Ciao a tutti. Un anno fa mi sono iscritto e da allora vi seguo con attenzione e piacere. Stasera vi scrivo per chiedervi di illuminarmi su una difficile scelta. Ho una Bmw 530 TP e vorrei passare a un integrale (fidanzata in Austria, le piace sciare..). Poiché vengo da un'auto molto accessoriata (hud, sedili ventilati..) ne volevo una che lo fosse ancor di più (se devo fare il salto che sia lungo!) e sono indeciso fra queste due: http://suchen.mobile.de/auto-insera...-pano-head-up-bad-groenenbach/196653632.html? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261179824&asrc=st|as Alla prima non manca nulla ma è del 2006 la seconda è priva di hud e io lo vorrei proprio aggiungere (adesso sento Smercki). Il mio dubbio è anche inerente alla differenza di consumi tra i due modelli (qualcuno aveva scritto che il cambio rivisto dal 2007 faceva consumare meno..), poi non penso che 4cv in più cambino molto. La mia è il 218cv del 2004, secondo voi l'integrale 231cv mi darà le stesse soddisfazioni di ripresa e accelerazione (scusate se la domanda è stupida)? Intendo: i cavalli in più compensano il passaggio da TP a TI? Un'ultima cosa? Sbaglio se penso che, venendo da una trazione posteriore avrò consumi aumentati del 10%? Un utente aveva scritto che in un viaggio da Rovereto a Bratislava aveva fatto 15km/lt con un 530xd! Sono curioso della vostra esperienza e accetto volentieri anche qualsiasi altro commento! Grazie del tempo perso a leggermi ed eventualmente speso a rispondermi! A chi interessasse (devo ancora venderla), la mia macchina è questa: https://offerta.autoscout24.it/ProductsSelection?articleId=260427720&pageName=edit Massimo
Io direi la seconda sia per lo stato d'uso, sia per gli accessori montati e per il fatto che essendo LCI qualche problemino delle pre-rest dovresti evitarlo L'unica cosa è che (parere personale) pur avendo tanti optional, il prezzo direi che va ritoccato verso il basso..è un po' alto Asus
La seconda senza pensarci 2 volte...anche se aggiungere l'head up display sarà una mezza batosta...il parabrezza costa un botto...
Grazie delle vostre risposte, sembra che in effetti aggiungere l'hud costi €2000, quindi accettando il loro prezzo pagherei l'auto circa €21.000 che mi sembra una mezza follia.. Mi è venuto un altro dubbio nel frattempo: sapete se riesco a cambiare la lingua del controllo vocale da tedesco a italiano? Ultima cosa: quali sono i problemi pre-2007 che la LCI ha risolto? Grazie ancora!
Anche io sono per la seconda Un trazione integrale consuma sicuramente piu di un posteriore o anteriore,però la teuta è decisamente migliore.nel tuo caso la differenza di cavalli dalla tua a quella che vuoi prendere è bassa, il 4x4 ti farà perdere 1/1,5 litri per 100 chilometri piu o meno.
M visto che cambi perche invece che prendere la stessa auto non punti a qualche f11??? Con poco in piu gia le trovi
Certo che puoi far modificare la lingua... Per quanto riguarda i problemi che la Lci avrebbe risolto sembra che i principali continuino ad esserci,tipo sospensioni autolivellanti posteriori,qualche perdita dal collettore,qualche portellone che dà i numeri ecc...
Prenderei in considerazione questa....meno km e piu' recente...http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-e60-e61-2009-venezia-107086162.htm
E' in Germania, quindi un 530xd là non ha problemi ne di bollo ne di svalutazione "mentale" come da noi. Si aggiungano gli optional installati, tagliandi certificati in Bmw..secondo me il prezzo giusto sarebbe 14-15'000 €. Stesso prezzo direi per quella postata da [MENTION=51185]paul520[/MENTION] .. meno km, più recente però ha anche meno optional ed è un 525xd. Sempre a giudizio personale ovviamente :wink: Asus
Meglio la LCI che ha anche già il pack m estetico, ad ogni modo visto il prezzo io spenderei qualcosa in più per una F11 come ti hanno già detto
quella che ho proposto io secondo me 15.000 la lascia!ha tutti li optional importanti: tetto,pelle,automatica,pack-M,bixeno ecc...quel motore poi va' piu' che bene...197cv la muovono benone....in piu' e XDrive,se non erro è anche della sua zona.poi cavolo è un 2010 praticamente...io l'andrei a vedere!e poi mi informerei in conce anche per il costo dell'head-up display...anche se secondo me se è prettamente necessario cercherei una già con quell'optional,poichè tra parabrezza,cruscotto azzi e mazzi andranno via almeno 2000 euro...
Ciao a tutti! Grazie per la velocità e cortesia delle vostre risposte. Concordo sul fatto che entrambe le auto da me viste siano care. Tuttavia, a parità di allestimento, non ne trovo di più economiche. Credo che in entrambi i casi siano gli optionals a fare il prezzo.. Ringrazio Paul per la proposta, bella macchina ma le mancano alcune cose a cui mi sono abituato (sedili comfort e ventilati, hud..). Accettando il vostro consiglio ho fatto una ricerca anche per le F11 ma, a parte il fatto che non ne ho trovato una abbastanza accessoriata, comunque il prezzo sale di almeno €7.000.. Una domanda: c'è qualcuno che per favore sa dirmi dove posso trovare i dati tecnici (accelerazione, ripresa e consumi) della mia macchina e di quelle che mi interessano? Continuo a chiedermi come vada la TI a 231cv... Grazie!
Max qui c'è qualcosina che ho beccato al volo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?177286-530d-o-530xd ma il passion ha trattato molto cio' che cerchi..quindi troverai altro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Precaricato sulle "tedesche" dovrebbe esserci tedesco inglese e francese... per le altre lingue, vanno caricate...
Ciao a tutti! Grazie per le vostre risposte! Nel frattempo quella del 2008 l'hanno venduta ma hanno abbassato il prezzo di quella del 2006 a 15.500 (da 17 che era). Poi ho un conoscente che mi comprerebbe la mia del 2004 a €10.000 quindi quasi,quasi.. Oggi un tizio che ho incrociato in parcheggio aveva una 530 station xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> E61 col computer che diceva 12km/lt di consumo medio. Secondo voi è verosimile? Preoccupato di prestazioni e consumi del 530xd 231cv del 2006 contro il mio 530 TP 218 cv del 2004 ho trovato i valori su questo sito: http://www.ultimatespecs.com/it/auto-caratteristiche-tecniche/BMW/57992/BMW-E61-5-Series-Touring-530xd.html http://www.ultimatespecs.com/it/auto-caratteristiche-tecniche/BMW/49900/BMW-E61-5-Series-Touring-530d-Aut.html Quindi secondo loro il 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 231cv va da 0-100km/h in 6,8 sec e il 530 TP 218cv in 7,4! Possibile? Sì forse per i tredici cv in più. Ma allora perché qui: http://www.ultimatespecs.com/it/auto-caratteristiche-tecniche/BMW/58938/BMW-E61-5-Series-Touring-530d-Aut.html ti dicono che il 530 TP 231cv va da 0-100km/h in 7! Io sapevo (pensavo di sapere!) che a parità di cavalli la trazione integrale corresse meno della trazione posteriore! Che ne dite? Spero che l'argomento rivesta qualche interesse anche per voi e non metta solo a dura prova la vostra pazienza nei miei confronti..