sull'ambiente concordo, molto meglio rifinito quello della F, sul rumore della R no, se parliamo di motore bmw... ma una silenziosità imbarazzante per essere un diesel... vince 10 a 0 rispetto al 2.0
Principalmente il motore. Che come già detto da altri, il fatto che sia 3 cilindri, a parte la tristezza che evoca è l'ultimo dei problemi. L'erogazione non mi è assolutamente piaciuta. Ad andare, va anche, ma è tutto spalmato in basso e sei sempre a cambiare marcia... In più assetto e sterzo me li sarei aspettati migliori, ma c'è da dire che era anche una versione abbastanza scarna. Vorrei al più presto provare una S. Con assetto stock, hai notato grandi differenze dalla precedente?
La nuova verdona inglese Scusate forse mi sono espresso male. La rumosità generale è migliorata. Entra meno rumore dovuto a fruscii o rotolamento. Il rumore del 3 cilindri è pessimo. Non ci piove. I peró non cerchiamo un bel rumore da un diesel!!! Ho provato una Cooper D con i 16. Non sembra, ma vai a velocità molto sostenuta quasi sempre. Il 3 col diesel spinge fino a quasi 5000 giri. Cosa dobbiamo chiedere di più? In compenso non avete trovato una seconda troppo lunga? Inviato dal mio iPhone
Come rigidità è decisamente migliore, assorbe meglio le buche. Come tenuta come detto prima non la ho ancora testata bene. Per ora posso solo dire che a parte qualche differenza mi sembra sempre di guidare una mini.
Beh visto il periodo allora non dovrebbero prendere in considerazione almeno 1/3 della auto che in realtà vengono provate, perchè superbollate, di nicchia, costose o sportive. Ma di fatto le provano, anche solo per interesse tecnico nei confronti del modello particolare(Golf R,S3,RCZ R e via dicendo).Non mi spiego perchè non la F56S.
Golf e audi ci sono sempre nelle prove, evidentemente sono reputate più interessanti. La rcz r aveva dalla sua il piccolo 1.6 ipervitaminizzato, e probabilmente per Auto il fatto che Facchinetti quest'anno abbia cosrso con una rcz. Chiaramente anche io mi spettavo una prova. Che con la 5 porte, che sicuramente sarà provata, possa arrivare un confronto s/sd?
secondo me la proveranno oned dato che sono uscite anche quelle versioni e più si addicono ai grandi numeri di vendita..
Complimenti per la tua Mini cippy89, colore davvero bellissimo e sempre un classico e complimenti pure per aver resistito alla tentazione dell' automatico!
Non credo. Alla fine non sono altro che le cooper depotenziate. Sarebbero quasi dei doppioni. A dir la verità l'automatico non è mai stato una tentazione.
Ma è più interesse del pubblico sapere che una macchina fa i 21 con un litro che provare un 2.0 benzina o un diesel da 170cv... io continuo a sperare che lo mettano sulla countryman il 170cv...sarebbe davvero una figata.
Ciao. Non ci ho smanettato ancora troppo ma non ho trovato nulla a riguardo. Forse si può vedere da menù segreto come sulla r56, ma non ho idea di come si possa entrare. Alla fine penso risolverò rimontando lo scangauge. Devo solo trovare dove metterlo, che a differenza della r56 i posti scarseggiano. A lato del contagiri a sx non ci stà, davanti al contagiri o copre un po' lo schermo o è coperto dal volante. Devo provare a fissarlo a dx del contagiri sopra la bocchetta. Lo ho appoggiato e pare non dare fastidio alla bocchetta e sia di buona consultazione, ma lo devo testare bene.
Ciao cippy! Strano, anche la F56 che ho provato io, appena accesa mostrava sul cdb il simbolo di un piccolo termometro al centro di una scala, appena il motore si scaldava la "barretta" si spostava verso il rosso...... Ma non era nel menu segreto, infatti poi ho schicciato la leva cdb e mostrava i consumi.....
Mi sembra di aver letto su un altro blog , la prova di Automobilismo di una cooper s f56 automatica e i tempi dello 0-100 6,7 e 233 di velocita' massima, comunque cippy dovrebbe saperlo, che e' molto piu' informato .
[MENTION=2139]maxim[/MENTION] Ci ho fatto caso ed effettivamente c'è. Lo avevo sempre scorso veloce e non mi compariva la barra sotto, ma solo il disegno del motore con la scritta ok. Francamente devo capirne l'utilità. Non so sa che indicazione dia, ne su che parametri si basa. Parte sull'azzurro per poi stabilizzarsi a metà dopo un po'. Già che c'erano potevano mettere il valore della temperatura dell'acqua, così non serve a nulla per me. Allego foto per far capire di che si tratta.
Esatto cippy è proprio quello! Credo che indichi quando il motore è caldo basandosi sulla temperatura acqua, l'olio lo escludo proprio.... Rispetto al "nulla" della R56 va benissimo dai, meglio di niente..... ciao
Indubbiamente, ma sarebbe da capire la scala che usa e quando per lui il motore è ok. Dovrò vedere sul libretto se dice qualcosa. L'idea non è male, ma forse dovevano svilupparla un po'.
La nuova verdona inglese Oggi è il terzo giorno a bordo di una Cooper S... Stasera piccolo reportage. Inviato dal mio iPhone