[Reportage] Sostituzione fondini e lancette strumentazione + Oscuramento spie su E46 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione fondini e lancette strumentazione + Oscuramento spie su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da DavideG, 11 Settembre 2009.

1. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    conviene aprire e vedere cosa è successo o mandarlo in riparazione? ho visto molti riparatori su internet ma chiedono esageratoooooooooooooo 150/200€ per la riparazione

2. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Bisogna vedere con tester se vunziona il motorino, purtroppo si costa caro

3. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    non si vedono le foto in prima pagina....

4. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Giusta segnalazione, ho sistemato :wink:

5. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    le lancette che ci sono nel link sono appuntite, mentre quelle che hai usato sono "spuntate" come faccio a prenderle uguali alle originali spuntate??

6. Fabbro_320dM

Fabbro_320dM Direttore Corse

2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    Se ti può interessare ho delle lancette x e46 cursore plastica nere (no grigie) verniciate arancio tipo m3

7. battarc

battarc Aspirante Pilota

44
    0
    17 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    salve ragazzi so che non è la discussione giusta ma se voi sapete spostatemi pure nella sezione giusta.....io comunque chiedo aiuto per quanto riguarda il quadro strumenti della bmw e46 320d del 2000 136cv oggi dovevo uscire e nel momento che metto in moto noto che il displei del menu di bordo era strano dava l'impressione cm se il contrasto era alto...poi parto e le spie olio e batteria erano accese di colore rosso e non si spegnevano mai la lancetta del conta km si alzava anche se ero a 20kmh arrivava fino a 140 accompagnata da un bip che poi si staccava e la lancetta continuava la sua salita fino ad arrivare al massimo per poi scendere quando mi fermavo...allora mi reco a casa e smonto il quadro strumenti lo stacco dai suoi spinotti e aspetto 10 min per poi ricollegarlo e la situazione non è cambiata di molto infatti la lancette conta km non si muove pi quella del consumo nemmeno e mi resta accesa la spia delle pastiglie mentre prima è sempre stata spenta e il display del menu di bordo continua ad avere il contrasto alto infatti si vedono tutte le scritte che contiene e il tasto del bc non va....qualcuno mi sa aiutare????

grazie anticipatamente....

8. Gigio'74

Gigio'74 Aspirante Pilota

20
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.826
    BMW E46 320CD
    Ciao ragazzi,sono da poco in questo forum,però devo ammettere che ci sono così tanti topic e discussioni fatte veramente bene da far diventare anche un neofita come mè quasi quasi un completo esperto. Avrei un paio di domande per Davide G se possibile,ho visitato il negozio dove hai acquistato tu il materiale per la modifica,veramente ben fornito,volevo chiederti,riguardo le lancette,per quanto riguarda il colore grigio o nero,intendono la testa dell'ago vero,poi volevo chiederti,durante la sistituzione,ho notato che una lancetta di quelle piccole,prima di toglierla era senza la testa dell'ago,quella lancetta si è rotta o le teste degli aghi si possono togliere,mentre per quanto riguarda le lancette del tachimetro e del contagiri,dalla parte opposta dell'ago c'è un pezzettino che esce,per togliere le stesse,bisogna togliere qualche blocco da lì o si sganciano come quelle piccole? Per quanto riguarda i fondini,ne ho visti un paio con il fondo scala bianco,però prima mi devo informare dal venditore se è sufficente sostituire solo i fondini o bisogna anche sostituire i led di illuminazione. Scusatemi se mi sono prolungato e grazie in anticipo per la gentilezza.

9. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ciao davide non se legge ancora se guardi il 3d e ' abbastanza datato.

Tutte le lancette si tolgono in egual modo non cambia nulla.

Per fondino dipende dai gusti e dipende anche dai fondini da quelli simile OEM ma la colorazione del quadro sempre quella ambrata a quelli con illuminazione indipendente.

Soluzione migliore e ' sostituire i led ma operazione non da fare se non hai le capacità di saldatura.

10. Gigio'74

Gigio'74 Aspirante Pilota

20
    1
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    3.826
    BMW E46 320CD
    Grazie mille Mike,per avermi risposto e avermi dato una spiegazione più che logica,grazie ancora:biggrin::wink:

11. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Figurati

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina