R: Nexus 5 ...OK dietro il nn supporto di flash da parte di android ...la chiusura è stata di bigG per motivi puramente commerciali ....xché html5 inizialmente era acerbissimo e solo ora fa circa quel che flash fa da anni più che bene... Fin'ora riuscivo cmnq a bypassare il problema con Flash 11.1 e dolphin con jetpack .....con Lollipop però nn riesco a trovare nessuna versione funzionante di flash é tutto correttamente installato ma i video nn vanno manco a pagare....purtroppo la maggior parte dei siti di video hosting se ne sbattono allegramente di html 5 .....e lo faranno ancora per parecchio...
Io mi ci trovo molto bene per ora...le notifiche/suoni tengo su tutte...sinceramente ho nemmeno capito bene come funziona, sembra però che per avere il silenzioso bisogna selezionare "niente". Priorità praticamente emette il suono solo quando ti chiamano/messaggi e/o quello che scegli te? La barra notifiche bisogna farci l'abitudine ma mi piace ed è curata un sacco, molto comoda. Le notifiche nella lock screen mi sembrano anch'esse comode. Non ho trovato nessun bug/problema o rallentamento vario, è una scheggia come lo era prima... La tastiera mi piace, ma comunque si può impostare nera, e nella versione di kitkat...anche i suoni mi piacciono più questi (io tengo tutti i suoni/tap vari) Nuovi sfondi, quelli material design un pò anonimi, brutti, gli altri normali... Il menù con sfondo bianco non mi dispiace...ma potevano impegnarsi un pò di più...preferivo il vecchio. Finalmente han tolto la galleria, ora c'è solo un'applicazione sola per consultare le foto (Foto). I tasti stile play station mi gasano! Però la modifica che più mi soddisfa è il dialer...sarà che quello vecchio era penoso alla fine...questo mi sembra un'altro pianeta. Per ora è tutto... questo smartphone 300€ li vale tutti...sono strasoddisfatto dell'acquisto, uno dei migliori !!
Lollipop arrivato anche a me ieri sera. A parte lo scarno menu di spegnimento mi urta la rimozione di "Galleria"! L'app "Foto" mischia tutto ciò che c'è sul terminale. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto mi sembra fluido come al solito, per il discorso batteria ci vorrà qualche giorno di test. Ecco, un'altra cosa che NON gradisco è l'accorpamento delle schede di Chrome tra le app recenti (fortunatamente eliminabile)... E scrivendo questo messaggio mi sto accorgendo che anche la gestione delle parole nella tastiera è cambiata, dovrò ri-abituarmi.
anche a me arrivato ieri sera, concordo con filippo che l'applicazione foto mischia tutte le foto, preferivo la gestione galleria che le divideva per provenienza... per il resto tutto ok...
Niet, non è proprio così. Aperta l'app, se clicchi sulle tre righine vicino a Foto in alto a sinistra si apre il menu con il tuo account. Se scorri in basso trovi "Sul dispositivo" . Clicchi e foto/video ti appaiono divisi per provenienza (Whatsapp, Fotocamera, wallpaper, User photos, screenshots, etc).
Fatto io al posto tuo. Anche io avevo notato la cosa e bluemarine mi ha risolto anche questa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lo sapevo. Ma ogni volta è uno sbatti! Apro l'app e mi ritrovo sempre per prima cosa le porcate che ricevo via Uozzap! È cambiata anche la gestione del salvataggio nuove parole nel dizionario, un po' malsana come procedura. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per chrome sul menu si può togliere la gestione delle schede simil-app...togliendo la spunta torna come prima. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Buono a sapersi ma mi rimane un problema. Ovviamente flashando ho "perso" quello che c'era prima (foto incluse) che ho provveduto a copiare dopo installazione della factory. Il fatto è che Foto me le vede se guardo le immagini "tutte insieme" ma me ne fa vedere 4 in croce se vado a vedere quelle "sul dispositivo" (che poi anche qui, incoerenza: ci sono 2 video fatti mesi e basta.. il resto che fine ha fatto). Come si vedono le altre? Mi sa che quasi quasi installo Quickpic e tanti saluti a Google+ e Foto.
Io ho anche quickpic. Ho le stesse tue tentazioni. Solo che con il backup automatico è troppo comodo poi ripristinare tutto com'era prima...
In realtà si potrebbero tenere tutte e due.. Foto in modalità silente/disattivata e quickpic come app predefinita. Quando c'è bisogno di backuppare si riattivano le due app e si fa backup...
R: Nexus 5 Quoto...da quando uso quickpic anche la vecchia galleria di 4.4 l'avevo disabilitata Edit questa nuova nn l'ho neanche guardata..... disattivata subito !
Io al contrario da quando ho il nexus ho abbandonato quickpic in favore della galleria nativa che però oggi in lollipop hanno tolto a favore di foto che ho disabilitato al primo avvio di kk e ovviamente di lollipop tornando sui miei passi appena ho scoperto che la vecchia galleria non c'era più. Tra l'altro non so se l'avete notato ma anche senza l'app foto le immagini si vedono lo stesso dell'app fotocamera (chiaramente solo quelle scattate col cell). Adesso mi sa che farò piano piano il backup delle mie attuali foto su google+ e poi la disabilito in favore di quickpic che hanno appena aggiornato in stile material design.
Se le hai sul cell G+ te le fa in automatico. Vai su Foto--> Impostazioni --> in Impostazioni generali trovi "backup automatico" --> clicchi, attivi e configuri.
Sbaglio o nessuno ha parlato del risparmio energia che hanno inserito in lollipop? Non è questa gran trovata visto che tutti gli altri smartphone lo hanno da tempo... Comunque ho impostato l'attivazione quando arrivo al 15% di batteria, mi sembra molto efficiente e ben fatto, la luminosità si abbassa rispetto allo standard, spariscono tutti gli slide per aprire le app, lo slide della barra notifiche, toglie la vibrazione, molti processi in background vengono limitati , e viene limitata la frequenza del processore credo infatti il telefono risulta più lento, leggermente scattoso, rispetto alla velocità standard, il risultato è buono almeno per me...nonché una delle migliori novità di questo lollipop !! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk