Volkswagen: 2.0 BiTDI da 272 CV e DSG 10 rapporti | BMWpassion forum e blog

Volkswagen: 2.0 BiTDI da 272 CV e DSG 10 rapporti

Discussione in 'Meccanica' iniziata da giacomo, 11 Novembre 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Volkswagen unveils 272 HP 2.0-liter diesel engine with electric turbocharger

    [​IMG]
    Via WCF
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Va bhe io alzo le mani.

    il 10 rapporti DSG è mutuato da Scania?

    Mercedes deve ancora lanciare il suo 9G-Tronic ed è in ritardo rispetto a ZF, ora BorgWarner li passa anche davanti.
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :shocked!:

     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    è già allo studio un" bel 13 rapporti"

    ciao Michele
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    due anni e abbiamo il variatore a 99 rapporti Malossi >:>
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    mi sono sempre domandato perchè alcuni potenziali clienti siano così "sensibili" a certe "fesserie tecniche";

    un semplice cambio a 6 rapporti dovrebbe andare va bene per tutte le necessità;

    saluti
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma questo "272cv elettrico" sarebbe la risposta a Mercedes al suo 2.1biturbo da 204cv + 26cv del motore elettrico???:-k
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Tanto valeva tenere il multitronic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Volkswagen: 2.0 BiTDI da 272 CV e DSG 10 rapporti

    moduletto e via a 350cv con 3000bar di rail >:>
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il prossimo sarà un bicilindrico da 1.000 cm 3 con almeno 500 cv;

    un po' come cercò di fare molti anni fa un "geniale" progettista della ferrari.....

    un bicilindrico in F 1....

    mah;

    datevi all'ippica.....
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Un bel esempio di ingegneria......ma io ci vedo molte cose nuove che si possono rompere:eek::rolleyes:
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Arriverà a 80000km?
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    maledette mountain bike, tutto è iniziato li
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    incredibile la progettazione di cosi tanti rapporti, sarà per ottimizzare utilizzi di energia e consumi però... ah c'è già un 9 rapporti, con la new renegade jeep.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    spero che fiat lo gestisca meglio di land rover...che fa' proprio schifo come gestione.
    Quel cambio a 9 marce per me è nato male ....ma spero sia solo questione di gestioni mal fatte.Su land rover sembra che sia un tutt-uno di problema tra hardware e software.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2014
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non capisco come mai questo avanzo forsennato dei rapporti con motori sempre piu' disponibili e piatti. Son cose che andrebbero a nozze con motori sportivi aspirati come l'honda s2000, sia in uso risparmioso che come prestazione tenendosi vicino il piu' possibile al picco di potenza.

    MA con altri motori d'oggi vedo poca utilita' visto la loro disponibilita' piatta di potenza : utilita' ancor piu' non rapportata al costo per usura di certe complicazioni tecniche.

    C'è sempre piu' tecnologia che fa' comodo per fare cassa(la penso cosi') , nel senso che c'è sempre piu' meccanica altamente complicata che al presentarsi di problemi "consiglia" come rapida soluzione il rivolgersi al ricambio della casa rispetto il "fai da te" della rete non ufficiale.

    In uso citta' comunque anche i cambi automatici iper-moderni pagano pegno nei consumi raggiungibili dal buon vecchio manuale.

    In autostrada ed extraurbano se van meglio è merito dei rapporti piu' lunghi del manuale.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    :lol:
     
  18. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Credo che sette sia il limite...non vedo a cosa servano....forse per vantarsi...perché in fondo noi che guidano sappiamo che ormai i benzina e i diesel hanno curve piatte e vigorose, ergo cosa me ne faccio di tutti si rapporti.

    Per quanto riguarda il 2000 da 272 cv...durerà da natale a santo Stefano? non sono nuovi in vw a motori pessimamente affidabili....
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ne hanno anche altri che reggono molto bene anche pesantemente elaborati.E' facile fare motori "spompi" che stanno insieme .....e talvolta non accade nemmeno questo.

    Il carattere pero' è solitamente distinto in motori "difficili" da studiare.

    Quindi ben vengano, meglio se a benza pero':lol:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I cicli di omologazione stanno creando un'altra aberrazione, la assurda moltiplicazione dei rapporti.

    Assolutamente senza senso.
     

Condividi questa Pagina