Ruota di scorta ET

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Wastegate, 26 Novembre 2014.

  1. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Dovrei sostituire gli pneumatici e vorrei montare quelli non Run Flat.
    Vorrei quindi anche dotarmi di una ruota di scorta normale.
    Cosa bisogna controllare per assicurarsi che il cerchio possa essere montato senza problemi?
    Devo rispettare l'ET del cerchio in lega originale o ci sono margini? C'è rischio che possa toccare il disco con le pinze?

    Attualmente monto i 158 che dovrebbero avere canale 8 ed ET 34? Sono corretti i dati?
     
  2. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    Ruota di scorta ET

    Procurati un cerchio come quelli che hai gia e sei a posto

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  3. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Ho fatto cambiare le gomme oggi.

    Il gommista aveva un cerchio style 154 che ho preso. Volevo controllare l'ET; mi aspettavo di trovarlo stampigliato all'interno del cerchio ma non c'era e neanche lui lo trovava.

    Ho controllato in questo sito ma mi ricordavo che andava bene perchè lo montava l'eletta.

    Ho dei dubbi sulla pressione di gonfiaggio. Il gommista dice che vanno gonfiate di più rispetto alle runflat per via della spalla meno rigida e ha messo tutto a 2,5.

    Secondo me non ha idea di quali sono i valori di pressione a vuoto e a pieno carico per le runflat perchè a 2,5 ci vanno le postieri RF a vuoto.

    Vanno veramente gonfiate di più e a quanto? O devo rispettare i valori di fabbrica indicati per le RF?

    Ha detto anche che per una ruota di scorta ci vuole un cerchio con lo stesso ET ma secondo me un po' di margine ci deve essere.
     

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