Dove rimappo una 335d 286cv? Ma tutti spariti?? Dove sono i video della rullata?? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Quello é vecchio .... Adesso abbiamo fatto gli iniettori con una maggiorazione del 80% e aumenti della trasferta pompa rail e appena ho 10 minuti liberi vado a rullare da incubo aPaternò che ha un banco di ultima generazione in grado di misurare anche la coppia di 800nm e oltre ... Intanto a pelle si avverte già una notevole differenza e il problema da superare adesso sono le gomme e il cambio che non reggono più
il sensore non siamo riusciti a farlo funzionare ma al momento non mi interessa perché già così gomme e cambio non reggono,provo a cambiare olio al cambio intanto e vedo se riesco a migliorare così,altrimenti vediamo chi riesce a mettere un correttore di coppia più adatto allo scopo e per le gomme stiamo già' provvedendo,appena ho 10 minuti ti vengo a trovare per rullare,tanto sui rulli non credo ci siano problemi di cambio anche perché slitta un po solo nelle cambiate tra una marcia e l'altra forse perché l'olio (che non é quello originale) non da la pressione giusta,se invece parto in manuale anche a bassi giri con tutto gas non slitta
Water injection in camera per aumentare la densità dell'aria ed iniezione di GPL agli alti carichi? Penso dopo ti occorra un revisione della trasmissione passando necessariamente all'integrale o una mappatura del cambio in maniera progressiva con l'aumentare della coppia motrice solo su marce alte.
riguardo al mappare il cambio non ho esperienza,tu pensi che così posso ovviare al problema dello slittamento durante la cambiata di marcia? e come?
mmm interessante... questo cambio quanti cv e nm regge? certo che cambiare un cambio automatico,penso che a livello di elettronica sia un "macello" o sbaglio? ah si si vero lo avevo dimenticato...senza parlare del sound con gli iniettori fatti che è qualcosa fuori dal comune.... fa veramente spavento e impressione ora.... pultroppo il cambio è quello che è... ne abbiamo parlato tante volte... pero vedo che qua ti stanno consigliando cosa fare.... tengo a precisare che i vari video 0-270 ecc ecc non dimostrano neanche lontamanete la coppia da "camion" che ha il suo 535d.... l'ultima volta che ci son salito (senza iniettori e pompa fatta ) appena pressi , tu da passeggero ti "chiudi" dentro il sedile,e non riesci piu a muoverti.... non lo dico tanto per dire,ma è veramente cosi, fa impressione... e poi pensi ,va bhe ora arrivati a 160 un po molla la pressa verso il sedile e invece no, va bhe ora a 200 un po molla ,e invece no, va bhe ora a 260 molla e invece no , neanche passando da 5a (la mette a circa 270 la 6a) a 6a molla... e al via dicerie di turbine maggiorate, pistoni, ecc ecc .... che grasse risate ci siamo fatti insieme a lui gianni è sempre stato "chiaro" senza nascondersi, e quello che ha fatto, lo ha sempre detto... vedi iniettori e pompa comunque io vorrei esserci quando si rulla su banco "serio"
Penso si debba riuscire ad entrare nella logica della Meccatronica. Ovviamente non conosco in pieno come lavora l'unica elettronica dello ZF 6HP, ma se è un problema di "erogazione" si può fare in modo lavorando in sumultanea su mappatura motore e cambio di inserire dei limitatori di coppia a bassa marcia ed eliminarli poi alle marce alte. Lavoro che è stato fatto da un paio di anni da Ferrari per evitare pattinamenti indesiderati e su bestie come Bentley Arnage e Rolls-Royce. Per quanto riguarda il cambio, cambia (perdona il gioco di parole) tutto. Fai prima a smontare il tuo e vedere se si possono travasare i rotismi all'interno della tua campana, dato che lo ZF6HP 32 mi sembra sia progettato quasi ad uso esclusivo per i motori a "V" Ad esempio lo ZF6HP 32 è installato sulla RR Phantom che di coppia ne ha 750 Nm e sulla Bentley Arnage che di coppia ne butta fuori oltre 800. Potresti chiedere a Transmatic a bologna per i componenti del 32 e dal mappatore far controllare i parametri inserendo il limitatore di coppia. Anche perchè prima delle gomme e del cambio stai dimenticando che al centro c'è l'albero di trasmissione. Ed il primo a spezzarsi è lui assieme al differenziale e giunti.
allora ci andiamo insieme,per quanto riguarda il cambio vediamo cosa si riesce a fare con l'olio originale (perché i problemi di cambio li ho avuti da quando ho messo l'olio non originale) e poi vediamo se qualcuno riesce a mapparlo seriamente.... per tutto il resto é un lavoro molto lungo e complesso,magari prendo un cambio usato e si fanno delle prove