Ciao, questa è l'erede della mia fù E91, finita sotto 2,5 metri d'acque e passata al regno dei più. Trattasi di 325d, 130mila km con i seguenti Optional: Navi Pro 8.8" Steptronic USB Bluetooth Tendine Oscuranti Post PDC ant / post Xeno ALC Pacchetto Luci Pacchetto Porta oggetti Bracciolo sdoppiato Cruise + Freno Skibag Retro auto-anabagliante Barre Sensori pioggia High beam assist Sistema HiFi multi Antifurto Volumetrico e Perimetrale Modanature interne in Alluminio Spazzolato e penso basta, anzi no, viene con 4 pneumatici estivi al 50% e 4 invernali quasi nuovi (già messi su, e già mi ha dato il segnale di Warning). Rivisti paraurti in carrozzeria, al momento è illibata. Era anche lucidata ma la pioggierellina del w/e l'ha un po' rovinata. Purtroppo il garage è ancora inagibile per via dell'alluvione. Versione definitiva da Primavera con i miei (residuati) Style 161 e gomme differenziate. Ciao.
Oh finalmente!!tutta tirata a nuovo!!!Jerry più avanti potresti approfondire la questione consumi magari con maggiori dettagli?
All'appello mancano i miei "vecchi" Style 161, che secondo ma le daranno tutto un altro stile. Ma questo avverrà a Primavera. Inoltre (qualcosa mancava...) ha i sedili pelle/tesstuto. Capitolo consumi: 1ma impressione era buona: Riva Trigoso, andatura non-rilassata (media 135/140 con punte di 160 km/h) arrivo a Genova Est: 15,3 km/l (non male mi dico) 2da impressione un po' meno: in città ma senza traffico sono stato sui 13,3 km/l - ma è da rivedere, l'impressione è che appena si schiacci un poco oppure al semaforo beva decisamente, anche in sopraelevata, senza traffico, non riusciva a guadagnre molto, sono arrivato ai 16 e qualcosa km/l. Comunque mi devo abituare io anche allo Step.
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Mumble, mumble... sono membro da Luglio 2004... (è la mia terza BMW), la funzione cerca del forum è seconda solo a google e wikipedia... Le immagini dovrebbero essere 800x600 giustappunto (sennò mi sono sbagliato).
complimentissimi per il nuovo acquisto....te lo sei meritato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ottimo motore comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, alla fine (per ora) me la sono cavata con poco di più di quello che mi ha rimborsato l'assicurazione (ho già fatto cambio olio motore e batteria ieri approfittando degli ultimi giorni del Service). Preferivo forse un altro colore ma non si può avere tutto dalla vita. Seguo tutti i thread sulla diatriba cambio olio del "cambio" oppure no. Nel caso mi rivolgerò a ZF se possibile e se necessario. Prime impressioni: ho letto tutti i thread di discussione 320d vs. 325d vs. 330d e non voglio qui riaprire diatribe varie, comunque, a caldo: sono in difficoltà e non vorrei mai dare l'impressione di parlare male della buonanima (163cv) e quindi non lo farò, però, come ho già detto altrove credo, la differenza non sono tanto i 34cv in più quanto 2 cil. e 1000cc. E' un piacere di guida decisamente diverso. Non so se con il 184cv la differenza si attenua ma il mio raffronto è solare per quello che mi riguarda. Per ora non mi abituo al Cambio automatico e comunque non mi va che con il sequenziale devi passare in modalità Sport, ovvero ho scoperto (confesso la mia ignoranza) che se io imposto un marcia lui la cambia a suo piacimento comunque (così in sopraelevanata a Genova tenendo i 60km/h - limite tutor - che una volta mi facevo in 6ta dall'inizio alla fine ora impostando la 6ta mi fa a volte scalare in 4ta ed in 5ta, per me non esiste una cosa del genere, me ritorno in D e la faccio finita). Sono io che sbaglio qualcosa? o Il cambio funziona male?
Ciao, non ho aggiornato per qualche settimana perchè volevo prima testare un po' meglio la nuova "compagna". In ogni caso, fra lavoro ed altro, non è che l'abbia usata moltissimo. Questo il mio responso: 1) MOTORE: voto 8,5, un bel suono, spinge subito, elastico, niente da dire, se non...chissà il 330 come va allora?...ma mi sta più che bene, ci si può divertire, un divario con il precedente 163cv (e qui volendo dire qualcosa in merito alla diatriba 320-325-330, perlomeno a parità di "anzianità" dei mezzi, un 6cil è sempre un 6cil...un 325 non è un 320++, troppa la differenza). In ogni caso oggi il 325d 6cil non esiste più, corretto? 2) CAMBIO: voto 4, non è il mio modo di guidare, punto. Ormai questo l'ho assodato, magari fra X anni mi abiuterò ma "giocoforza". Ho fatto anche provare ad un amico (che possiede da sempre BMW automatiche) ed ha detto che va benissimo, quindi nessun difetto. Provo anche a mettere in modalità sequenziale ma tanto governa lui, come già detto: in sopraelevata ai 60 io sono sempre andato in 6, a volte in 5 se serviva dello spunto, qui lui mi fa andare spesso in 4 anche se io gli metto la 6. Ma c'è un modo per "obbligarlo" a fare quello che dico??? Ma che senso ha un sequenziale se tanto fa come vuole lui? Confesso la mia ignoranza. 3) CONSUMI: voto 4,5, pensavo decisamente meglio, sarà per via del cambio e per via del fatto che io ho sempre guidato a regimi bassi (in manuale) ma in città è una sanguisuga: spesso e volentieri meno dei 10km/l. Appena i 12,5 se proprio guido in assenza di traffico ad ore assurde. Non dispone dello start/stop ed ad ogni semaforo è un trogolo. Diciamo che la differenza con il 163cv varia dai 3 (autostrada) ai 4,5 (città) km/l. Io comunque non sono uso spesso l'auto in città quindi...pazienza 4) GUIDA: voto 8, esclusa la questione CAMBIO la guida è percettibilmente migliore, non pensavo cosi', sarà il peso, i pneumatici invernali? Ma mi posso permettere cose che prima non potevo. Decisamente più "incollata" al terreno. Più divertente guidare nelle curve. 4) QUALITA': voto 7,5 (rientra in questa sessione la qualità in generale del mezzo e gli optional) in generale si ha una sensazione di auto "diversa", più pesante, più di sostanza (parliamo di sensazioni, eh). I vari gingilli-optional li sto apprezzando ed il livello di scricchiolii è davvero contenuto, anche meglio della mia precedente che pure curavo in maniera spasmodica. Ho solo dovuto mettere uno spessore fra la fascia in alluminio e la parte superiore del blocco autoradio/clima perchè si muovesse un po' di meno ed evitasse rumori di sfregamento. In generale, forse, se avessi conosciuto prima la mia reazione al cambio automatico, non l'avrei presa. In questo modo non posso neppure "dosare" sui consumi (che sono ben più alti di quanto mi aspettassi). Però in generale è un'ottima auto, questo è evidente. Alla guida riesce a dare belle sensazioni e questo le fa perdonare qualcosa. Se qualcuno avesse dei suggerimenti o delle "dritte" sul cambio automatico gliene sarei molto grato. Ciao.