Ufficiale: Peugeot 208 GTi

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 3 Settembre 2012.

  1. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputation:
    22.774.419
    5er...
    Beh ragazzi macchine da 870 kg non ne fanno più rassegnamoci.....

    Invece non mi rassegno a trovare sempre la stessa vettura qualunque sia il costruttore che la produce.

    la 205 gti era diametralmente opposta rispetto alla uno turbo,alla 5gt turbo,alla golf gti....ognuna di queste aveva un carattere marcato.

    Oggi no! Sono standardizzate ,cercano di compiacere tanti clienti,cercano di essere trasversali e di non scontentare nessuno,però per quelli come me,che hanno amato la 205 25 anni fa, rimane quel senso di incompiuto.

    Provo a spiegarmi meglio...

    Se me la reclamizzano come l'erede della 205 gti,io mi aspetto qualcosa in stile mini GP,qualcosa che da guidare sia nervoso al limite dell'istreia,qualcosa che lasci un segno...un ricordo e non mi aspetto una ennesima "golf gti piccola".

    Ovviamente queste sono idee personali,che purtroppo non lascerebbero vita lunga agli uffici vendita della peugeot..me ne rendo conto...
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    sicuramente non vedremo più macchine del genere di Clio 1.8 o anche williams;

    le cose sono cambiate, però c'è anche da dire che in alcuni casi( peugeot 205 nelle sue declinazioni) si trattava di macchine di non facile gestione, ovviamente quando si voleva andare veloci;

    la 208 Gti di oggi forse è un po' troppo "edulcorata" anche se fornisce prestazioni di tutto rispetto;

    con la 30 il costruttore ha voluto offrire qualcosa di evoluto, "alla ricerca dello spirito perduto";

    vi confesso che queste macchine piccole e veloci in passato mi sono spesso piaciute e anche oggi mi attirano forse perchè mi danno l'illusione di essere ancora ai tempi di A 112 Abarth, Mini etc

    saluti
     
  3. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputation:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Tutte queste piccole bombette andrebbero provate con ESP off.Così emerge la vera natura e bontà del telaio, e si capisce se è rimasto qualcosa del DNA e della guida "attiva"(nel senso che guidi tu e non lei)delle "antenate".

    Reputo l'ESP una rivoluzione non irrinunciabile ma nel complesso positiva delle auto moderne.La NON disinseribiltà sulle auto sportive invece la trovo una gravissima pecca.Esempio eclatante,provato di persona,la 500Abarth SS.Gran telaio,buon motore,ottimi freni,tutto ti fa venire una gran voglia.Bene,prova a spingere davvero e vedi come ti cascano i maroni.E il tempo ridicolo a Balocco ne è la prova provata.
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputation:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ufficiale: Peugeot 208 GTi

    Beh, sulle Bmw puoi togliere tutto quello che vuoi, ma io i controlli non lo disattivo MAI neanche in pista! L'unico frangente ove serve disattivarli è sulla neve! Per il resto, ho troppa paura per arrangiarmi da solo!
     
  5. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputation:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Io neanche su strada li tocco mai figurati.In pista però con la Mini avevo girato senza e scoperto un'altra macchina,davvero.Col 330 poi tolti solo per fare il gadano sulla neve,e un paio di volte su asfalto per scoprire che...era incollata uguale :biggrin: . Col mio Italo di adesso quasi neanche so dov'è il tasto :sad:

    Di sicuro non sono un sostenitore del DSC off,anzi. Solo penso che sia difficile valutare la bontà di un telaio nella guida sportiva (dove si può,in sicurezza) quando a ogni rilascio un po'allegro ti si accende l'albero di Natale davanti e il comando lo prende lei.In questo l'MDM delle M per capirci funziona molto bene.

    Su 208gti per es.l'ESP è disinseribile completamente,già buono.
     
  6. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputation:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Gerardo,

    prezzo ragionevole tenuto conto del livello di prestazioni, degli equipaggiamenti e delle qualità tecniche; in Francia è 29.000 euro;
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto, è davvero un bel "giocattolino"!=D>
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport


    spettacolo!
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputation:
    787.000
    M4 Competition
    Dite che la fanno provare in conce? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    oggi mi è capitata in mano una pinza freno anteriore di una 30esimo anniversario! Beh che figata!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina