La mia Eloise. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La mia Eloise.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vinnycenzo78, 9 Ottobre 2014.

1. Vinnycenzo78

Vinnycenzo78 Kartista

70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Grazie.

Troppo buono.

2. Vinnycenzo78

Vinnycenzo78 Kartista

70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Aggiornamento su Eloise.

Purtroppo, una tragedia dietro l'altra e non sto scherzando più di tanto.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, diciamo che sono in stand-by. C'é da capire se questi benedetti attacchi per le biellette é giusto siano anteriori piuttosto che posteriori come gli ammortizzatori originali...

Per intanto, il fornitore non si sente e questo già mi fa girare....

Proverò a contattare Koni direttamente per cercare di capire se gli attacchi sono proprio stati pensati così o se c'é stato un errore.

Questione vetri.... Qui raggiungiamo l'apice.

Vado dal carrozziere per far montare i vetri nuovi (lunotto e posteriori) e... Ta-daaa! Sono IDENTICI a quelli che ho su.

Rimetto tutto in macchina, sconsolatissimo ed incaxxatissimo.

Avviso il fornitore tramite mail. Passa un giorno, nulla. Riscrivo. Nulla. Allora passo alle velate minacce. rispondono che dopo una verifica hanno constatato che c'é stato un errore e che per sbaglio hanno mandato i vetri chiari...

Dopo un paiodi giorni mi propongono una soluzione: mi farebbero recapitare delle pellicole da applicare ai vetri chiari... Giuro non ci ho visto più! Lascio immaginare a voi....

Giungiamo alla conclusione che spediscono i vetri corretti e contestualmente fanno ritirare quelli sbagliati.

Dovevano consegnarli settimana scorsa, poi lunedì, ieri chiama il corriere per avvisare che consegna.... All'indirizzo sbagliato.

Ma porc.... di quella ......., maledetta .......! Daiiiiiiiii!

Ho subito scritto, ad oggi ancora nessuna risposta. Sarà un pò di vergogna....? Un minimo di senso per la decenza....?

Di positivo c'é che ho montato i freni, quindi, dischi, pastiglie e tubi freno.

Un piccolo passo avanti.

Stasera ho lasciato la macchina dal gommista che mi deve rettificare i cerchi, originali da 17" che si vedono nelle foto ad inizio topic, e montare i pneumatici da neve.

Ho optato per i Nokian WR A3. Li montavo sulla mia precedente auto e mi ci ero trovato bene.

Se riesco a marzo/aprile, quando é ora di tornare alle estive, vorrei comprare dei 18".

Dopo tutto questo non rimarrebbe che una rimappatina, però é più facile a dirsi che a farsi, cercherei qualcuno di veramente bravo e non vorrei affidarmi a mappature "in serie".

Però prima bisognare sistemare le questioni ammortizzatori e vetri che mi stanno uccidendo lentamente!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Vinnycenzo78

Vinnycenzo78 Kartista

70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Dopo un pò di foto-latitanza, posto qualcosina circa le modifiche effettuate, più o meno recenti.

Luci interne full led (anche se non si vedono tutte...)

Nuovo pomello cambio più corto in pelle.

Angel led.

Purtroppo seppure la luminosità sia piuttosto elevata, il secondo cerchietto non viene illuminato benissimo.

"Difetto" comune credo imputabile alla forma delle lampadine ed al posizionamento dei led sulle stesse.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014
  4. Vinnycenzo78

Vinnycenzo78 Kartista

70
    3
    4 Ottobre 2014
    Reputazione:
    4.204
    BMW 325d
    Ultime (e faticosissime in termini di tempo e inca..ature) modifiche.

Assetto e freni (anche se si vedono poco) PRIMA.

Assetto e freni DOPO.

C'é stato un pò di abbassamento, ma non era quello che mi interessava.

Anche dopo aver persorso solamente pochi chilometri la differenza é palese e ne sono già molto soddisfatto.

Del resto, come dicevo, avevo lo stesso assetto sulla mia precedente macchinetta. Una bella conferma.

5. Stefano88

Stefano88 Secondo Pilota

995
    15
    27 Gennaio 2013
    Reputazione:
    81.936
    320d 184cv lci touring futura e91,ex120d
    Ciao Vinny, complimenti x l'acquisto della macchina. Poi che dire hai un tenacia e determinazione da invidia nonostante tutti gli imprevisti che hai trovato durante i lavori. Sono curioso di sapere se ci sono novità riguardo l'arrivo dei vetri oscurati, anche io tempo fa mi interessa all'acquisto, poi desistii x l'eccessivo prezzo a cui li trovai. Niente male anche l'aver messo assetto e freni. Mentre riguardo gli attuali cerchi cosa ti ha detto il gommista? Com'è la situazione? Quando il precedente gommista ti disse che si erano storti per causa delle gomme runflat diceva una cosa vera o ci stava provando? Io proprio in questi giorni mi sto dando da fare x l'acquisto di 4 18 modello 287 che sotto le nostre stanno che sono una meraviglia :sbav: Facci sapere come procedono i lavori :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2014

Condividi questa Pagina