Qualcuno li ha testati sull'AT? Sapete se sono compatibili con l'utilizzo dell'azoto per il gonfiaggio?
Per il gonfiaggio ad azoto non c'è nessun problema, di fatto sono come un normale pneumatico. A come si comportano sull'AT invece sono interessato anch'io e mi piacerebbe sapere se con i cerchi da 18 si è obbligati a montarli o si possono avere anche quelli normali.
R: Pneumatici runflat L'azoto puro è solo aria priva di ossigeno e degli altri gas presenti in atmosfera. Non è necessaria "compatibilità ".
non si è obbligati a montare runflat......ma dalla fabbrica arrivano solo con runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari al primo cambio gomme li cambi.....oppure ti metti d'accordo col tuo gommista e ti fai fornire un treno di NON runflat in cambio dei runflat con cui esce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma perche' avete tanto astio verso i runflat?? E' vero che sono un po' piu' rigidi e costano di piu' ma non mi sognerei MAI di mettermi a cambiare o riparare una ruota nel 2014! E poi se dovessi acquistare un' auto usata che prevede i runflat e non li ha, certamente non averli sarebbe un punto a sfavore...
io li ho avuti sulle due mini che ho posseduto e oltre alla rigidezza che su sconnessioni in curva scomponeva la macchina a me son sembrati veramente scarsi sul bagnato, quindi avendoli testati sulla prima auto e poi levati, gli ho dato ancora fiducia sulla seconda e avendo le stesse sensazioni levati un'altra volta, ora vorrei evitare dal principio
Li ho avuti sulla serie 1 e non li ho voluti sulla serie 2. La probabilità di forare è veramente bassa, mentre la maggiore rigidita è una costante che ti porti dietro tutte le volte che usi l'auto. Ruotino e un piccolo compressore elettrico nel caso in cui è opportuno spostari un pò per cambiare la ruota in condizioni di maggiore sicurezza.
La mia esperienza e' un po' diversa. In passato ho avuto una serie 3 comprata con delle 17" Pirelli , non ricordo esattamente il modello ma niente si speciale. Trovandole disastrose (rigide in un modo esagerato, tanto da avere l'impressione di saltellare e un confort terribile) ne ho approfittato per fare l'upgrade e andare su 19". Nonostante la spalla più' bassa con le nuove gomme (Bridgeston Potenza) era infinitamente meglio persino di comfort. Vista i buon feeling con Bridgestone ho comprato anche le invernali LM25 , che attualmente ho sul cabrio e anche di loro non posso dire niente di male, anzi... mi hanno fatto fare la salita del passo per Livigno innevata senza alcun problema La mia opinione attuale e' che il modello di gomma faccia la differenza
Probabile dipenda da gomma a gomma Comunque io ho provato runflat Pirelli Euforia e Bridgestone Potenza e mi son trovato male con entambe. Il Foscagno innevato l'ho fatto pure io...con il cooper S, cerchi da 17 e Pzero nero estive!
R: Pneumatici runflat Mettilo in conto anche con le runflat. Anche fosse già il 2020, sono sempre copertoni con aria dentro. Se tagli lateralmente una runflat non c'è kit che la ripari, e non pensare nemmeno di poterci camminare a ruota bucata come se nulla fosse.
Si lo so, ma questo vale pure con le gomme normali con il kit di gonfiaggio come è nel caso della Touran che ho in casa, bisogna essere particolarmente sfigati ed a me purtroppo è successo, era un Capodanno ed a causa della nebbia (peraltro rarissima dalle mie parti!...) non poterono intervenire nemmeno i mezzi del 116! Quindi, auto abbandonata sul posto, ritorno a casa con un' auto prestata da mio cugino e ritorno il 1 gennaio a recuperare l' auto...Pero' ripeto, si tratta di situazioni assurde che (spero...) capitano una sola volta nella vita...