Strumentazioni nuove BMW, troppo minimalismo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Strumentazioni nuove BMW, troppo minimalismo?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Maggio80, 17 Gennaio 2006.

1. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    l'A6 non è poi chissache...l'ho provata prima della 5er...i pulsanti che si consumano dopo poco sull'A6 vi dice niente?

se si guardano le versioni base possono sembrare poco appaganti ma basta avere un pò di gusto sugli accopiamenti e da povera diventa ricca...la mia con interno beige, radica chiara e montanti e cielo neri è stupenda... :wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non posso che quotare tutti quelli che parlano di eccessivo minimalismo (termine inventato dal marketing per nascondere quello che è in realtà, ovvero risparmio).

Tengo stretta la mia E46...

3. Longa

Longa Secondo Pilota

545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Come ho già detto quando uscì la E90 quell' interno mi trasmette freddo
    non solo la plancia ha perso l'effetto avvolgente ma mancano anche tanti strumenti........... ok vogliamo ridurre strumentazione e pulsanti inutili ??
    implementiamo però i diplay grafici multifunzione senza, esagerare come si è fatto con il navigatore che con un inica manopola si comanda tutto..........

Longa

4. Manzanarre

Manzanarre Aspirante Pilota

49
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Tanti piccoli tastini sarebbe meglio evitarli anche per una questione di sicurezza.....
    Capisco che è bello sentirsi davanti alla plancia di un'aereoplano....
    Sotto questo punto di vista l'i-drvie è stato un'ottima idea...
    Non mi dite che preferite passare ad Audi???
    Dai sono 10 anni che la linea è uguale....(ringraziate Bangle)

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Io sono il solito "Bastian Contrario", viste le origini poi.....

Uno dei motivi che mi ha fatto scartare la A6 (a parte la trazione, ma volendo l'integrale mi intrigava) sono stati proprio gli interni : troppo finto calore, troppi pulsanti.

Sulla serie 5 ho fatto eliminare tutti gli inserti in legno a favore dell'alluminio freddo e tecnologico.
    Esagerando un po' avrei preferito forse qualche pulsante in meno (tipo retronebbia e antinebbia) attivabili da iDrive o meglio da comandi vocali come molte funzioni che sto usando, l'eject del Cd e del DVD perchè un pulsante e non un Touch screen o comando vocale ?.
    Purtroppo il cruise control (lo uso abbastanza) lo si può usare solo tramite levette e pulsanti, non è integrato nell' iDrive e non è attivabile vocalmente, ma forse con la prossima generazione ..............

La temperatura è segnalata sul contagiri, manca il manometro olio: non ne sento la mancanza.

6. belfagor

belfagor Secondo Pilota

545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    sul minimalismo degli interni non condivido completamente i discorsi che si sono fatti..sulla serie1 (di cui sono felice possessore) basta azzeccare l'accoppiata colori..il problema è la nuova serie 3 (e90 e91)perchè a causa della larghezza della plancia senza navigatore è veramente triste e poco appagante...a mio parere dovrebbero mettere lo schermo a prescindere dal fatto che ci sia il navigatore o meno. Del termometro liquido refrigerante non se ne sente la mancanza anche perchè la macchina fin tanto che è fredda non va...diciamo che si autoprotegge..e comunque va in temperatura dopo nemmeno 5minuti!

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se hai un guasto al termostato per cui il motore non entra mai in temperatura (mi è accaduto, e me ne sono accorto proprio grazie al termometro che rimaneva sotto la temperatura di esercizio) non hai modo di accorgetene [-X

8. FrancescoC

FrancescoC Kartista

104
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Preferite le auto che hanno le prestazioni, la sicurezza, la stabilità e tenuta di strada, il piacere di guida delle BMW o quelle tutte manopole e lucine?
    Io preferisco le BMW e se non c'è il termometro acqua posso passarci sopra quando affronto qualunque tipo di strada.

9. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    beh il termometro dell'acqua diciamo che serve proprio a poco! anche perchè non è "quella" la temperatura che interessa per sapere se il motore è caldo...
    quanto al resto... direi che a 45.000 euros si DOVREBBE avere sia il fantastico piacere di guida che una plancia appagante!

10. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Io penso che il termometro dell'acqua potevano mettercelo, è sempre utile, magari proprio al posto dell'inutilissimo (e fastidioso) vacuometro :confused:

11. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    si quoto...
    tra un po faranno le bmw con una levetta sotto il sedile per passare a riserva.... :mrgreen: :mrgreen:

Ci toglieranno anche la spia sul cruscotto.
    Scandaloso! :biggrin:

12. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    sono perfettamente d'accordo con voi, secondo me le ultime bmw partorite da Bangle sono un pò troppo fredde come interni, e poi la mancanza del termometro dell'acqua mi sembra piuttosto grave, su un'auto che costa così tanto....invece di mettere il vacuometro, che è totalmente inutile, non potevano metterci il termometro acqua o ancora meglio quello dell'olio? Chi di voi non farebbe cambio? :evil:

Parlando di design secondo me l'interno E46 è uno dei migliori, insieme alla 5 E39, sia come stile che come qualità...però mi sa che sono di parte... :wink: :mrgreen:

13. Mr Smith

Mr Smith Kartista

108
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    A me la plancia della mia 320D E90 piace tanto a parte la radio con UNA SOLA (!) riga di testo. Se vogliamo il termometro lasciamo attivo il menu' 7 ed avremo l' indicazione digitale della temperatura.

14. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    esatto :mrgreen:

visto che ci siamo...io sulla mia E46 entro nel menu anche in movimento e cmq con il motore avviato. si puo anche sull'e90 o si puo entrare solo prima di mettere in moto? :-k

15. Luca82

Luca82 Kartista

62
    0
    5 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Re: Strumentazioni nuove BMW, troppo minimalismo?

concordo pienamente!!!!soprattutto gli interni dela Serie 1 mi sembrano molto sottotono, sia per materiali che per aspetto complessivo su un'auto da 25-30.000 euro!!! :confused: :confused:

http://www.solobmw.com/
    http://www.autoexpress.co.uk/evo/

"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso."

16. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sbaglio o sulla Serie 1 nn c'è la famosa "lancetta", ke indica il consumo istantaneo ke di solito si trova sotto il contagiri??? :question:

17. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Esatto.

18. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    quella io preferisco non guardarla! :wink:

19. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Heheh, cavolo xò a stò punto potevano lasciarla...già nn c'è la temperatura dell'acqua... :rolleyes:

20. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il fatto che manca la temperatura dell'acqua è una gran cagata..non è che uno uò fare le imboscate al menù segreto ogni volta che sale in auto..

a me una volta s'è bloccato il termostato e l'acqua non veniva messa in circolo..

se non avevo la temperatura...la mia e36 sarebbe allo sfascio ora..

Condividi questa Pagina