Emh...non so se ci hai fatto caso. Nell'inserzione vi è scritto : NO CLIMA (anche se l'auto è molto bella)
sono ancora maledettamente confuso tra 320i e 318is , la prima consuma di più la seconda di meno, pur essendo più reattiva, la prima però mi pare tenuta meglio e sicuramente è meno tamarrata e pasticciata,aiutatemi, c'è davvero così tanta differenza di costi di gestione tra il 4 cilindri 16v ed il 6 cilindri 24v? soprattutto in termini di consumi, è così marcata la differenza? poichè dovrò pur sempre farci almeno un annetto ed almeno 25.000 km
il 320 di media circa fa 10km/L , il 318 is fa 12/13 km/L..su 25.000km all anno la differenza si nota eccome..come ben sai il sound del sei cilindri è qualcosa di unico..per il resto a livello di uso stradale a livello di prestazioni è tutto a favore del 318is...a parte questo io guarderei il loro stato..secondo me il 320 fa acquistato ad occhi chiusi
Fatti il 320i il 6 cilindri è tutt'altra cosa, sebbene possa sebrare più fiacco del 318is, è tutt'altro piacere di guida ed è industrittibile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'hai vista la macchina? pare nuova alec.. il prezzo è 1500 compreso passaggio, con poco più prendo una e46, ma al momento a me interessa proprio la e36
Quoto... scassata. E poi una E46 decente deve avere minimo 170cv. Si l'ho vista, se ti piace mi sembra un ottimo affare questa 320i.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261427658&asrc=st|as non è scassata, l'ho provata, però è berlina e con interni in stoffa, ma i km sono probabilmente i suoi, ed ha l'm54 da 170cv
Ti piace vincere facile? Qua si sta parlando di un coupé, berline 320i E36 le trovi anche a 500 euro. Comunque direi che non c'è paragone. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fai attenzione allo scollamento dei pannelli porta,sia lato guida che passeggero, la stoffa che riveste la maniglia per l'apertura della porta tende a staccarsi e far uscire la maniglia in plastica. Dico questo perche avevo una Bmw 318is sempre tenuta in garage,il sole lo prendeva solo quando doveva prenderlo per forza ( parcheggi etc )
si si, devo dire che non è coupè, è berlina, ma è restyling, non è una brutta macchina (p.s. non c'è paragone in che senso? vedi meglio la 320i e36 coupè o la e46 berlina con quei soldi? immagino che la e46 berlina sotto pressante trattative la darà 2500 comprensiva di passaggio)
Io avevo una 318is antracite coupé nel 2005,la macchina era del 1996, il motore non mi ha mai dato problemi,il difetto che ho riscontrato ( che ho scritto anche qui ) è lo scollamento dei pannelli porta e quando si scollano i perni che tengono il pannello allo sportello rimangono attaccati nella portiera percio non hai modo di rimetterli,ma devi scollare tutto e fare ri-incollare tutto il pannello,non so se mi sono spiegato bene. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si, ho capito, infatti io conosco bene l'm42 avevo anch'io una 318is del 1994 (che adesso sta ripristinando mio fratello a cui l'ho donata) ed era un vero mulo, l'ho abbandonata a 270.000 km solo per via della frizione andata ed altre cazzatine (debimetro,sospensioni), ed anch'io ho penato un pò per i pannelli porta, sebbene nel berlina siamo meno sottoposti ad usura rispetto al coupè, la cosa l'avevo risolta sostituendo gli interni in stoffa al completo con interni in pelle beidge prelevati da una e36 incidentata.. p.s. comunque nella 320i oggetto di questo post i pannelli sono come nuovi, le foto non rendono molto
Chiaramente meglio la E36... è un coupé, meglio accessoriato e forse anche meglio tenuto. La 320i berlina... non mi dice niente è una macchina qualunque.
la penso come te, tra l'altro mi sa di tuffo nel passato visto che questa macchina la sognavo al liceo.. le e36 sono formidabili, l'altro giorno sono andato al lavoro con la mia ex e36 318is berlina ferma da anni a cui mio fratello ( l'ho regalata a lui) ha fatto un tagliando e cambiato la frizione tempo fà, ho solo messo la batteria della polo (sbiellata la settimana scorsa), controllato i livelli, gonfiato le gomme, e son partito, con 15 euro di benzina ho fatto 120km su strada scorrevole, un portento, mi è ritornato in mente tutto l'amore che ho provato 10 anni fà esatti per questa macchina quando l'avevo comprata in società con l'altro mio fratello, quanti ricordi di ragazze, scorribande con gli amici, ecc ecc ho provato le stesse sensazioni di allora, nonostante l'auto adesso sia molto trascurata ed abbia 270.000 km e rotti sul groppone
ormai la trascuravo e lei si è vendicata, non facevo più cambi d'olio solo rabocchi, cmq si è sicuramente rotta la pompa dell'olio mentre andavo al lavoro, magari perchè il filtro era pieno di melma, e dopo pochi istanti il patatrac, ma aveva anche i suoi 300.000 km, ormai era arrivata