connected drive app android

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da modenet, 26 Novembre 2014.

1. modenet

modenet Aspirante Pilota

44
    1
    3 Luglio 2014
    BMW 520 Touring F11
    ciao, è il secondo telefono android che cambio (prima Samsung S4 ora Oneplus) e con nessuno a far funzionare l'app connected drive:
    connetto lo smartphone via usb -> avvio l'app -> avvio la maschera sulla macchina -> il telefono mi chiede di passare alla modalità accessori -> a questo punto compare una barra rossa di avanzamento ma non arriva al termine. se lascio aperta l'app ogni xx minuti la barra riparte all'infinito.
    sembra sia un problema di collegamento.
    con iphone di mio cognato si connette senza problemi.

anche voi avete lo stesso problema?

2. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

io ho samsung s5 e funziona anche su iphone 6 ma il massimo di compatibilita' e' iphone 4s; oggi ho scoperto applicazioni analoghe al connected drive x porsche e range del mio capo; comunque per fortuna bmw e' sempre 10 anni avanti rispetto alla concorrenza mb evaudi

3. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    X5 G05 MSport 3.0 2022

Il massimo della compatibilità anche nell'advanced Office è il blackberry, che è l'unico che non ha pasticciato il protocollo nativo exchange. Che tristezza, sto valutando di richiedere la doppia sim e di lasciare sempre connesso allo snap-in un blackberry...

Oggi parlavo al telefono con quelli del connected drive e mi hanno confermato che ad inizio anno implementano un nuovo sistema che dovrebbe migliorare un po' le cose.

Comunque io con ios8 vado abbastanza bene, qualche problemino con i remote services, tutte le app funzionano (rss, Twitter, spotify...) ma totale assenza di mail e messaggi, funziona solo il calendario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. modenet

modenet Aspirante Pilota

44
    1
    3 Luglio 2014
    BMW 520 Touring F11
    Scusa ma come hai fatto ad ottenere il collegamento usb con s5?

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.809
    1.503
    3 Maggio 2005
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ma io ho inserito i miei 2 indirizzi mail su connected

così le mail le posso leggere da li....

6. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    BMW f11 M SPORT
    giusto , se inserisci i tuoi indirizzi mail su connected re le ritrovi tutte , basta che spunti in auto la casella messaggi e devi levare i filtri se non sbaglio ..

7. modenet

modenet Aspirante Pilota

44
    1
    3 Luglio 2014
    BMW 520 Touring F11
    nessun altro usa l'app android ?

8. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    X5 G05 MSport 3.0 2022

Le mail gestite da connected supportano solo protocolli di posta "generalisti" ma non la piattaforma business più utilizzata al mondo dalle aziende medio-grandi, che è ms exchange. Non capisco la scelta, dato che invece hanno implementato il sistema sul l'advanced Office Bluetooth dove però si scontrano con le politiche di Apple e Google che limitano i loro sistemi operativi e che, di fatto, fanno funzionare bene il sistema solo su blackberry.

Bah, spero nelle implementazioni di inizio anno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2014

Condividi questa Pagina