi. E dopo inizio tutto il lavoro!Ah come liquido? quale dovrei prendere?Nella guida ho visto che usa quello orginale, ma non ho voglia di fare tanta strada fino a mamma Bmw per 3 litri di liquido!
Ciao ho avuto anche io lo stesso problema, ma ignorando l'esistenza del termostato egr mi sono cambiato il termostato motore e non è cambiato nulla. Stesso difetto, fino a quando sono stato illuminato su questo secondo termostato, che si sostituisce in pochi minuti ed ho risolto il problema. A questo punto io consiglierei di cambiare prima il termostato egr, poi se il problema persiste procedersi con l'altro che è decisamente meno comodo e bisogna svuotare l'impianto
Cambio tutti e due gia' che ci sono, prima o poi si rompera' anche l'altro! Comunque, toglietemi un dubbio, il termostato principale originale di fabbrica che produttore e'?