Ciao a tutti, da poco mi si sono accese queste spie sulla mia 428i.. quella del liquido lavavetri è chiara.. le altre? talaltro è pure venerdì notte e quindi fino a lunedi... sapete a cosa si riferiscono? PS: la macchina è priva di controlli.
Ciao! Caspita mi dispiace per l'inconveniente. Credo, nella mia ignoranza, sia qualcosa di centralina. Tuttavia un segnale di guasto é come se non trovasse le sonde per il gonfiaggio degli pneumatici, A me era capitato che invece il portellone continuava ad aprirsi anche se lo chiudevo. Scattava sempre l'apertura ciclicamente. Ho lasciato l'auto in concessionaria ed ha riprogrammato tutto. Hai giá provato a tenere spenta l'auto per un periodo e riaccenderla? Una sorta di soft-reset. Ciao Davide
Mmmh... Non ci sono sonde per la pressione - quantomeno per vetture prodotte fino al 02/2014 - ma il sistema sfrutta i sensori del DSC per rilevare se una ruota, rispetto alle altre, gira più rapidamente (quindi è sgonfia). Per me si tratta proprio della sensoristica del DSC (infatti segnala pure un problema al controllo di stabilità). Anch'io sono curioso di capire se spegnendola e riaccendendola le spie erano ancora presenti o meno.
Hai ragione, avevo letto l'indicatore parziale di km invece che il totale. Pensavo quindi ad una vettura di un mese/due. Se togliesse corrente in casi estremi?
avevo bucato la gomma posteriore destra... circa 7gg fa... un chiodo sulla spalla interna alla ruota... quindi gomma cambiata... comunque si, dopo essersi spenta non appaiono più, modano circa 5min riappaiono.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Avanzo 2 ipotesi -la più ottimistica : hai in memoria i messaggi di errore e vanno solo resettati -la meno ottimistica : sensore ruota posteriore danneggiato p.s. mi interessano dei pareri da parte tua sul motore e vettura posso mandarti in pm qualche domanda?
Be' dai, può postarli anche qui quei pareri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Interessano pure a me.
nessun problema per i pareri... puoi farlo anche qua se preferisci... comunque adesso è apparsa una nuova spia... (ho preso su l'auto per necessità.. tendo a lasciarla ferma fino a lunedi)
Secondo me è partito un sensore ABS (giri velocità ruote), quindi tutto quello che è connesso a tale rilevazione è kaputt... Anche la centralina ABS è papabile, ma la vedo più di difficile rottura... sensori e cavi di collegamento saltano più di frequente. A mio avviso non è un problema che pregiudica l'utilizzo... certo, tieni conto che non hai controlli elettronici... quindi abbi prudenza.
MMM verifica le pressioni di gonfiaggio di tutte le ruote e resetta il sistema che rileva la possibile foratura, se ancora non risolvi hanno danneggiato qualcosa nello smontare/rimotare la ruota.
Ma se ti danneggiano un sensore nel cambio gomme il gommista ne è responsabile? Immagino sia da trovare il nesso,cmq sarei curioso anche io di sapere dove era il problema. Per quanto riguarda la vettura come ti trovi? Il motore è corposo? Come risposta?
il problema di tutte le spie era il basso livello d'olio dei freni... me lo hanno rabboccato gratuitamente (avevo fatto il tagliando 10 giorni prima). per quanto riguarda il motore mi trovo molto bene, ho sempre avuto motori diesel... sicuramente un altro motore, in eco pro è meno pronto come ovvio che sia.. mentre in comfort è sempre scattante...