Buondì, sono passati 3 mesi da quando ho comprato la mia bmw (316d e90lci) e non sò se è un difetto o una "caratteristica" il fatto che passando dalla seconda alla terza il cambio sia duro e si avverte l'incastro degli ingranaggi senza considerare il fatto che richiede un minimo di forza in più...terza-seconda no problem. Tutti gli altri innesti in progressione e scalata sono fluidi. il riscontro è il medesimo cambiando a qualsiasi numero di giri, sensibilmente inferiore se i giri sono elevati... che ne pensate? grazie
Beh il cambio è un pò "duretto" rispetto ad altre case automobilistiche ma è quasi una caratteristica, più che duro lo definirei ben "contrastato", però ciò che tu scrivi sulla mia non lo riscontro, necessita della stessa forza per tutti i rapporti non so se mi spiego.
oh cappero pochissimi per cambiare olio....non credo convenga cambiarlo allora...se fai smontare la closche del cambio e ci fai spruzzare un pò di svitol/grasso?
Salve, spero che qualcuno può aiutarmi ; ho una BMW 318 d anno 2014 con cambio manuale ; giorni fa mi è capitata una cosa abbastanza inquietante...mentre ero il 6 marcia, all'improvviso è passata in folle , sono passato alla 5 e poi nuovamente la 6 e di nuovo in folle, poi è andata bene.