Pro e contro cerchi da 18/19 | BMWpassion forum e blog

Pro e contro cerchi da 18/19

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da digger85, 15 Novembre 2014.

  1. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Buon pomeriggio ragazzi,ho controllato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito.
    mi sapete dire tutto quello che c'è da sapere riguardo i pro e i contro del cerchio da 18 e del cerchio da 19?
    grazie a tutti e buon pomeriggio di nuovo!
     
  2. Shima78

    Shima78 Kartista

    114
    2
    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    68
    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Beh, all'aumentare del raggio dei cerchi aumentano la precisione di guida ed i consumi. Invece si riduce il confort. I lati negativi di entrambi montano le runflat.

    Saluti

    Shima78
     
  3. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Riguardo le runflat sapevo i problemi di tenuta di strada,prezzi esagerati etc etc,

    i consumi dal 18 al 19 non penso siano molto differenti,sicuramente qualcosina si,ma non credo un enormità,mentre la paura più grande ( penso ) dei 19 sono le buche,ho sentito molti che hanno rotto il cerchio..

    Mi servono questi consigli perche dato che sono in prossimità di prendere una Z4 E89 2.3 volevo informarmi meglio se i 19 sono fattibili oppure decisamente inadeguati per le nostre strade.

    Buona serata Shima78 e grazie per la tua opinione!
     
  4. Shima78

    Shima78 Kartista

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    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    68
    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Guarda, il problema del rompere il cerchione sorge dal momento in cui si decide di montare le run flat.

    Purtroppo BMW le monta di serie sui cerchi da 18 in su. Puoi per cortesia accennare la configurazione della vettura?

    Ha l'asseto standard, l'assetto M o le sospensioni adattive?

    saluti

    Shima78
     
  5. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
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    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    adesso non ho ancora nulla,ma la cercherò con assetto standard,perche mi va bene anche in quella maniera,le sospensioni normali le preferirei sinceramente,non penso di aver bisogno delle adattive,per il fatto degli pneumatici runflat mi farò una ragione,appena finiscono gli metterei quelli normali.
     
  6. Shima78

    Shima78 Kartista

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    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    68
    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Visto che la cercherai con assetto standard presumo che tu voglia una vettura che offra un pò più di confort. Il consiglio è quello di cercarti dei bei 18" e quando vorrai un' assetto più "piazzato" ti basterà spostare il selettore in Soprt :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Saluti

    Shima78
     
  7. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
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    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Capisco.. In pratica i 19 sono più consigliati con le adattive..

    grazie per i consigli!
     
  8. Shima78

    Shima78 Kartista

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    31 Agosto 2011
    Reputazione:
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    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Guarda, personalmente io monterei le adattive a prescindere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se vuoi una vettura che offra il massimo del confort devi andare di 17" e sospensioni "base". Ma perdi in precisione di guida. Resta a te decidere che vettura vuoi, che più si addice alle tue esigenze ed al tuo stile guida. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bella scelta il 23 vecchio ed amato 6 cilindri!!
     
  9. digger85

    digger85 Collaudatore

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    20 Ottobre 2014
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    Bmw Z4 23i Sdrive
    Guarda le adattive sinceramente non mi convincono moltissimo, riguardo il comfort penso che anche con i 18 si possa fare, sarà più rigida ma non certo una tavoletta,

    ho preferito il 2.3 6 in linea perché a me basta sia come potenza che cilindrata, un 30 o un 35 non li sfrutterei mai! Non ho il piede pesante perciò mi va più che bene così! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i 17 nella Z4 sono inguardabili! Giusto con pneumatici da neve possono andare, altrimenti preferisco rinunciare un po' al comfort ma prendere i 18.
     
  10. Shima78

    Shima78 Kartista

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    31 Agosto 2011
    Reputazione:
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    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Il sei cilindri è molto bello ma consumi parecchio, se ami la guida un pò più tranquilla ti conviene il 20i perchè consuma di meno (è un 4 cilindri) e se vuoi l'automatico monta lo step ad 8 marce. Al contrario, la 23i monta sempre il vecchio step a 6.

    Detto questo, io la prenderei manuale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. digger85

    digger85 Collaudatore

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    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Manuale assolutamente!

    Non mi piace l automatico.

    si il 20 consuma meno, ma voglio sentire il 6 in linea! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    consumero di più, ma non mi interessa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Shima78

    Shima78 Kartista

    114
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    31 Agosto 2011
    Reputazione:
    68
    X1 xDrive18d Futura Automatica
    Il richiamo del 6 cilindri è irresistibile!
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    RFT o no, più sono grossi i cerchi e più sono delicati...

    Anche coi 17" di serie BMW ti monta le RFT
     
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    non so come sono le strade li da te, qui a milano devi fare ZigZag per evitare le buche e se l'auto è da tutti i giorni 19" sono molto impegnativi, i 18 sono già più gestibili!!!

    secondo me sono un giusto compromesso...
     
  15. digger85

    digger85 Collaudatore

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    20 Ottobre 2014
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    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Da me le strade non sono bruttissime, diciamo che i tombini sono quasi tutti al liscio asfalto, ci sono delle buche che ormai conosco, e qualche striscia di asfalto fatta male che crea un po' di effetto sanpietrini. Poi nulla, ho aperto questo thread perché i 19 mi piacciono tantissimo! Ma capisco le problematiche, perciò ho chiesto opinioni a riguardo.

    i 18 sono comunque molto belli sia chiaro.
     
  16. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Pro e contro cerchi da 18/19

    Ripeto il mio consiglio, se auto da tutti i giorni vai di 18", se auto da giretti domenicali 19
     
  17. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Perfetto Zazzu.

    grazie per il consiglio!

    buona serata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se prendi i 19 (bellissimi) evita le gomme runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    molti problemi di rottura erano imputabili proprio alla rigidità della spalla delle gomme runflat, che inficiano anche il confort
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ho i 19 ed i 17 con le invernali entrambe non RFT.

    A livello di comfort non noto grosse differenze a parte il maggior rumore di rotolamente del pneumatico invernale.

    I 18 non li monterei..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2014
  20. digger85

    digger85 Collaudatore

    429
    12
    20 Ottobre 2014
    Reputazione:
    31.095
    Bmw Z4 23i Sdrive
    Io la macchina la userei tutti i giorni,forse i 19 sono piu adatti ai week end e basta?
     

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