O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> davvero? cioè il 6 marce di un 150 cv posso montarlo sul mio 320 Ci??
se la memoria non mi inganna ci sono 3 misure di differenziale uno piccolo per 316/318 (sicuramente sia benza che diesel) quello normale che copre dal 320 fino al 330(5m) pre rest. e quello leggermente diverso (non tanto per le dimensioni ma per gli attacchi sul ponte) dei modelli restyling. volendo si puo' installare anche quello dell'M3 o della Z3M (con motore s54) ed alcuni delle ultime e36 non ricordo precisamente ma so' che quello "normali" sono gli stessi anche per i diesel 6m (i primi 330d 6m)
Per vedere se è compatibile basta inserire il codice ricambio nel realoem e vedere su quali modelli veniva montano lo stesso particolare. Ad esempio: http://www.realoem.com/bmw/partxref.do?part=23007562730
Voi provate a mettere il cambio di un diesel su un benzina, poi per mettere la 4 dovete prendere il rettilineo dell'aereoporto in discesa. I diesel fanno al max4500 giri, e arrivano a 200 e passa. i benzina girano a 6500 per arrivare a 200 e passa, quindi il cambio del diesel e piu' lungo di una vita, se fai un momntaggio del genere non metti piu' ne 4 ne 5.
Caratteristiche cambio 5 o 6 marce ... Sbagliato E' il differenziale che "allunga"le marce nel diesel. In ogni caso per una modifica del genere e' obbligatoria la sostituzione del differenziale, in ogni caso.
Se cambia solo la sesta che non è più in presa diretta ma è demoltiplicata tipo 0,8 perché dovrebbe cambiare il differenziale?
Perché per ogni combinazione motore cambio c'è un albero e un differenziale specifico. Almeno credo. Un conoscente su una 320ci ha montato ilmdifferenziale del 318i. Il risultato è stato quello che ora ha tutte le marce più corte.
Il differenziale segue motore e cambio se automatico o manuale. Nello specifico il motore rimane quello , e il cambio come tipologia anche, quindi otterrebbe proprio quello che cerca. Poi se ne valga la pena, non so.