pneumatici invernali e cerchi da 16? ho sempre avuto paura che qualche idiota mi scivolasse addosso. STRAQUOTO Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se si tratta di un normale foro, sicuramente i kit sono efficienti. Anche la sola bomboletta di schiuma da 7euro, funziona, testata! Mio fratello invece con la E90 ha tagliato lateralmente la gomma sullo spigolo di un marciapiedi, e ha sprecato una bombola del kit originale bmw(45euro) inutilmente (ancora lo prendo per il chiulo, soprattutto perche' era davanti casa!! Doveva solo togliere la ruota e andare dal gommista).
eccomi: ieri ho mantato le hankook runflat e sono rimasto molto sorpreso della qualità della gomma rispetto alle bridgestone estive. la macchina sembra un'altra: silenziosa, più confortevole e la tenuta sembra la medesima. tant'è che ho detto al gommista di "buttare" o cercare di vendere le mie bridgestone estive consumate al 40% perché in primavera ho intenzione di comprare un treno di estive + morbide e senza l'effetto "scia" dell'asfalto che hanno le bstone. qualche consiglio? io opterei per pirelli ps monto le 225/45r17
Io sono rimasto stupito della differenza dopo solo un anno dall'acquisto. Le pirelli sottozero 2 che avevo montato l'anno scorso mi avevano dato esattamente le tue sensazioni. Pero' le mie estive avevano 4 anni anche se solo 20.000km. Rimontate le stesse invernali, quest'anno invece mi hanno lasciato piu' "freddino" (con annesso non voluto agghiacciante -ancora...- gioco di parole).
pneumatici invernali e cerchi da 16? Sento parlare molto bene delle Goodyear Asymmetric 2. Io però non le ho provate
le mie estive ne han 30.000 tondi, però han 5 anni, ma son dure veramente come il marmo, l'auto sembra un'altra da ogni punto di vista
http://www.vergom.it/GD/green_diamond_home.htm sul ghiaccio o le chiodate o quelle con mescola greendiamond
Io con la punto non ho mai avuto problemi con le "termiche". Evito logicamente di guidare alla fast & furius. Ma non guido nemmeno come nonna papera. Vivo in svizzera in alto Ticino, in mezzo alle montagne. L anno scorso andai in svizzera tedesca con la z4 e avevo le termiche RFT di primo equipaggiamento sui 16". Era inverno e c'era la neve ma strade pulite anche se bagnate, non ho avuto problemi ma se vuoi sculettare basta poco. In sintesi se vuoi metti le termiche sui 16 e fine, tra l altro ti dureranno tantissimi anni.
Be', credo ci siam intesi. Ovvio che se uno crede di aver tenuta totale, sbaglia. Le gomme termiche tengono meglio anche sul ghiaccio, infatti il mio amico non ha piu' avuto quel problema, maa patto di andar piano. Se con fondo ghiacciato vai troppo veloce, perdono aderenza come quelle normali, migliorano la tenuta, ma non sono gomme chiodate. Basta guardare i video su youtube di strade ghiacciate, le macchine scivolano in discesa anche se ferme e coi freni azionati. Come dice Vinz, se le condizioni sono assurde, si sta in casa. Un conto la neve, un conto il ghiaccio alto o comunque esteso a tutta la strada e non solo per brevi tratti. Con la tp poi, se c'e' rischio neve o ghiaccio, meglio evitare.