Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di una AT. Percorro 12/13000 km l'anno e provenendo la una 159 1750tbi 200cv sarei indirizzato alla 220i. Sarei il primo e l'unico ad averla? Come va come motore? Non so perché ma continuo a pensare che una macchina come l'AT vada presa diesel ...Cosa ne pensate? Grazie!
Ciao! Non ho la serie 2,però posso dirti che la 220i a livello di cv è uguale alla 220d ( 184 ) sicuramente lo sai già, ovviamente la coppia è più alta nella turbodiesel. con la 220i farai sui 16/17 ad andatura normale mentre con la 220d farai circa 18/19 Ti ho detto questo perche ho calcolato più o meno le due motorizzazioni e quindi ho tratto le somme. le Alfa so che consumano abbastanza,e tu avevi un 200cv. La scelta a parere mio dipende anche dal piacere di sentire un diesel,o un benzina. io se fossi nella tua situazione prenderei una 220i giusto per rimanere in tema di benzina. Se invece hai deciso di consumare di meno e goderti comunque un ottimo motore prendi il diesel. Attendi risposte da Forumisti più esperti che ti sapranno consigliare meglio di me. Io ho dato solo un abbozzo alla situazione. Saluti.
Sulla scelta della motorizzazione ho già aperto una discussione...! Comunque personalmente anche io ho scelto il diesel: io ho acquistato una 218d, ma la 220d deve essere una bomba! Tornassi indietro probabilmente sceglierei la 220d (anche se in concessionaria mi hanno vivamente consigliato la 218d che ho acquistato che, dopo aver guidato, posso dire che non è niente male...).
Una doverosa rettifica.. la 2AT parte con i nuovi motori modulari, quindi i cavalli sulla 220D sono 190, e sulla 220I 192. Per i consumi credo che il divario sia più' netto a favore del diesel, secondo me nell'ordine dei 4-5 km/l di differenza. Comunque visto che tra 10 giorni consegneranno la mia 220d vi sapro' dire qualcosa di più' veritiero di questa motorizzazione.
Scelta motore Sono rimasto indietro! Da me si direbbe: " sono rimasto indietro come le palle al cane" Mi scuso con il nuovo forumista per il consiglio errato o più che altro non aggiornato. von meinem iPhone gesendet
Quindi il classico 2.0 184cv benzina delle varie 20i non è lo stesso motore della AT ma in versione 192cv? Riguardo questo benzina sai se c'è già qualche feedback? Grazie.
esatto, la 2er Active Tourer monta già tutti i motori modulari, sia diesel che bezina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per cui il 220i è il 192cv e nel forum saresti il primo..... comunque io prenderei ad occhi chiusi, con la tua percorrenza, il benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi "accontento" di provare la 218d allora tra l'altro il conce mi ha detto che me la lascerebbe una giornata intera, quindi dovrei riuscire a testarla per bene.