Progetto anti-M!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da FASTMECHANIC, 8 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Sbagli, forse non segui dall'inizio.

Un M3 e46 avrebbe fatto la stessa fine, stessi lavori stessa odissea e magari avrei pure speso altri 15/18 mila euro per prenderla.

quindi almeno così non c'ho rimesso un M.

se sai tutti gl'up che ho fatto e che un M non ha, andrebbero fatti. quindi il problema si ripresenterebbe.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?276858-Progetto-preparazione-stradale-s54/page16

hai letto qui?

Un M, a qui gira peggio di me più o meno.

Perchè non è detto che il mio motore non salti giro poco.

Sempre brava gente che fa le cosette per bene, con idee di ben pochi qui dentro ma che vanno a farsi benedire.

Se il ragazzo riesce a farla funzionare avrà sempre 300kg in più di me e altri particolari, forse conica, forse le duomi, forse le antirollio, che assetto ha?

Non ha il telaio saldato (mi pare) e si rompe si rompe, l'ho rotto io, quindi, se la usi lo rompi.

senza pompa acqua maggiorata, senza radiatore maggiorato senza leveraggi cambio ravvicinati, ha la batteria al litio da 1.5 kg?, senza mille accorgimenti che ho fatto.

L'idea mia è stata studiata bene da me.

ma non da chi si porta a casa i soldi!

COSO ha girato molto per il nord italia, e parma sembrava per il forum il migliore.:mrgreen:

Pure per me lo era.

ma dopo vari utenti:-k

il bello che il mio catorcio tanto per com'è m'arrangerò a venderlo.

altri con fastidi han paura di parlarne in pubblico, così le loro M sono sempre perfette, anche per vendere.

Personalmente nella vendita non voglio aver fastidi, non ne ho il tempo, lo straccierò, anche perchè ho fretta di passare a nuovi pensieri:wink:

EDIT: ricordo che han detto che va:mrgreen:

Festeggiamo:mrgreen:](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  2. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Progetto anti-M!

Scusa,non leggo fall'inizio,pero' ho amici che fanno la vln,l'rcn e con le e46,perdonami,ti mangiano

3. Alessietto

Alessietto Amministratore Delegato BMW

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Z4 e85 3.0si individual
    Seguo con in teresse e voglio vedere COSO volare e non saltare!

4. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Progetto anti-M!

Una m3 e92 ha girato in 7.14 giro completo del ring non bridge to gantry!ed e' sul tubo

5. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Progetto anti-M!

Guardalo

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    non ti capisco, scusami.

Lo spero pure io. ma sai dopo 6 consegne un anno che non c'è.

E' facile veder buio, il miracolo Veronese è arrivato e parma è stato bravissimo e Roma ********?

lo spero proprio, proprio.

7. Drciop

Drciop Primo Pilota

1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Progetto anti-M!

Come prestazioni m3e46

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    cosa centra? non capisco.

metti che ho messo sul piatto a parma in 6 mesi circa 25 mila euro sopra un auto già apposto di peso ed assetti e sedili.

Volevo volasse, e qui ne riporto il risultato.

Capisco che ci sono auto che girano, è normale.

e' la mia che non gira....tutto lì.

non è che non vada di motore assetto, è solo che si ferma.

In rodaggio con mappa provvisoria e cambiate fatte male per via del cell in una mano e cambio duro da rodare

misurazioni dopo han dato sui 8.6-8.7 secondi con elettronica originale.

Sono sicuro che in pista renderebbe molto, non è sbagliata l'idea, è sbagliato che non va. tutto lì.

9. Alessietto

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Z4 e85 3.0si individual
    A Luca Mondello hai mai pensato di farla vedere visto che è a Roma?

10. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    continuo a non capire.

la m3 e46 originale mi mangia?

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Certo, solo che cosa faccio? pago tutto qui e ripago la rimessa in fase completa dopo?

Dovrei rompere i ponti con Parma rischiando pratiche legali di tutela delle parti, dove lui è disponibile a garanzia (e lo è), per poi arrivare a sentirmi dire che mi serve xxx per sistemare e va rifatto tutto?

E' un business per chi mi vede arrivare è!

già chi ha visto problemi al vanos ha sparato preventivi assurdi...per poi un sensore..

Non posso più sapere ciò che è vero e ciò che non lo è.

Non è un auto che ha dato un problema dopo tanto, è un auto che non è mai andata da quando è stata costruita.

Parma risolve o ci rompiamo le ossicine anche legalmente e Coso se ne va.

Su via, spiegami ciò che non ho capito perchè ci tengo.

Poi ci molliamo di rattristire, che han detto che va!hehehe

12. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Forse ho capito, leggendo il primo post presumi che ho un 330 volumetrico/centrifugo?

Visto la tua idea, hai partecipato attivamente per ciò?

Ho un S54b32 (motore m3e46) preparato con mille accorgimenti. E' per questo che non ci capiamo?

13. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    Progetto anti-M!

sono sicuro che Maselli ti ha risolto le rogne e puoi godertela per un bel pó

non si molla 1mm dai che manca poco!

14. Alessietto

2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Z4 e85 3.0si individual
    Non ho letto tutto il 3D lo ammetto, ma non avevo alcuna presunzione di saper/poter risolvere il problema di COSO!

Leggendo Roma mi è venuto in mente Luca Mondello, che conosco personalmente e ritengo persona professionale e affidabile.

Ma hai assolutamente ragioni sul fatto che è un business per chi ti vede arrrivare, e tra l'altro non conoscendo l'auto ogni volta si ricomincia da capo!

Spero che con Parma si riesca a risolvere....

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Mai mollato. però è stato il parto più duro della mia vita, per un bislenco Coso handiccapato.

No, non è Lui.

Aspettiamo che la ritiro, perchè anche prima la consegnavano e ci facevo sui 1000 km prima delle recovery e fastidi, quindi bisogna aspettare.

magari va com'è sempre andata!

Vedremo ora se una settimana basta per montare un impianto frenante ordinato a settembre ed i cerchi.

dovrebbero far un pit stop lunedì con i freni, ordinare i cerchi e via giovedì, al limite cerchi di recupero di qualsiasi tipo, per me venerdì all'OPL sarebbe una manna.

16. Akira81

Akira81 Secondo Pilota

518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Dico la verità. ..un po mi dispiacerebbe se ti aggiustano "Coso" definitivamente...sarebbe la fi e di questro 3d...un po come vedere l'ultima puntata di Beautifull.... verrebbe da dire..e poi??

Scherzi a parte...ma ti hanno riconosciuto una sorta di indennizzo per i mesi non sfruttati, sia Parma che Verona???

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Verona non centra nulla, l'ha presa in carico 2-3 settimane fa per montare l'elettronica race.

Pensava che fosse un auto perfetta da lavorarci attorno, prevedendo meno lavoro, poi s'è trovato con gl' imprevisti del guaio Coso e ha dovuto incastrare il resto del lavoro nella programmazione. quindi nulla da dire se ha risolto.

Per i mesi non sfruttati, ho una sorta d'indennizzo.

Posso dire che è umile e ragionevole su tutto.

Però l'arrabbiatura di un progetto preventivato in 2 settimane di lavoro e un anno senza gioco anche se riconosciuto il disturbo non è cosa da poco.

Pensa che l'ultimo dell'anno mi saliva la scimmia con questo:

ferie programmate, pistate etc etc saltate.

Come ora, di sicuro quella manifestazione non mi fido di farla, come altre, con il rischio che a 300km da casa esser a piedi magari con famiglia a presso...Magari pagare prenotare arrivare (com'è successo al dolomitistretts che quasi arrivato me ne sono tornato a casa con coso che scherzava).

Si vive lo stesso, non è che il 2014 non l'ho passato con altri divertimenti, ma la programmazione futura sarà diversa. Non si può non andar dritti secondo le proprie aspettative.

O sistemo l'organizzazione passione e se sarà dura come ora m'accontento con meno o abbandono, quest'anno l'ho passato e sono un mo demotivato.

Poi giustificalo pure in casa la collaborazione con persone così. Non mi dice nulla la mogliettina certo che se continuo con certi sistemi sono proprio scemo.

Del resto pure su auto nuove si han problemi che le case madri portano fuori garanzia lasciandoteli, però non si tratta di costi del genere.

Coso è uno sfizio che al momento tranne i costi non ho beneficiato se non fastidi.

Si lotta per il quotidiano lavorativo ma qui è più dura di tutto il mandar avanti azienda famiglia restauri case, vendite etc etc.

Risolvo sempre tutto decisamente bene, con Coso no.

Dai lo ritiro e spero di dimenticare. Però la telenovela Coso finirà se resta così, o diventa una favola dopo la guerra o la guerra finisce. qualcuno ha perso di sicuro, ma ancora non si sa.

Sicuro dopo la guerra c'è ripresa:wink:

Mica si può vivere tristi no???:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  18. docmobile

docmobile Amministratore Delegato BMW

3.614
    304
    18 Giugno 2008
    5er...
    Sai Fast,come avrai ben capito di motori ed elettronica non ci capisco nulla,però mi piace un sacco guidare e giocare con le mie auto e mi piace farlo senza rogne,per cui aggiungo questa considerazione puramente personale.

Se la cosa ti può consolare ,sappi che NON sei solo,perchè in tanti abbiamo patito le tue pene,molti di più di quanto immagini....la differenza e che in pochissimi la raccontano.

Sai quanti motori esplosi,quante auto lasciate a metà mai terminate,quanti soldi buttati in preparazioni inutili e controproducenti....

C'è come una sorta di vergogna ad ammettere di aver sbagliato ,come se si potesse essere bersaglio di scherno o peggio additati delle malelingue...ed ecco allora che sul forum vedi solo video e post ti tempi stratosferici e di imprese titaniche.

Quello che fa la gara in autostrada a 300 all'ora,l'altro che prende il curvone ai 200 con una mano sola,quall'altro ancora che pensa che fare due giri a monza alla domenica sia come partecipare alla 24h du mans...ecc

Nessuno ti dice mai che ha sbagliato,che si è infilato nelle gomme perchè ha montato le ruote a C. di cane o che ha fuso perchè ha installato nel cofano una mappa da quattro soldi...o peggio che ha speso qualche "millino" per un assetto che poi ti fa rimbalzare come una pallina...eppure succede ogni domenica.

Nel 1994 ho consegnato la mia Audi nelle mani di un sedicente mago dei motori....dopo un mese di lavori,ha funzionato per 8 giorni poi è esplosa,nel 2002 ho speso 1600 euro in una nota officina della zona prima di partecipare ad una garetta di tout terrain.....e nessuno ha mai eseguito i lavori scritti in fattura..a momenti sbiello a metà della seconda tappa,nel 2011 ho piegato in 2 una e46 sulla quale avevo fatto allestire un assetto su misura comletamente regolabile....è semplicemente saltata via una pinza dei freni...ancora mi chiedo come caxxo ho fatto a non accorgermi di niente..

Ecco Fast sei compagnia ...

Purtroppo questo è il rovescio della medaglia di questa passione x i motori.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    =D>

grande, questo mi consola:redface::mrgreen:

L'ideale è accontentarsi di prender nuovo e divertirsi con quello il più possibile fino alla scadere della garanzia.:mrgreen:

con le Moto lo facevo, comprate nuove, usate un anno o due poi rivendute, ma nelle auto le svalutazioni sono importantissime e non di meno purtroppo il superbollo!](*,)

Ecco che si prova a far qualcosa con i preparatori. Certo che è dura:mrgreen:

Mi viene a pensare di provar a prendere un M235i nuovissima con il differenziale della casa e maltrattarla senza riguardi nei suoi limiti. Andrà meno però accontentandosi si dovrebbe esser abbastanza apposto per 4 anni:mrgreen:

Poi magari ci crepo il telaio, ma è un altro discorso:mrgreen:. Purtroppo non riesco a salire con il budget per altro. Se COSO funzionasse ben pochi altre auto stock darebbero le stesse sensazioni, ecco il perchè sono testardo.

Anche se a piedi 4 mesi su 12 lo potrei accettare, tanto sarebbe sempre così e non ci sono molte strade.

Pensavo anche a Caterham o altro ma vedo che le garanzie non durano poi molti, tornando sempre al punto di partenza](*,)

Ci vorrebbe la ricetta magica:mrgreen::wink:

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    eh già....quando si leggono solo le parti positive di quel che accade alla gente...o si vedono i lavori in un video di 3-4 minuti tutto pare figo bello e semplice.....poi quando si decide di fare lo stesso...si scopre tutti i problemi e casini...e sofferenze...

però alla fine se mai ci si si prova....ci si ritroverà sempre con quella voglia...e sempre li a dire...CHE FIGATA SAREBBE FARLO....

alla fine poi quando le cose dopo mesi e mesi si sitemano...i brutti momenti si tendono a cancellare....alla fine è pur sempre passione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina