Buonasera ragazzi, spero sia la sezione giusta.. Vorrei togliermi una curiosità.. quando sono in seconda o in terza sento un "toc" o un "tic" quando accelero o rilascio di colpo l'acceleratore. Lo fa da qualche giorno.. secondo voi cosa può essere? Non capisco se proviene dal cambio o dalla frizione.. Boh...
Speriamo niente di grave, la farò controllare appena ho un pò di tempo.. grazie comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rumore cambio marcia bmw320d Secondo me: Disco articolato e/o crocere albero trasmissione Supporti motore e cambio Volano bimassa
la macchina ha quasi 180000km.. la frizione e il cambio funzionano bene, solo questo rumore... Secondo voi è dannoso oppure è solo qualche gommino?
bhè se non hai mai cambiato il volano e la frizione,potrebbe essere il primo come ha detto anche uberto! come potrebbe essere piu' semplicemente qualche supporto!prima cosa devi controllare che tutti i supporti siano apposto. prova a spegnere la macchina prima schiacciando il pedale frizione.e poi riprova a spegnerla senza dare la frizione e vedi se noti differenze.e facci sapere...
ragazzi stasera ho fatto una prova.. a macchina spenta e in prima quando la spingo avanti e indietro sento un toc toc toc quando appunto va avanti e torna indietro e proviene dalla zona differenziale. O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero davvero non sia niente di grave anche perchè lo fa solo con le marce basse